compatibilità cambio shimano saint

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
Ciao a tutti, ho una curiosità....nel caso uno volesse montare un cambio posteriore saint...deve per forza avere il suo mozzo deidcato sempre saint? O si può montare come i cambi ''normali''??

grazie mille....ciao!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
nessuno sa niente?
Ciao chef toni ci provo io
il disegno del deragliatore saint shadow ha permesso di abbandonare il sistema che univa il cambio al mozzo ma per recuperare quello che si perde abbandonadolo lo hanno recuperato sovradimensionando il braccio del parallelogramma interno rispetto a quello esterno.La soluzione esclusiva del saint è un minuscolo spessore chiamato MODE CONVERTER tenuto in posizione da due viti a brugola il quale permette anche di adattare al meglio la traettoria del parallelogramma per pacchi pignoni da 23 e 28 o 32 e 34 denti.
St1.jpg
 

Cercamine

Biker novus
8/6/09
26
0
0
qua e là..
Visita sito
Da felice proprietario di cambio Saint ti posso confermare che è si monta come un cambio normale (la versione in foto).
Oltre al particolare del mode converter, ha la molla della gabbia particolarmente dura per dimenticarsi di veder cadere la catena in discesa e anche la molla del cambio è molto più forte delle altre serie.
Io lo uso con comandi XTR e la differenza di prestazioni si sente...
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
grazie mille ragazzi...però il cambio in foto è un ferro della madonna, che costa decisamente troppo per le mie tasche...mi riferivo al ''vecchio'' saint, uno dei primi usciti.. quello non va attaccato al perno da 12mm????? di un qualsiasi mozzo o solo di quello saint dedicato?

ciao, grazie mille a tutti ancora..
 

team banzai

Biker novus
20/11/08
3
0
0
grosseto
Visita sito
io lho provato sarebbe veramente ottimo io sulla mia cannondale gemini avevo il deore xt gabbia lunga ed era troppo molle in discesa sbatteva troppo questo è perfetto non sbatte più ed è preciso dopo una buona regolazione ma mi sa che è un pò deboluccio nella giunzione dorata per capirsi mi si è troncato nelle due boccoline di giunzione in alto in discesa alla mega avalanche senza apparenti toccate esterne ed ora è da buttare via se uno guarda i fori di fissaggio li vede un pò troppo fini x il lavoro ed i rischi che deve prendere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo