Compatibilità catena Sram Eagle gx 12V su pignoni Shimano e pulegge Shimano

emmegi

Biker novus
28/2/10
4
1
0
Cassano Magnago (Va)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL
Ciao,

ho netta sensazione che la trasmissione si è fatta molto più rumorosa da quando ho sostituito la catena shimano xt 8100 con la eagle in oggetto.
In particolare mi sembra che la rotazione delle pulegge (Shimano XT8100 gabbia lunga) si è fatta molto rumorosa ed anche sui pignoni la rotazione è meno silenziosa di prima. Ho messo forcellino nuovo, pulegge nuove e cambiato pacco pignoni con xt8100 (ex deore 6100) - presumendo comunque che fosse già piuttosto logoro a seguito ultimo cambio di catena - ma non mi pare che sia cambiato molto.
Sopratutto le pulegge sono rumorose
A questo punto temo che per esclusione l'indiziato sia la catena nuova....
Qualcuno ha esperienza in merito ?
Grazie mille
Marco
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.450
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao,

ho netta sensazione che la trasmissione si è fatta molto più rumorosa da quando ho sostituito la catena shimano xt 8100 con la eagle in oggetto.
In particolare mi sembra che la rotazione delle pulegge (Shimano XT8100 gabbia lunga) si è fatta molto rumorosa ed anche sui pignoni la rotazione è meno silenziosa di prima. Ho messo forcellino nuovo, pulegge nuove e cambiato pacco pignoni con xt8100 (ex deore 6100) - presumendo comunque che fosse già piuttosto logoro a seguito ultimo cambio di catena - ma non mi pare che sia cambiato molto.
Sopratutto le pulegge sono rumorose
A questo punto temo che per esclusione l'indiziato sia la catena nuova....
Qualcuno ha esperienza in merito ?
Grazie mille
Marco
La catena sram va senza nessun problema sulla trasmissione shimano , da vedere se la corona shimano non sia di ultima generazione perché se non sbaglio gira bene solo con catena shimano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo