compatibilità cassetta sram gx 10-50 con cambio sram nx 12 v

Lu.baleans

Biker novus
21/4/21
15
3
0
60
Fermo
Visita sito
Bike
Mass
Salve a tutti, possiedo una mtb hardtail cannondale fsi carbon 4 2021. Monta un gruppo sram nx con relativo cambio da 12v e relativo pacco pignoni 11-50. Volevo sapere se era possibile fare un upgrade, cioè cambiare la mia cassetta sram nx 11-50 con la cassetta sram gx 10-50.
Secondo voi anche con la cassetta sram gx il cambio nx funziona bene?
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Salve a tutti, possiedo una mtb hardtail cannondale fsi carbon 4 2021. Monta un gruppo sram nx con relativo cambio da 12v e relativo pacco pignoni 11-50. Volevo sapere se era possibile fare un upgrade, cioè cambiare la mia cassetta sram nx 11-50 con la cassetta sram gx 10-50.
Secondo voi anche con la cassetta sram gx il cambio nx funziona bene?
Ciao , per montare la cassetta gx , devi anche cambiare il corpetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Downxiwnexinfnde

Biker popularis
1/2/22
52
1
0
21
Gallarate
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao ragazzi ho appena rotto il mio cambio (sram sx) e volevo comprare uno SRAM GX. Tuttavia Monto una cassetta 10-50, il cambio é retrocompatibile ma volevo sapere cosa avrei dovuto fare per renderlo “compatibile”.
grazie
 

Downxiwnexinfnde

Biker popularis
1/2/22
52
1
0
21
Gallarate
Visita sito
Bike
Mtb
Si scusa sono stato poco chiaro. Il cambio é per cassette 10-52 ed e retro compatibile Volevo sapere se si può montare senza fare nulla o serve modificare/mettere qualche componente aggiuntivo.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.977
3.005
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Va bene grazie. Invece, che differenza c’è tra lunar e normale? Perché ci sono 20 € di differenza
Il lunar è più efficiente sul 52, nasce per lavorare con il pacco 10-52.
Ma a sentire i pareri in giro pare che anche il normale non fatica, probabilmente fossi in te quei 20 euro me li terrei in tasca.

P.S. Sram non da compatibile con il 52 il GX normale, sulla prova empirica però funziona.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Salve a tutti, riesumo per chiedere, anche se fuori topic: il deragliatore gx pesa quanto di meno rispetto all'sx?
Per alleggerire sicuramente sarebbe meglio cambiare la cassetta ma se facessi così sarebbe da cambiare corpetto e quindi ruota...
Se potete aiutarmi, vi ringrazio
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.977
3.005
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Salve a tutti, riesumo per chiedere, anche se fuori topic: il deragliatore gx pesa quanto di meno rispetto all'sx?
Per alleggerire sicuramente sarebbe meglio cambiare la cassetta ma se facessi così sarebbe da cambiare corpetto e quindi ruota...
Se potete aiutarmi, vi ringrazio
Risparmieresti 37 grammi.
Prova a vedere se ci sono pacchi pignoni 12V compatibili con HG, leggeri e affidabili.
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Salve a tutti, riesumo per chiedere, anche se fuori topic: il deragliatore gx pesa quanto di meno rispetto all'sx?
Per alleggerire sicuramente sarebbe meglio cambiare la cassetta ma se facessi così sarebbe da cambiare corpetto e quindi ruota...
Se potete aiutarmi, vi ringrazio
Qua trovi una comparazione completa, giusto per farti un'idea:

 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo