compatibilità el camino con PM

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
Specifico...gambacicli dice che sono "Forniti con staffette per:74mm postmount, International Standard front & rear",ma il kit che compro io è fornito solo degli adattatori IS.
Gli el camino di loro sono PM (almeno così mi sembra dalle foto sul gamba),perchè dovrebbero aver bisogno di un adattatore (o staffetta come dice il gamba)?

Se chi ce l'ha o qualcun'altro sa darmi una delucidazione se per montare l'anteriore su una manitou con PM c'è bisogno di un adattatore gli sarei grato!
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
La staffetta che intende Gamba è l'adattatore per forcelle IS; per montare su forcella PM come Manitou non hai bisogno di nulla, almeno con dischi da 160mm.
Per quelli da 180 forse occorrono dei distanziatori... controlla qui

P.S.: lo dico per scrupolo, ma sicuramente lo sai già; verifica se la forca può sopportare il disco da 7".

Ciao
 

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
Ciao pesce,per disco da 7 intendi 7 polici,quindi 180 mm,giusto?SI,è una minute,quindi fino a 210...
nella tabella che mi hai postato io cos'ho,6'' o 8'' post mount?So che l'attacco della minute è Pm 74 mm,quindi?Cmq ora vado anche al forum manitou...
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
Eccomi...
Giusto! 7 pollici è 180 mm. Se hai un Minute 2004-2005, osservando questa tabella a pag. 2, è possibile montare un disco da 160 mm senza ausilio di staffa/adattatore oppure un disco da 203 mm con l'adattatore codice 74-21D. Cmq la tabella non da come alternativa dischi da 7 pollici!?! :nunsacci:
Potresti valutare in alternativa l'acquisto di un disco da 185 mm tipo Avid con relativo adattatore PM/PM, che sono compatibili con Hayes.
Se vuoi comprare da Gamba, chiamali e chiedi anche per verificare le disponibilità di magazzino.
Saluti.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Salve,vorrei comprare gli el camino 2007 nella versione con disco anteriore da 180 e post 160.
La domanda è: la pinza anteriore è compatibile PM o devo comprare un qualche adattatore?

La pinza è PM e si monta senza adattatore quando si usano dischi da 160mm. Se vuoi usare il 180 (come avevo fatto io con la mia Fox2008) si usa l'adattatore PM/PM 180. Non so come vadano gli adattatori Hayes, io li ho usati con adattatore Avid e disco da 185 senza problemi, e idem con adattatore Shimano e disco XT da 180.

P.S. Ottimo impianto. Se le pastiglie originali non ti soddisfano, provalo con le KoolStop rosse...

Ciao.
Marcello.
 

Classifica mensile dislivello positivo