compagni x uscite "tranquille" a Bergamo

yoo_it

Biker popularis
18/1/05
55
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Radon Stage 5.0 updated
Ciao, per chiunque si voglia unire a delle uscite di 30-40 Km prevalentemente su asfalto (in questo momento ho le coperture da strada) ma nulla toglie che si possa sperimentare anche altri percorsi off road.
Solitamente faccio il parco dei colli di Bergamo.
Le mie andature sono tranquille, in salita sui 12-15 Km-h, pianura 25-30 Km-h, non mi interessa la competizione ma godermi la natura e fare del sano sport.
Paolo

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

...da quelle parti tranquillo e' morto...

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito

Ciao. Causa bimba di 11 mesi non riesco a fare un'allenamento costante motivo per cui sono costretto a uscite tranquille. In genere esco al lunedì dopo le 16.30 (per ora in notturna) o al venerdì dopo le 14.30. Intanto per fare la gamba mi capita di fare le varie ciclabili, tuttavia se ho il tempo preferisco fare qualche percorso + divertente (Spersiglio, Maresana, Colle dei Pasta, ma anche la parte + "collinare" del Parco dei Colli).
Cero in questo periodo sono stati poco praticabili (ho passato + tempo a lavare la biga nelle poche uscite di gennaio che in tutto lo scorso anno!)
Che biga possiedi?
Se ti piace lo sterrato vedrai che apprezzerai + il sali-scendi che non il piano... e poi si esce per divertimento, mica per competizione!

yoo_it

Biker popularis
18/1/05
55
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Radon Stage 5.0 updated
Ciao,
di pianura ne faccio veramente poca. Solitamente mi faccio 15 Km ca. di salita, ovviamente altrettanti in discesa e un 5 km in pianura. Tranne quando decido di fare le ciclabili, tipo quella della Val Brembana o Val Seriana, in quel caso il percorso è prevalentemente in pianura.
Attualmente ho una semplice rockrider 5.3, alla quale ho montato i copertoni da strada ma ,proprio in questi giorni, vorrei comprare una nuova biga. Ho puntato la Deca 8.1 e penso che alla fine prenderò quella.
Beh se ti va di fare qualche uscita insieme fammelo sapere che ci si organizza.

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito

Ah... allora non ho capito granché... 15km di salita mica uscita tanto tranquille allora. Permettimi qualche domanda per capire meglio:
1. quali zone del Parco frequenti esattamente?
2. da dove parti?
3. sei interessato alle discese su sterrato (dopo tanta fatica x salire!)?
Per la biga, se sei interessato agli sterrati, io punterei direttamente su una full, possibilmente con il blocco dell'ammortizzatore. T'assicuro che è un'altro pianeta!

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29

Ciao, scusa se mi permetto ma se ti interessa ho una MTB Full in vendita.. l'ho usata per un anno circa e poi ne ho presa un altra, con > escursione. E' tenuta molto bene. Son di BG e se vuoi te la faccio provare. Eccola
Ciao.
Mic

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
benvenuto!
di sentieri sui colli ne trovi quanti ne vuoi sia facili che "impegnativi", in quanto bikers di città dovremmo ritenerci fortunati di avere i colli per le uscite serali, sopratutto pensando agli amici cotaleta che si devono accontentare della montagneta .
ad esempio vicino al punto B c'è il colle di mozzo (quel triangolo verde tra via pascolo dei tedeschi bassa, via madonna del bosco ed il borghetto) dove ci trovi diversi sentieri. poi dal culmine di via madonna del bosco, dove ci sono le panchine ed un parchetto partono un paio di sentieri che sbucano in via dell'allegrezza.
via lavanderio finisce in un sentiero. poi ci sono numerose scalette.
cmq la parte migliore la si prende dall'alpino (la trattoria in via colle dei roccoli) scendendo verso sombreno oppure scendendo verso la ramera.
se fai giri da 40 km puoi tranquillamente arrivare fino al pisgiù o sulla maresana passando dai colli. ci escono dei bei giretti.

p.s.: se mi posso permettere un consiglio, la bici che pensi di prendere considerala solamente di passaggio perchè se ti piace andare in mtb "per divertimento" (e per cos'altro ti dovrebbe piacere) ti starà stretta, imho

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Quali sono queste vie? magari posso provare a farle.

Già che passi dagli "Alpini" a destra discesa verso la valmarina (in parte tecnica, magari per cominciare la parte + tosta la fai a piedi, come tutti all'inizio del resto...) e, appena spunti sull'asfalto di fronte inizia un sentiero che attraversa la valmarina bellissimo. Giunto su asfalto vai a sinistra e ancora a sinistra torni indietro verso la ciclabile che va verso Sombreno (a sinistra al semaforo). Da Paladina un paio di varianti sulla sinistra... Salito al colle di Mozzo a sinistra bel sentiero per Astino, mentre a destra altro bel sentiero (in realtà 2, uno subito a destra e uno salendo dalla traversa asfaltata) da cui puoi tornare al colle di Mozzo (se fai il primo a destra potresti perderti nel bosco per via delle numerose varianti, ma al massimo spunti a Mozzo - se fai il secondo appena esci su asfalto giri subito a destra e risali attraverso una sbarra per una paio di tornanti fini a raggiungere il sentiero che ti riporta al colle).
Cmq facciamo prima a incontrarci e farne qualcuno insieme... magari le prime volte ti impressioneranno ma vedrai che dopo ci prenderai gusto.

Per la biciletta... un mio caro amico ha usato la RR 8.1 per un paio di anni. Non è male ma un livello un po' superiore sarebbe preferibile (già la 8.2 sarebbe molto meglio). Ci guadagni in confort e robustezza dei componenti.

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
@Yoo: dovrei uscire oggi pomeriggio verso le 16 a fare un giretto tra i colli o in zona Scanzo-Tribulina. Qualche salita prevalentemente su asfalto e discesa su sterrato. Se ti interessa fammi sapere...

yoo_it

Biker popularis
18/1/05
55
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Radon Stage 5.0 updated
Ciao, purtroppo oggi ho un impegno. infatti sto per andare a Milano. Domani per me andrebbe bene. Oppure fammi sapere quando esci la prossima volta.
Buona pedalata e buon divertimento.
Ciao

yoo_it

Biker popularis
18/1/05
55
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Radon Stage 5.0 updated
Oggi pomeriggio esci?
Se si riuscisse a vederci verso le 15:30 sarebbe meglio. io parto dalla zona di piazza Varsavia, per te va bene?
Fammi sapere.

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi pomeriggio esci?
Se si riuscisse a vederci verso le 15:30 sarebbe meglio. io parto dalla zona di piazza Varsavia, per te va bene?
Fammi sapere.

Ciao, scusa ma oggi al lavoro internet non andava e non ho lettola tua risposta. In effetti era una buona occasione, anzi perfetta. Alla fine sono uscito alle 16.30 ma essendo solo e avendo poco + di un'ora di tempo ho preferito sciogliere un po' la gamba e sono andato con la BdC e ho fatto pianura (circa 36km verso Zanica-Basella-Malpaga - si può fare benissimo anche in mtb). Ci riproviamo per venerdì sempre 15.30 (meglio prima)? Considera, però, che questo fine settimana avrò degli impegni per cui non sono certo di poter uscire

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo