Ciao Marco ottimo test,visto che usi spesso la strive e la Foxy quali sono le differenze tra le due e la ht sia in salita che in discesa? Qual è quella che si avvicina di più alla bici "totale"?
Mi sono ritrovato a fare una salita bella lunga con un tedesco alto la bellezza di 1,98m. Aveva una Hightower, l'ultimo modello. Taglia XXL. 25 anni con polpacci da chi è molto allenato, non come me. Con i miei 49 anni e la mia Propain Hugene sulla carraia andavo di più, poi sul sentiero quando pedalavo lui spingeva. Quando è stato necessario portare la bici per 300m di dislivello si è visto chi aveva il fisico. Sarà arrivato 15 minuti prima di me.
Quello che intendo è che la Hightower rimane una bici più da discesa che da salita, dovuto principalemente ai angoli sterzo e tubo sella.
non voglio passare da fanboy ma anche supponendo tu abbia ragione e che la HT sia più orientata alla discesa (cosa che non condivido),non mi sembra che sia così "sbilanciata" da giustificare la differenza tra te e lui (uno pedala e l'altro spinge la bici a piedi), forse le differenze sono da cercare altrove.Mi sono ritrovato a fare una salita bella lunga con un tedesco alto la bellezza di 1,98m. Aveva una Hightower, l'ultimo modello. Taglia XXL. 25 anni con polpacci da chi è molto allenato, non come me. Con i miei 49 anni e la mia Propain Hugene sulla carraia andavo di più, poi sul sentiero quando pedalavo lui spingeva. Quando è stato necessario portare la bici per 300m di dislivello si è visto chi aveva il fisico. Sarà arrivato 15 minuti prima di me.
Quello che intendo è che la Hightower rimane una bici più da discesa che da salita, dovuto principalemente ai angoli sterzo e tubo sella.
cioè per te aver incontrato un perfetto sconosciuto che non era allenato da bici è sufficiente per trarre una conclusione diversa da chi la bici l'ha provata veramente? Mah...
i polpacci non mentono mai !!! se poi sono anche tatuati peggio che peggio !....Taglia XXL. 25 anni con polpacci da chi è molto allenato, non come me. Con i miei 49 anni ....
i polpacci non mentono mai !!! se poi sono anche tatuati peggio che peggio !
non voglio passare da fanboy ma anche supponendo tu abbia ragione e che la HT sia più orientata alla discesa (cosa che non condivido),non mi sembra che sia così "sbilanciata" da giustificare la differenza tra te e lui (uno pedala e l'altro spinge la bici a piedi), forse le differenze sono da cercare altrove.
Un bel match, forse la High un po' più plush nello scassato in discesa, e la Ripmo un pelo meglio in efficienza di pedalata. Comunque ambedue ottimi prodotti credo sia poi questione di preferenza personalePer @Church , meglio HT,MT o Ripmo...?
Grazie mille!Un bel match, forse la High un po' più plush nello scassato in discesa, e la Ripmo un pelo meglio in efficienza di pedalata. Comunque ambedue ottimi prodotti credo sia poi questione di preferenza personale
...il prezzoPer Marco,differenze tra ht ,Foxy e strive?
Io sinceramente ho avuto la HT1 sia in versione normale che LT, pedala bene ma niente di che. Soffriva parecchio nelle salite ripide e tecniche perché si sedeva e il piantone sella essendo molto inclinato non aiuta a di certo. In discesa Fino ad un certo ritmo reggeva poi l'anteriore tendeva ad essere poco preciso. Era montata con formula selva e cerchi ex 1501, ammo fox x2. Passato alla Yeti SB150... Devo dire meglio sia in salita che discesa.Anche io con la HT salgo ovunque, quando mi pianto sono io, spesso per fatica o per scarsa tecnica; non è certo la bici.
Scommetto che Shurter sale meglio di me anche se io uso la sua XC e lui prende la Gambler, quindi veramente non capisco l'aneddoto.