Compagni fuori forma cercasi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Horiakuma

Biker superis
Leggo di molte uscite sul Carso. Io frequento abitualmente la Carnia, Le valle del Natisone ma il Carso mi ha sempre spaventato per i tanti messaggi ed allerte sulle zecche.

Come fate a non avere probelmi con le "simpatiche" presenze?

In effetti sono un bel problema, ma non tale da rinunciare al nostro Carso nei mesi caldi.
Personalmente, prima di ogni uscita mi cospargo abbondantemente ovunque di spray repellente dedicato (lo trovi in farmacia) e ad oggi non ne ho mai presa una.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Leggo di molte uscite sul Carso. Io frequento abitualmente la Carnia, Le valle del Natisone ma il Carso mi ha sempre spaventato per i tanti messaggi ed allerte sulle zecche.

Come fate a non avere probelmi con le "simpatiche" presenze?

Innanzitutto la Carnia e' invasa dalle zecche, cosi' come l'Austria. Le zecche "alpine" possono portare la meningite ben piu' pericolosa del "nostro" morbo di Lyme. Considera che, giustamente, in Austria si fanno il vaccino contro la meningite! Una delle nostre zone piu' colpite e' il gemonese. Detto questo, solo per non farti credere di essere al sicuro lontano dal Carso, anche io in anni di frequentazioni carsoline in mtb non ne ho mai presa una. A piedi si ma in bici mai. Certo evito di percorrere pratoni o di appartarmi sul fondo delle doline... L'importante e' rimanere sulle strade o sui sentieri e durante le soste non appoggiare lo zaino, il casco, i guanti o quant'altro sui prati.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
dopo una controllatina sembra mi sia andata bene pure 'sta volta...cmq da quanto ne sò io le si prende facilmente anche dall'alto,cioè dagli alberi.solitamente infatti quando le si trova nella parte bassa del corpo(tipo gambe e linguine) la si è presa probabilmente da terra,quando le si trova nella parte alta (tipo testa o ascella) la si è presa probabilmente dall'alto...difficilmente le zecche percorrono tutto il corpo prima di attaccarsi...ma forse dico una cavolata
 

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
Domani io tentero l' ascesa a malga pramosio ( Timau ) con partenza da Arta Terme, partenza prevista 8 30 di mattina, rigorosamente per ciclisti fuori forma...
Se qualcuno si vuole aggregare si faccia avanti
 

Lucianomtb

Biker extra
Domani io tentero l' ascesa a malga pramosio ( Timau ) con partenza da Arta Terme, partenza prevista 8 30 di mattina, rigorosamente per ciclisti fuori forma...
Se qualcuno si vuole aggregare si faccia avanti

Una volta raggiunta malga pramosio (bassa) se hai ancora energie nelle gambe prova l'ascesa alla malga alta di pramosio (meraviglioso laghetto di Avostanis). Per la discesa ti consiglio il sentiero che interseca la strada bianca (bolli bianco-rossi segnavia Cai) che ti riporta loc. Cleulis (inizio sterrata)...buona:i-want-t:
 

folpi

Biker popularis
31/12/11
70
0
0
49
vermegliano
Visita sito
Sono di nuovo qua dopo lunga assenza per cercare compagni (rigorosamente fuori forma)intenzionati a farmi compagnia per due giri che ho intenzione di percorrere a luglio: parenzana e sentiero della pace.Ci si sente ciao:prost:
 

monzask8rider

Biker popularis
31/8/05
78
0
0
42
Trieste, f.v.g.
Visita sito
Ciao,

Mi ricollego al topic: io giro spesso da solo quindi mi piacerebbe trovare qualcuno fuori forma come me :) il mio contatto skype è monzask8rider. Il mio stile sulla mtb è AM, ho diversi percorsi gpx sul ns carso/slovenia primorska. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo