Compatibilità dischi centerlock freni avid elixir

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Mmmmmh, mi sa che anche col 200 ci sono problemi, dato che Avid ha il diametro di 203. In questi casi la pastiglia non tocca tutta la pista frenate del disco con le conseguenze che ti lascio immaginare sul cattivo funzionamento.

PS: strana accoppiata, come mai?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
dipende anche dall'altezza della pista frenante....ci sono marche con piste alte ed altre con piste basse.....comunque non ti saprei dire...:nunsacci:
 

NonnoBiagio

Biker novus
3/9/05
25
3
0
58
Cesena
Visita sito
@albert64
Ho montato sul telaio Heckler cerchi Shimano AM M776 con dischi cl.
L'impianto frenante(il materiale e stato smontato da un'altra bici) è un vecchio (anche se fa sempre il suo porco lavoro) Hayes 9.
Siccome sono uno di quei dementi sempre in cerca di qualche miglioria, ed ho letto un gran bene di questi freni, prima di fare incuati acquisti volevo prendere qualche info.
Andrea
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
@albert64
Siccome sono uno di quei dementi sempre in cerca di qualche miglioria, ed ho letto un gran bene di questi freni, prima di fare incuati acquisti volevo prendere qualche info.
Andrea

Tranquillo che tra i dementi ti faccio compagnia......:smile:

Gli Elixir sono davvero freni eccellenti, però io li uso con i dischi originali, che, a quanto ne so, sono solo a 6 fori.
Spero ti riesca di trovare un adattatore per il disco da 200.

o-o
 

Brevino

Biker novus
25/1/08
25
0
0
Pisa
Visita sito
@albert64
Ho montato sul telaio Heckler cerchi Shimano AM M776 con dischi cl.
L'impianto frenante(il materiale e stato smontato da un'altra bici) è un vecchio (anche se fa sempre il suo porco lavoro) Hayes 9.
Siccome sono uno di quei dementi sempre in cerca di qualche miglioria, ed ho letto un gran bene di questi freni, prima di fare incuati acquisti volevo prendere qualche info.
Andrea

compra gli adattori Shimano (o DTswiss) CenterLock>6fori ed usi i dischi Avid. Tieni presente che avevo letto tempo fa di una limitazione nel diametro dei dischi utilizzabili con questi adattatori, anche se sulle istruzioni di montaggio Shimano non ce ne è alcuna menzione. Io uso adattatori Shimano su Mavic SLR con dischi Avid.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo