COMPATIBILITÀ GOMME

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_Testaquadra_

Biker novus
26/4/20
1
0
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Kross r3 27.5”
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare gomme sulla mia kross r3 27.5”, attualmente monta schwable 27.5x2.10-650b (di serie). Dato che non faccio praticamente mai fuori strada, qualche volta strade ghiaiate, vorrei montare una gomma più stradale. Ho visto che la larghezza è determinata da 2.10, quindi in questo caso vorrei scendere un po’, perché la trovo esagerata; solo che a questo punto il mio cerchio va bene? Non ho intenzione di cambiarlo.. 650b invece cosa significa? Ho trovato una gomma che non mi dispiace affatto, si chiama schwable marathon performance copertone green guard 27.5x1.65-650.. cosa ne pensate??
grazie a chi risponderà
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
A far bene, prima dell'acquisto, dovresti considerare anche la larghezza del canale del cerchio.
Comunque, in linea di massima, l'1.65 dovrebbe essere compatibile.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.414
3.897
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Di primo acchito ti suggerirei di cambiare bici, comunque gomme più stradali c'è ne sono una miriade guarda il sito schwalbe, Maxxis o di qualsiasi altro produttore per cercarti il modello giusto.
La larghezza dipende dal cerchione che hai, segue una tabella riepilogativa
Se hai cerchi larghi da 19 a 25mm (misure classiche per le MTB) non hai problemi a montare pneumatici compresi tra 40 e i 50mm di larghezza (come da tabella).
Le marathon sono pneumatici resistenti e affidabili, sulla ghiaia perderai un po' di aderenza, specialmente se ci sono i sassolini, ma acquisterai scorrevolezza su asfalto anche se in questo caso non sono il massimo della categoria dovendo garantire una lunga durata i costruttori sono scesi a compromessi nelle scelta della mescola non potendo trovarne una che nello stesso tempo garantisca durata, scorrevolezza e grip a massimi livelli.
Una alternativa potrebbe essere G-One Allround avresti più scorrevolezza e tenuta sulla ghiaia ma perderesti in durata.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo