Compatibilità Dischi Shimano Center Lock - Freni Magura Julie

Ciao a tutti...
presto Babbo Natale in ritardo... o in anticipo... dovrebbe portarmi un bel paio di ruote XT 2008. Ho solo un dubbio... dato che quelle ruote montano dischi center lock mentre io ho i dischi 6 fori mi chiedevo se valeva la pena prendere degli adattatori e montare su i miei dischi o comprare direttamente i dischi nuovi... Economicamente e per gusto direi che conviene prendere i dischi nuovi così oltretutto lascio i cerchi vecchi pronto uso per gli allenamenti su strada, ma a questo punto la domanda è:
Posso montare un disco shimano con le mie pinze Magura Julie? ci sono problemi di spessori pista, punto di frenata e/o incompatibilità varie? Tipo il diametro dei dischi, so che è una domanda stupida ma chiedere non costa nulla, ma corrisponde tranquillamente il mio 180/160 con quello shimano giusto? non vorrei che i nippon usassero misure tutte loro :-D
Lo dico in anticipo che non si sa mai... i freni non li cambio, mi piacciono e funzionano più che bene per me... o-o
Grazie a tutti in anticipo
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Ciao a tutti...
presto Babbo Natale in ritardo... o in anticipo... dovrebbe portarmi un bel paio di ruote XT 2008. Ho solo un dubbio... dato che quelle ruote montano dischi center lock mentre io ho i dischi 6 fori mi chiedevo se valeva la pena prendere degli adattatori e montare su i miei dischi o comprare direttamente i dischi nuovi... Economicamente e per gusto direi che conviene prendere i dischi nuovi così oltretutto lascio i cerchi vecchi pronto uso per gli allenamenti su strada, ma a questo punto la domanda è:
Posso montare un disco shimano con le mie pinze Magura Julie? ci sono problemi di spessori pista, punto di frenata e/o incompatibilità varie? Tipo il diametro dei dischi, so che è una domanda stupida ma chiedere non costa nulla, ma corrisponde tranquillamente il mio 180/160 con quello shimano giusto? non vorrei che i nippon usassero misure tutte loro :-D
Lo dico in anticipo che non si sa mai... i freni non li cambio, mi piacciono e funzionano più che bene per me... o-o
Grazie a tutti in anticipo

per il diametro del disco non mi preoccupereri tanto: 160 / 180 mm sono una misura che definirei 'standard', è possibile ch eil disco sia 185mm in tal caso sistemi la cosa inserendo una rondellina.

Qunto allo spessore del disco, non posso essere 'enciclopedico' ma penso che anche in questo caso la misura sia un o standard.

Per quanto riguarda l'altezza della pista frenante non saprei prorio, prova a misurare / comparere i due diversi dischi e regolati di conseguenza
 
Se non mi sbaglio... cosa possibile ma giusto stavolta non credo... il diametro dei dischi è "esatto", cioè sono 180 / 160 come quelli Shimano, non o 183,4 o 161,5, quindi da quel punto di vista vado sul sicuro direi... invece per il discorso di punto di frenatura e spessore pista nessuno ha fatto esperienze sul campo anche con freni magura diversi? So che in teoria non dovrebbe esserci nessun problema... ma non potendo verificare prima vorrei una certezza pratica, oltre che teorica...
 
Faccio un Up anche se so che sarebbe meglio evitare... ma giuro che non lo faccio più, se nessuno mi risponde farò da "cavia" mi sa...
Nessuno che mi sa dare un minimo di speranza? ho letto decine di post con gli "incroci" più bizzarri... nessuno ha provato una cosa tutto sommato così semplice?
Pleeeease ... qualcuno mi illumini....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo