Compatibilità corona Deore M590 e M591

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
Ho strisciato con la corona su una pietra in montagna e ho limato tre denti della corona più grande.
Per adesso non ho grandi problemi, solo ogni tanto quando tento di salire su quella corona e mi va di sfiga e il passaggio accade mentre la catena cerca di salire su quei denti gratta un po', ma appena si impegnano i successivi la catena sale. Sto però pensando di cambiarla.
La guarnitura è una Shimano Deore M590 22x32x44, la corona da sostituire è la 44.
Non ho trovato la mia corona su chain reaction, ma c'è la Deore FCM591: http://www.chainreactioncycles.com/...cita-shimano/rp-prod133489?_requestid=7068247
Il giro bulloni è lo stesso, il disegno della corona mi pare esattamente uguale, tranne il fatto che nella mia i 4 forellini sulla corona esterna sono pieni e nella 591 sono vuoti.
Secondo voi sono compatibili?
ZH17CXp.jpg
 

effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
Grazie. Quella che ho linkato io su chain reaction è da 9v, quindi mi aspetto sia compatibile.
Per curiosità, che differenza c'è tra una corona da 9v a una da 10v?
E che differenze ci sono tra le corone originali e quelle di altre marche compatibili? In sintesi, perché uno dovrebbe comprare una corona non della stessa marca della guarnitura che ha? Quali vantaggi può avere?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Probabilmente le foto di CRC non sono attuali
controlla il codice, quello di B-D è sicuramente corretto

non conosco lo spessore delle corone 9 e 10v, come non conosco le compatibili
il prezzo unitario è abbastanza esiguo, per cui preferisco sempre montare "originale" ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo