Compagnia escursione zona San. Marcello (PT)

MTB1984

Biker novus
11/6/16
17
0
0
Pistoia
Visita sito
Da pochissimo sono entrato nel mondo della MTB, un mondo a me completamene nuovo dato che ho sempre praticato solo escursionismo/alpinismo nella mia vita, con conseguenza che ad ora non conosco nessuno che pratichi questo sport (MTB).
Per questo colgo l'occasione per sapere ed eventualmente invitare qualcuno a praticare una piccola escursione con me.
Io abito nelle montagne pistoiesi, e mi piacerebbe fare qualcosa nelle vicinanze di San Marcello, ovviamente poi accetto qualsiasi cosa.
Voglio precisare che ancora non conosco nulla sul mondo della MTB, ma conosco bene cartine,GPS ed sapersi orientare.
Grazie a tutti.
Saluti
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ciao, sfortunatamente sono di Firenze, a san marcello non conosco nessuno, in zana Pistoia trovi gruppi.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 

Pepuraio

Biker popularis
27/5/14
45
3
0
Firenze
Visita sito
Da pochissimo sono entrato nel mondo della MTB, un mondo a me completamene nuovo dato che ho sempre praticato solo escursionismo/alpinismo nella mia vita, con conseguenza che ad ora non conosco nessuno che pratichi questo sport (MTB).
Per questo colgo l'occasione per sapere ed eventualmente invitare qualcuno a praticare una piccola escursione con me.
Io abito nelle montagne pistoiesi, e mi piacerebbe fare qualcosa nelle vicinanze di San Marcello, ovviamente poi accetto qualsiasi cosa.
Voglio precisare che ancora non conosco nulla sul mondo della MTB, ma conosco bene cartine,GPS ed sapersi orientare.
Grazie a tutti.
Saluti
Ciao, sono di Firenze ma conosco bene la zona. Un percorso facile potrebbe essere quello di prendere la funivia a Cutigliano, salire alla Doganaccia e poi in bici andare alla Croce Arcana e riscendere sul versante modenese oppure rimanere in quota sul crinale. Successivamente riscendere in giu verso Cutigliano.
In zona ci sono decine di bellissimi percorsi e di tutte le difficoltà. Ti consiglio di visitare il sito Wikiloc: li troverai numerosi percorsi con tracce gps della zona e potrai fartene un'idea!

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Ciao,
quando hai tempo prova a passare dall'Abetone Gravity Park, alla partenza dell'Ovovia, soprattutto il sabato e la domenica trovi un sacco di gente che va in mountain bike, non solo downhill, ma anche enduro e trail, che potranno darti consigli sui percorsi. Oltre a quello anche noi dell'Abetone Gravity Team saremo ben lieti di aiutarti a trovare i percorsi più adatti alle tue esigenze. Cerca di Rolando così ci conosciamo.
A presto.
 

geppo65

Biker assatanatus
Da pochissimo sono entrato nel mondo della MTB, un mondo a me completamene nuovo dato che ho sempre praticato solo escursionismo/alpinismo nella mia vita, con conseguenza che ad ora non conosco nessuno che pratichi questo sport (MTB).
Per questo colgo l'occasione per sapere ed eventualmente invitare qualcuno a praticare una piccola escursione con me.
Io abito nelle montagne pistoiesi, e mi piacerebbe fare qualcosa nelle vicinanze di San Marcello, ovviamente poi accetto qualsiasi cosa.
Voglio precisare che ancora non conosco nulla sul mondo della MTB, ma conosco bene cartine,GPS ed sapersi orientare.
Grazie a tutti.
Saluti

In zona Maresca potresti seguire il percorso di quella che era la Pedalata del Diavolo.
Qualche anno fa, in collaborazione con Tolle, avevamo messo sugli itinerari la traccia e descrizione del giro ma non la trovo più. Se ti interessa te la cerco.
Altrimenti da Cutigliano puoi salire alla Doganaccia per sentiero, arrivare allo Scaffaiolo e rientrare. Puoi anche allargarti partendo dall'osservatorio astronomico di Gavinana e rientrare dallo Strofinatoio.
Sono anni che giro da codeste parti, c'è da sbizzarrirsi. Ovviamente è montagna e ci sta che qualche pezzo sia da fare a piedi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo