Comparazione per la scelta nuova bici

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Figurati... la mia era solo una proposta... comunque provare di persona la bici anche una giornata intera è meglio che basarsi sulle opinioni di qualcun'altro.
Se poi credi di non avere l'esperienza per capirne i vantaggi e svantaggi torniamo alla mia proposta di qualche messaggio fa: prendi qualche cosa di più abbordabile, prova tutto quello che riesci, pedala il più possibile e quando avrai capito che cosa cerchi scegli di conseguenza.
Le bici si comprano e si rivendono; io sono alla terza da maggio :hahaha:

Guarda ti ringrazio tantissime,ma avendo la mia RR 8.1 è normale che rimarrei ammaliato dalla nuova bianchi cv,ma capire se effettivamente sia efficace o meno quel tipo di tecnologia utilizzata,come minimo avrei bisogno di testarla sullo sterrato con salite impegnative e tecniche infine in discesa,poi rifare lo stesso tratto con l'altra bianchi,in quel caso potrei notare le differenze :)

sei alla terza? :maremmac:

io se me la prendo me la tengo,cioè per me non ha senso cambiarle di continuo,tipo con la mia ho scoperto le limitazione che ha e mi sembra il caso di prenderne un'altra specifica visto che non è fatta per l'uso che ne vorrei fare...quindi visto che la cambio vorrei cercare almeno di stare nei parametri peso/allestimento/prezzo

ad esempio la radon è abbordabile,ma se solo avessi qualche info in più l'avrei già presa...per la bianchi 2016 vorrei sapere almeno il peso e non capisco perché non la forniscono...
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Guarda ti ringrazio tantissime,ma avendo la mia RR 8.1 è normale che rimarrei ammaliato dalla nuova bianchi cv,ma capire se effettivamente sia efficace o meno quel tipo di tecnologia utilizzata,come minimo avrei bisogno di testarla sullo sterrato con salite impegnative e tecniche infine in discesa,poi rifare lo stesso tratto con l'altra bianchi,in quel caso potrei notare le differenze :)

sei alla terza? :maremmac:

io se me la prendo me la tengo,cioè per me non ha senso cambiarle di continuo,tipo con la mia ho scoperto le limitazione che ha e mi sembra il caso di prenderne un'altra specifica visto che non è fatta per l'uso che ne vorrei fare...quindi visto che la cambio vorrei cercare almeno di stare nei parametri peso/allestimento/prezzo

ad esempio la radon è abbordabile,ma se solo avessi qualche info in più l'avrei già presa...per la bianchi 2016 vorrei sapere almeno il peso e non capisco perché non la forniscono...

Ho ricominciato a pedalare dopo tantissimo con una bici decathlon... dopo 150km ho capito che mi piaceva pedalare e sono passato a una Cube hardtail di fascia media; ci ho fatto 2000 km e sono passato a una Bianchi Methanol FST perchè è un ottimo compromesso tra le lunghe pedalate con mia moglie e le uscite più pesanti con gli amici... ieri sera prima uscita seria in notturna (con un freddo becco...da 1 a 3 gradi) e birrone finale.
Non è una bici perfetta, non è l'ultimo modello, non ha gli ultimi ritrovati tecnologici, ma sto facendo percorsi che me la sarei fatta nelle braghe a pensare di farli anche solo qualche settimana fa... e comunque ci sono front da 26" che mi passano tranquillamente sulle orecchie, quindi la bici è solo una piccola parte dell'equazione.
495a941f55.jpg


...è quella a destra!;-)
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
complimenti per la bici,mi piace bianchi per come è fatta a parte che le ho avute da piccolo fino a 5 anni fa...indistruttibili :)
caspita ci hai fatto veramente pochi chilometri,io preferisco usarle nel loro limite prima di cambiarla anche se a dire il vero questa che ho non la vendo in quanto la userò per le escursioni :)

Visto che hai Bianchi è possibile sapere il peso da qualche parte?
non trovo nulla in merito....
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
complimenti per la bici,mi piace bianchi per come è fatta a parte che le ho avute da piccolo fino a 5 anni fa...indistruttibili :)
caspita ci hai fatto veramente pochi chilometri,io preferisco usarle nel loro limite prima di cambiarla anche se a dire il vero questa che ho non la vendo in quanto la userò per le escursioni :)

Visto che hai Bianchi è possibile sapere il peso da qualche parte?
non trovo nulla in merito....

11,2 Kg con telaio L senza pedali. Pesata prima di sostituire il telaio con un XL, che pesa circa 7/800 grammi senza il carro posteriore
IMG_4816.jpg


Nella foto si vedono tutte le boccole rinforzate in acciaio che dicevo sopra.
Devo fare ancora qualche sistemazione ma ci siamo quasi.
i1086119_14947493102095094397661237724229442822874639n.jpg


Quella dietro invece è la FS 29.2 da XC di mia moglie, montata XT 2x11.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
ho visto la front del tuo stesso colore,cioè è stato amore a prima vista :spetteguless:

come peso non è affatto male per essere una full...sto valutando radon in quanto montata tutta XT - fox kashima terralogic e dt swiss 1700 sta a 2000€
peso sui 10,2kg
mi sto solo informando su radon ma ancora non trovo nulla...

quindi pensi che la bianchi sl 29.3 potrebbe stare intorno ai 10,2kg
con le cobalt 1?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ammazza che bella bici, complimenti Kilo. L'hai assemblata partendo dal telaio o l'hai comprata già montata? In caso sapresti dirmi modello e prezzo?

Methanol 29.1 FST
E' il modello da trail con sospensione da 120 derivata dalla Methanol da XC.
6450 di listino. La mia era l'ultima in magazzino Bianchi ed era una taglia L, ma sono riusciti a trovarmi il telaio XL e sostituirmelo direttamente in Officina Bianchi. Non escludo che ce ne siano ancora presso qualche rivenditore e la scontistica dovrebbe essere buona perchè è un modello uscito di produzione.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
A proposito... in Officina Bianchi c'è una Methanol usata in esposizione a una fiera lo scorso anno e mai usata che aspetta un nuovo proprietario.
51260715cf13b4954ec3fa28d2eff7d6.jpg

Sospensioni elettroniche Magura ma con ruote da 27.5


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Info... la SL 29.3 con xt e cobalt1 é 10.4 kg. I rivenditori hanno tutti i pesi.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
grazie moltissime :)
per la fs tutta xt su che prezzo staremo e sopratutto quanto potrebbe pesare la M?
la FS è adatta per XC/Marathon o mi sbaglio?
solo a titolo informativo



Quella di mia moglie 29.2 FS era intorno ai 5400 con forcella Fox 32 FIT4 e xt. Peso della M intorno, se non ricordo male, intorno agli 11 e mezzo ma con montato il telescopico Ks Lev, manopole e varie.

Per XC é ottima anche se chi fa gare in genere preferisce una hardtail per via del minor peso e maggiore reattivitá andando a sopperire ai tratti difficili con la tecnica. In questo caso il telaio CV fa una differenza notevole anche nel confort di guida.

Se hai dubbi sui prezzi ci sono sul sito sia i listini 2016 che 2017
http://www.bianchi.com/media/flippingbooks/listino bianchi p 2016/index.html#2
http://www.bianchi.com/media/flippingbooks/listinobianchi10102016/index.html




Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Quella di mia moglie 29.2 FS era intorno ai 5400 con forcella Fox 32 FIT4 e xt. Peso della M intorno, se non ricordo male, intorno agli 11 e mezzo ma con montato il telescopico Ks Lev, manopole e varie.

Per XC é ottima anche se chi fa gare in genere preferisce una hardtail per via del minor peso e maggiore reattivitá andando a sopperire ai tratti difficili con la tecnica. In questo caso il telaio CV fa una differenza notevole anche nel confort di guida.

Se hai dubbi sui prezzi ci sono sul sito sia i listini 2016 che 2017
http://www.bianchi.com/media/flippingbooks/listino bianchi p 2016/index.html#2
http://www.bianchi.com/media/flippingbooks/listinobianchi10102016/index.html

Inviato dal citofonino con Tapatalk


per i listini già ho visto,per il peso mi lascia un po così e forse sto prendendo in seria considerazione la cv sperando che riesca a togliermi qualcos'altro sul prezzo...

per quanto riguarda lo sconto su che % i negozi bianchi si riesce a tirar fuori?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
per i listini già ho visto,per il peso mi lascia un po così e forse sto prendendo in seria considerazione la cv sperando che riesca a togliermi qualcos'altro sul prezzo...



per quanto riguarda lo sconto su che % i negozi bianchi si riesce a tirar fuori?



Chiaramente non é paragonabile il peso di una FS full con le SL o le CV front.
Con la CV di sicuro non sbagli... anche Fontana ha firmato per i prossimi due anni percorrere con la Bianchi CV.... tanto oramai é il segreto di pulcinella.

Per gli sconti non posso darti indicazioni. A parte i quattro store ufficiali tutti gli altri rivenditori sono imprenditori autonomi che possono applicare sconti a loro discrezione ma su quel margine ci campano. Puoi trattare il prezzo ma tieni conto che se é una bici che deve durare un po' e soprattutto se hai intenzione di far gare avrai bisogno di assistenza, riparazioni e ricambi. Trovane uno buono e fattelo amico.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Methanol 29.1 FST
E' il modello da trail con sospensione da 120 derivata dalla Methanol da XC.
6450 di listino. La mia era l'ultima in magazzino Bianchi ed era una taglia L, ma sono riusciti a trovarmi il telaio XL e sostituirmelo direttamente in Officina Bianchi. Non escludo che ce ne siano ancora presso qualche rivenditore e la scontistica dovrebbe essere buona perchè è un modello uscito di produzione.
Data la qualità della bici il prezzo è più che giusto.....se me la potessi permettere la comprerei al volo. Ancora complimenti
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Data la qualità della bici il prezzo è più che giusto.....se me la potessi permettere la comprerei al volo. Ancora complimenti



Chiaramente essendo un modello fuori catalogo le condizioni sono state molto più vantaggiose, ma il telaio é lo stesso delle attuali Methanol FS, le componenti sono ancora tutte di prim'ordine e l'unica mancanza é forse solo il boost di cui, dopo aver visto che cosa ci posso fare, sinceramente non sento lanecessita.
L'unico capriccio che mi toglierò al primo upgrade sarà probabilmente l'eagle 1x12.



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Chiaramente non é paragonabile il peso di una FS full con le SL o le CV front.
Con la CV di sicuro non sbagli... anche Fontana ha firmato per i prossimi due anni percorrere con la Bianchi CV.... tanto oramai é il segreto di pulcinella.

Per gli sconti non posso darti indicazioni. A parte i quattro store ufficiali tutti gli altri rivenditori sono imprenditori autonomi che possono applicare sconti a loro discrezione ma su quel margine ci campano. Puoi trattare il prezzo ma tieni conto che se é una bici che deve durare un po' e soprattutto se hai intenzione di far gare avrai bisogno di assistenza, riparazioni e ricambi. Trovane uno buono e fattelo amico.


Inviato dal citofonino con Tapatalk

sto valutando quale prendere,la FS mi piacerebbe ma è troppo alto il budget per il momento,troverei la versione base sui 3500€ monta gruppo GX
non è che mi convince molto...
sono tentato dal nuovo methanol CV la versione base è già accettabile...ma non capisco se ha il boost o meno oppure lo hanno introdotto sulle nuove SX che a quanto ho capito hanno il telaio della "vecchia" SL?:nunsacci:
 

Alex2803

Biker serius
5/9/14
296
0
0
45
Lonate Ceppino
Visita sito
sto valutando quale prendere,la FS mi piacerebbe ma è troppo alto il budget per il momento,troverei la versione base sui 3500€ monta gruppo GX
non è che mi convince molto...
sono tentato dal nuovo methanol CV la versione base è già accettabile...ma non capisco se ha il boost o meno oppure lo hanno introdotto sulle nuove SX che a quanto ho capito hanno il telaio della "vecchia" SL?:nunsacci:
https://www.google.it/amp/www.pianetamountainbike.it/news/amp/44946.html?client=ms-android-om-lge

La Methanol SX é identica alla CV per geometrie cambia solo il modulo del carbonio utilizzato.
Per il prezzo credo che 3500 per un base siano tantini
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo