Compatibilità deragliatori posteriori

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PrinceVegeta

Biker serius
4/4/08
174
0
0
Roma
Visita sito
spacer.gif



Ho una bici con un cambio shimano alivio ad 8 velocità sul posteriore, siccome mi sono ritrovato per caso a pochi euro un cambio deragliatore posteriore XT 9v nuovo, volevo sapere se è compatibile con le 8 velocità.

Osservando il cambio attentamente ho notato che si tratta di un semplice sistema di leve e molle per lo spostamento meccanico, questo mi induce a pensare che i deragliatori siano in realtà tutti compatibili e che lo spostamento viene dato dalle leve di comando?
Qualcuno può confermarmi questa teoria in modo che io proceda al montaggio dello stesso sulla bici? Oppure devo per forza procurarmi un pacco pignoni a 9v ed un comando a 9v????

Grazie
 
spacer.gif



Ho una bici con un cambio shimano alivio ad 8 velocità sul posteriore, siccome mi sono ritrovato per caso a pochi euro un cambio deragliatore posteriore XT 9v nuovo, volevo sapere se è compatibile con le 8 velocità.

Osservando il cambio attentamente ho notato che si tratta di un semplice sistema di leve e molle per lo spostamento meccanico, questo mi induce a pensare che i deragliatori siano in realtà tutti compatibili e che lo spostamento viene dato dalle leve di comando?
Qualcuno può confermarmi questa teoria in modo che io proceda al montaggio dello stesso sulla bici? Oppure devo per forza procurarmi un pacco pignoni a 9v ed un comando a 9v????

Grazie
Ho visto piu volte dei montaggi su bici nuove dovee si impiegava una trasmnissione a 8V ma il cambo era un deore 9V, io credo che ce lo puoi montare, l' unico problema potrebbe essere che la catena struscia nella gabbia,perche le catene per 9V sono piu strette, ma non credo che si possa verificare questa imcompatibilita su shimano...

Ciao
Ciao
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
visto che oramai ce' l'hai montalo!!
dovrebbe andare cerca di regolare bene le viti per il primo e l'ultimo rapporto.
nel caso ti da problemi , li dovresti avere solo se fai incroci tipo 44-32 oppure 22- 12 in quanto come ti hanno gia' detto la catena e' di poco piu' larga e dovrebbe tendere a toccare l'interno della gabbia negli incroci al limite.
 

Classifica mensile dislivello positivo