compatibilità 2^ set di ruote

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emiliomtb

Biker novus
8/7/09
23
5
0
57
milano
Visita sito
Bike
CUBE LTD SL
Buongiorno a tutti
Volendo acquisire per la mtb un 2^ set di ruote da 29' da allestire con copertoni leggermente tassellati per uso cittadino (asfalto + poco sterrato) ed avendo ora un rapporto 11v con pacco pignoni 11-40, vanno bene delle ruote che ho trovato usate con pacco pignoni 10v 11-34 oppure avrei problemi con lunghezza catena e deragliatore?

grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.442
3.926
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Spendi qualche euro per una cassetta 11vel con lo stesso rapporto ti risparmi un mucchio di problemi.
Il manettino 11vel ha un tiraggio diverso rispetto a quello 10vel (almeno mi pare) quindi non riusciresti a far combaciare i rapporti, poi col 34T rispetto al 40T avresti la catena laschissima.
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
386
198
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
le ruote vanno bene se hanno la stessa tipologia 12*142 - 12*135 12*148 etc etc
perno passante- qr ...
sicuramente il pacco pignoni no. Devi montare il tuo, oppure prenderne un'altro ....
e sicuramente la cantena è da accorciare, avendo ora il 40 e passando al 34 la differenza è notevole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo