Compatibilità forcella RockRider 8.1

mfasco

Biker novus
13/4/14
30
0
0
Rovereto (TN)
Visita sito
Salve a tutti,
vorrei cambiare la forcella alla mia rockrider 8.1, mi potreste indicare se il modello che ho trovato è compatibile?

Ecco quella che avrei trovato: Forcella Reba RL Solo Air - 15mm - RockShox 2013

  • Steerer: Aluminum 1.5 to 1 1/8" Taper
  • Crown: Forged, Hollow AL66 TV Aluminum
  • Upper Tubes: 32mm, 7000 series straight wall aluminum
  • Lowers:Magnesium, post mount disc brake
  • Recommended Rear Shock:Monarch RL
  • Maximum Rotor Size:210mm
  • Remotes: PopLoc Remote
  • Weight: 1499g

Scusate, sto muovendo i primi passi in questo mondo :)

Grazie
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ciao,la forcella non dovrebbe essere compatibile per due motivi: a quanto pare dovrebbe avere il cannotto conico,mentre a te serve cilindrico da 1 e 1/8 di pollice. In secondo luogo quel 15mm che sta nel nome in grassetto mi fa pensare che la forcella sia per pp15,mentre a te,se hai le ruote originali,ne serve una che sia compatibile col classico qr9. Non ti scusare se fai domande,il forum serve a questo. Se hai altri dubbi chiedi pure,o se trovi qualche altra forca postala così ti possiamo dare una mano😉

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
A te serve un altro tipo di forcella. Canotto dritto, lungo abbastanza e qr9. Purtroppo quella reba ha standard più attuali che la tua bike non accetta. Tranquillo tanto non sono indispensabili su 26er
 

mfasco

Biker novus
13/4/14
30
0
0
Rovereto (TN)
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte! Ho ascoltato i vostri consigli e ho lasciato per perdere la forcella del mio primo post.

Sto seriamente valutando quella del mercatino, grazie [MENTION=92749].ab.[/MENTION] :)
[MENTION=209608]mattiae9101[/MENTION] sto pensando di cambiare anche le ruote e metterne un paio più leggere, robuste e scorrevoli... ma senza spendere troppo ! Tanto non sarà mai una bici superleggera
 

mfasco

Biker novus
13/4/14
30
0
0
Rovereto (TN)
Visita sito
[MENTION=209608]mattiae9101[/MENTION] vero, la l'ho comprata usata e non ho mai avuto il minimo problema!

Altra domandina ragazzi: me la cavo piuttosto bene con le chiavi inglesi, ma ho sempre lavorato sulle moto. Servono attrezzi particolari per cambiare la forcella ? Ci sono cuscinetti che sarebbe meglio cambiare con l'occasione?

Grazie :)
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
[MENTION=209608]mattiae9101[/MENTION] vero, la l'ho comprata usata e non ho mai avuto il minimo problema!

Altra domandina ragazzi: me la cavo piuttosto bene con le chiavi inglesi, ma ho sempre lavorato sulle moto. Servono attrezzi particolari per cambiare la forcella ? Ci sono cuscinetti che sarebbe meglio cambiare con l'occasione?

Grazie :)
No nessun attrezzo particolare,solo le chiavi esagonali per togliere lo stem. Ricordati di togliere dalla vecchia forcella l'anello che fa parte della serie sterzo e di inserirlo sulla forcella nuova. Potresti pensare di cambiare la serie sterzo,ma se non ne senti la necessità non ne vale la pena,anche perché lì ti servirebbero attrezzi specifici abbastanza costosi. Magari se il cannotto della forcella nuova è più lungo dell'attuale procurati qualche spessore,in modo da trovare la giusta altezza del manubrio prima di tagliarlo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

mfasco

Biker novus
13/4/14
30
0
0
Rovereto (TN)
Visita sito
Grazie a tutti per l'aiuto! Nel corso del weekend ho finito di montare la nuova forcella, una Reba Air. E' incredibile, sembra un'altra bici :)

Ecco una foto (devo pulire gli steli e controllare il percorso dei cavi):

DSC_0194.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo