compagni per via francigena

B

berto.christian

Ospite
Ciao a tutti! In ottobre, anche se devo definire bene i giorni, credo che andrò a percorrere un pezzo, o tutta, della via francigena. Vorrei partire dal passo gran san bernardo e arrivare fino a Roma ma, in fatto di tempo a disposizione, la vedo molto dura. Cmq dettagli che si potranno facilmente decidere. In sostanza chi vuole aggregarsi è ben accetto. Anche chi vuole dare consigli su quale via è meglio percorrere. L'ultima volta che sono andato a Roma in bici è stato solo su asfalto e, mai più! Il fatto di poterla fare tutta o quasi tutta su sentieri deve essere fantastico.
 

Coppolag73

Biker serius
4/7/10
138
0
0
Mezzolombardo
Visita sito
Ciao, io ho percorso la via Francigena da Montefiascone a Roma, in mtb e in sterrato. Non è assolutamente segnalata bene, noi eravamo accompagnati da gruppi locali che si sono resi disponibili a mostrarci la strada. Era una specie di staffetta da comune a comune. Mai avremmo potuto improvvisare, siamo passati per campi di grano o di nocciolo e anche nei paragi di Roma si è riusciti a fare 70 km su sterrato, merito della guida. Ad ottobre forse rischi di trovare maltempo. Io ho pedalato a giugno.
 
B

berto.christian

Ospite
grazie delle info, ho segnato tutto con il gps quindi spero proprio do non sbagliare, grazie cmq.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao, io ho percorso la via Francigena da Montefiascone a Roma, in mtb e in sterrato. Non è assolutamente segnalata bene, noi eravamo accompagnati da gruppi locali che si sono resi disponibili a mostrarci la strada. Era una specie di staffetta da comune a comune. Mai avremmo potuto improvvisare, siamo passati per campi di grano o di nocciolo e anche nei paragi di Roma si è riusciti a fare 70 km su sterrato, merito della guida. Ad ottobre forse rischi di trovare maltempo. Io ho pedalato a giugno.

Quando l'hai fatta? l'estate del 2011 l'han fatta due forumendoli che ho accompagnato per un po' intorno a casa, ed hanno poi riferito di non aver avuto alcun problema di orientamento :nunsacci:

grazie delle info, ho segnato tutto con il gps quindi spero proprio do non sbagliare, grazie cmq.
Quando conti di passare da qui? Se posso liberarmi ti accompagnerei volentieri per un po'...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io l'ho fatta in giugno 2012

Davvero strano... a marzo qui intorno ho incontrato gli addetti che ricontrollavano la segnaletica e anche loro mi dicevano che negli ultimi tempi c'era stato tanto lavoro su questo aspetto...:nunsacci: hai seguito il percorso palinato?
Cmq la Francigena è tutta segnala anche su OpenStreetMap e sulle mappe per Garmin OpenMtbMap.
 
B

berto.christian

Ospite
guarda se tutto va bene partirei questo fine settimana o al più tardi lunedì. Il problema è il lavoro. ti faccio sapere, cmq io dovrei essere a roma entro il 21 quindi sarei in toscana verso il 17 o al massimo il 18, ti faccio sapere se riesco a partire e poi mi dirai tu. Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
guarda se tutto va bene partirei questo fine settimana o al più tardi lunedì. Il problema è il lavoro. ti faccio sapere, cmq io dovrei essere a roma entro il 21 quindi sarei in toscana verso il 17 o al massimo il 18, ti faccio sapere se riesco a partire e poi mi dirai tu. Ciao
Ok!
 
B

berto.christian

Ospite
ciao sembola, purtroppo non riesco a partire più, mi spiace, ci tenevo, vabbè è solo rimandato di qualche mese a questo punto, grazie cmq per la compagnia che probabilmente avresti fatto. Quando finalmente potrò partire, ormai il prox anno credo, ti farò sapere, ciao e grazie ancora!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ciao sembola, purtroppo non riesco a partire più, mi spiace, ci tenevo, vabbè è solo rimandato di qualche mese a questo punto, grazie cmq per la compagnia che probabilmente avresti fatto. Quando finalmente potrò partire, ormai il prox anno credo, ti farò sapere, ciao e grazie ancora!

Se hai la possibilità di scegliere il periodo io ti consiglierei dalla metà di aprile a tutto maggio, i colori della campagna in quel periodo sono al massimo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo