compagni per BIKEPARK!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Kakkola

Biker serius
4/8/11
205
0
0
Visita sito
ah allora ho capito! :celopiùg:
Kranjska hanno fatto linee nuove di recente? Io ci sono andato 3 volte sto anno ma le prime due settimane dall'apertura e dopo la gara. Ho visto sulla loro pagina fb che stanno tirando su dei drop notevoli dal lato dove scendono i carrellini
Io ci sono stata quest'anno la prima volta, quindi non lo so... c'è la parte dei panettoni che si chiama Luftwaffe che credo sia nuova, ma per il resto boh :nunsacci:
Ma tanto i drop che citi probabilmente non sono ancora in grado di farli senza ammazzarmi! :))):
Certo che quel posto ha potenzialità notevoli, IMHO devono eliminar la partenza sul ghiaione che è del tutto inutile e ti fa perdere 30 m di dislivello senza niente di speciale.
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
sabato e domenica (25.07 - 26.07) c'è Cedric Gracia a Kranjska con il suo CG FUN Camp ([url]http://cgfuncamp.bikerental.si/[/URL]) e penso proprio di andare su, anche se non ho mai girato in un Bike park e non so manco fare i salti (ho fatto qualche saltino della DH di san michele ma con gran calma ) e pertanto sono unpò titubante se posso permettermi di andare o meno...per il momento ho scritto agli organizzatori e mi han detto che posso venire tranquillo...
boh speriamo bene di non farmi male ... invece qualcuno di voi si è anche iscritto (io probabilmente vado su sabato 25)?
B giornata
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Iscritto e vado su sabato 25 luglio...

L'organizzatore ha detto che il camp è fatto per imparare a scendere correttamente e per farci vedere "i vari trucchi", mi preoccupa il fatto che Cedric è un po' fuori e scende da paura!:nunsacci:

Posso andare con la mia gt force :i-want-t: (2011 penso ma quasi tutta modificata, tranne la forcella originale ancora con QR e con su gli adattatori per la ruota con mozzo pp) o è meglio che ne noleggio una sul posto? :medita:

Grazie
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Se vai con la tua basta che non ti presenti con la Smart Sam al posteriore.

Quella era indecente :-) .

Ho cambiato i cerchi, logicamente gomme e freni...ora ho su i 27,5 Fulcrum con Michelin wild gripr davanti che va benissimo e dietro avevo la rocket Ron , alla prima uscita però l'ho bucata giù dal CAI 79 quindi l'ho sostituita con una nobby nic che non mi sembra male!
Il mio dubbio è la forcella ma cedric saprà valutare spero.

P.s. la tua capra (e tu) darebbe sicuramente del filo da torcere alla santacruz di gracia ;-)
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Se, con o senza Capra, riesce a dare del filo da torcere a Cedric lo voglio conoscere!! :smile::smile:

La capra alla santacruz !! :duello:
Quella bici è veramente spettacolare fidati!

Logicamente non può andare meglio di cedric che il :i-want-t: lo fa di lavoro, ma di gamba Steve ne ha tanta ....se non sbaglio se guardi in training camp e primo nella graduatoria di altitudine e km .... Forse mi sbaglio, ma se così non è, sicuramente risulta tra i primi!:spetteguless:

Cmq tu hai scritto che kranjska è più facile di javornik e questo mi da un po' di solievo.non vedo l'ora che arrivi sabato.:celopiùg:
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Report: Cedric è pazzo ma comunque una persona disponibilissima e molto "alla mano". Detto questo posso confermare che il Bikepark Kranjska Gora, ha delle traiettorie molto facili e adatte a tutti con un minimo di domestichezza... la bici è relativa, bisogna avere manico :-) e un minimo di pazzia per fare qualcosa in più :cucù:.
Logicamente poi ci sono anche cose più impegnative per chi sa già andare giù bene.

Keep on riding :i-want-t:
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
bel video! ma per capirsi, i percorsi che si vedono di che livello sono?
mi pare molto "pietroso" rispetto ad altri park, o sbaglio?

Diciamo che si svolge gran parte sulla pista da sci quindi erba e ghiaia. Vari livelli di difficoltà, linee blu alla portata di un rider di livello basso/medio. Rosse più impegnative, nere toste. Salti non moltissimi ma ben fatti
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
grazie! scusa le mille domande ma è da un anno che vorrei andare in park e ancora non ci sono mai stato :P
domani se dio vol vado a javornik con un amico, anche lui mai stato prima, speriamo bene :)
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
fatto javornik! divertito, giornata super, spero già di tornarci presto
ho fatto solo piste verdi e blu, i salti delle rosse che si vedevano dalla seggiovia non mi hanno incoraggiato a provare :) per essere la prima volta direi che è bastato così
Comunque avevo cercato di prenotare le bici via fb, non mi hanno risposto e infatti ne abbiamo trovate per culo ma solo per la mattina, il tipo si è scusato ha detto di non aver letto (!?) - anche se per i pezzi che ho fatto direi che andava bene anche la mia force
Infine, un ragazzo è caduto e si deve esser fatto male, è arrivata l'ambulanza, speriamo bene!
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
fatto javornik! divertito, giornata super, spero già di tornarci presto
ho fatto solo piste verdi e blu, i salti delle rosse che si vedevano dalla seggiovia non mi hanno incoraggiato a provare :) per essere la prima volta direi che è bastato così
Comunque avevo cercato di prenotare le bici via fb, non mi hanno risposto e infatti ne abbiamo trovate per culo ma solo per la mattina, il tipo si è scusato ha detto di non aver letto (!?) - anche se per i pezzi che ho fatto direi che andava bene anche la mia force
Infine, un ragazzo è caduto e si deve esser fatto male, è arrivata l'ambulanza, speriamo bene!

Grande!!! Comunque quando prendi un pò di fiducia vedrai che il divertimento è nel bosco!!!
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
ieri sono stato a Rogla, è splendido! è lontano ma merita, volendo converrebbe fare due giorni, comunque da fernetti sono 210km, è quasi tutta autostrada tranne gli ultimi 15-20, ci abbiamo messo 2 ore e mezza (da duino)
ci sono 6 piste, la verde è davvero facile, poi ci sono due blu ma la differenza è notevole (infatti mi son detto che se le blu sono così nelle nere muoio), mi hanno fatto un po' d'ansia (per come sono fatto io) delle passerelle che passano sopra a un ruscello, se si sbaglia e si cade il volo è notevole e si finisce sulle rocce, ci starebbero dei materassi...
Anche le nere sono molto belle, in un paio di punti mi sono fermato a cercare le chicken line, che non sempre ci sono e cmq non sono "convenienti", meglio buttarsi!
Le bici che affittano sono delle specialized demo, tenute bene

mi rendo conto di esser stato solo una volta a javornik quindi non ho l'esperienza per consigliare, giudicare e far confronti, però posso dire che le piste sono molto varie, guidabili e divertenti, tutto è tenuto benissimo, il terreno non è molto "pietroso". Ci tornerò sicuramente
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
ieri sono stato a Rogla, è splendido! è lontano ma merita, volendo converrebbe fare due giorni, comunque da fernetti sono 210km, è quasi tutta autostrada tranne gli ultimi 15-20, ci abbiamo messo 2 ore e mezza (da duino)
ci sono 6 piste, la verde è davvero facile, poi ci sono due blu ma la differenza è notevole (infatti mi son detto che se le blu sono così nelle nere muoio), mi hanno fatto un po' d'ansia (per come sono fatto io) delle passerelle che passano sopra a un ruscello, se si sbaglia e si cade il volo è notevole e si finisce sulle rocce, ci starebbero dei materassi...
Anche le nere sono molto belle, in un paio di punti mi sono fermato a cercare le chicken line, che non sempre ci sono e cmq non sono "convenienti", meglio buttarsi!
Le bici che affittano sono delle specialized demo, tenute bene

mi rendo conto di esser stato solo una volta a javornik quindi non ho l'esperienza per consigliare, giudicare e far confronti, però posso dire che le piste sono molto varie, guidabili e divertenti, tutto è tenuto benissimo, il terreno non è molto "pietroso". Ci tornerò sicuramente

bella info! non ho mai sentito parlare di questo park! buono a sapersi. Io merc vado a Kranjska...poi vorrei andare prima della fine della stagione a Petzen...
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
bella info! non ho mai sentito parlare di questo park! buono a sapersi. Io merc vado a Kranjska...poi vorrei andare prima della fine della stagione a Petzen...

ecco io non ho mai sentito petzen ;)

questo è il link di rogla http://www.rogla.eu/it/cosa-fare/d-estate/ciclismo/bike-park-rogla
il mio compare aveva la go pro, spero che sia venuto qualcosa di decente e magari lo posterò (forse c'è anche un mio volo :D)

intanto ho trovato questo, era uno dei due sentieri che mi sono piaciuti di più (andate pure a 2:25, prima il tipo praticamente cammina :D)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo