Compatibilità corone guarnitura Truvativ GXP 3x10

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Salve a tutti, urge il vostro aiuto, avendo la guarnitura come nella prima foto sulla mia Canyon Nerve AM6 e volendo cambiare le corone perchè ormai alla frutta, visto che non ne trovo in giro (sicuramente sono incapace) cosa potrei montare di compatibile?
Premesso che sulla RR monto una Deore a 9V ( e ne ho qualcuna di ricambio a casa) pensate possa provare a montare momentaneamente la centrale..........ed in tal caso, che problemi potrei trovare visto che una è a 10V da 33 denti (la Truvativ) e l'altra a 9V da 32 denti (la Deore) ??? :nunsacci:
Canyon%20Nerve%20AM_6_large__001.jpg


Rockrider_8.1_large_035.jpg
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
come compatibilita qualsiasi corona con giro bulloni da 104,le trovi in qualsiasi negozio,per la seconda domanda.......:nunsacci:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Io darei uno sguardo a Leonardi Racing, qualcosa di simile o ce l'hanno o te la realizzano.
Oppure c'era quell'altra ditta, come si chiamavano? Fanno tutte le misure di corone, con Spider e non... sono in romagna se non erro!
 

gargaroz

Biker popularis
20/3/09
81
0
0
brianza
Visita sito
ho la stessa guarnitura, per montarci un 36 shimano xt ho dovuto dare una bella limata ai "piedini" che non entravano nella sede della guarnitura: nella corona sram questi "piedini" (o come si chiamano le protuberanze in corrispondeza dei fori per le viti) sono meno accentuati
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
ho la stessa guarnitura, per montarci un 36 shimano xt ho dovuto dare una bella limata ai "piedini" che non entravano nella sede della guarnitura: nella corona sram questi "piedini" (o come si chiamano le protuberanze in corrispondeza dei fori per le viti) sono meno accentuati

Infatti ho provato la corona 32 della guarnitura DEORE sulla Truvativ X9 in questione e concordo con quanto scritto da te, bisogna dare una piccola limatina, domani proverò a fare il lavoretto

.............ma visto il costo della guarnitura completa (circa 200€) se ne volessi mettere un'altra compatibile (avevo visto la XT ma ha la lunghezza del mozzo qualche centimetro più lunga) cosa potrei montare senza apportare modifiche.........ovviamente spendendo qualcosa in meno e molto più facilmente reperibile sul mercato? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo