comparazione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daghe

Biker novus
28/9/07
6
0
0
asti
Visita sito
Bike
Specialized levo
ieri prima uscita con la stj 08 elite, prima avevo una stj 06 expert, mi sembra che ci sia stato un discreto miglioramento di pedalabilità in salita ed una decisa precisione in discesa sconnessa, la sospensione posteriore mi pare che lavori decisamente meglio, grande la frenata ( peso 95kg. !!! ).
Nelle salite tecnche e ripide tende ad alzarsi , ma forse spostando un pò la sella in avanti si può ridurre il problema.o-o
 

daghe

Biker novus
28/9/07
6
0
0
asti
Visita sito
Bike
Specialized levo
Si, si blocca ma non si accorcia, secondo il sivende con questo telaio la specialized ritiene non necessaria la forcella accorciabile. Forse è così ! Diciamo che pur avendo una escursione da 120 , sia davanti che dietro , la bici si comporta in maniera più da xc che da all-mountain, specialmente in tratti pedalabili tipo sterrato compatto o salite asfaltate. Il triade montato con questo sistema di leveraggi lavora molto bene e con una bella progressione, il bloccaggio e totale(persin troppo!) il propedal mi sembra giusto per gestire le diverse situazioni. Comunque quando il terreno si fà da all-mountain la bici tira fuori il suo vero carattere. Un appunto lo farei alla componentistica , mi sembra siano scesi di un gradino, anche se comunque il tutto è ben calibrato.
 

Classifica mensile dislivello positivo