Commenti su Cinelli Double Trouble

gergrie

Biker novus
:fatti-so:Volevo dei commenti sulla cinelli Double Trouble datosi che l'ho appena acquistata, gruppo xt disk 765 a comandi rapid fire, fork rock shok pilot, attacco e manubio cinelli vai, sella gel flow 2 flite di selle italia, cerchi mavic 223 disk copertoni 2.20 enduro pro specialazed. Prossimamente seguiranno foto, dalle prime uscite la bimba sembra rispondere bene. Attendo qualche giudizio di un esperto.
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
:fatti-so:Volevo dei commenti sulla cinelli Double Trouble datosi che l'ho appena acquistata, gruppo xt disk 765 a comandi rapid fire, fork rock shok pilot, attacco e manubio cinelli vai, sella gel flow 2 flite di selle italia, cerchi mavic 223 disk copertoni 2.20 enduro pro specialazed. Prossimamente seguiranno foto, dalle prime uscite la bimba sembra rispondere bene. Attendo qualche giudizio di un esperto.

Intanto ciao e benvenuto.

La DT è davvero un oggetto misterioso, esteticamente ben fatto, teoricamente anche valido, pochissimo diffuso, forse perchè non ha un bel nome, non so.
Per l'alestimento non mi piace la forka. La Pilot è un derivato della Sid da cui eredita se non il peso certamente l'imprecisione sullo sconnesso veloce. L' ho avuta prprio su una Cinelli Lucille e pur se affidabile ed onesta nel lavoro ammortizzante mi dava una spiacevole sensazione di instabilità. Ci ho comnque macinato molta strada. A volte alle cose basta abituarsi....

Facci sapere come va l'oggetto misterioso.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Ho allestito una DT per mio figlio, con una forcella Duke XC 108/63 (gruppo XT).

In salita, anche con la forcella alla massima estensione, è molto stabile e comunque ben guidabile; la cosa che non mi convince è l'eccesso di bob in pedalata del carro posteriore, pur avendo pompato l'ario 2.2 ben più del consigliato, almeno per me che sono abituato ad una King Kikapu.

In discesa è comunque molto stabile e comoda, quasi una DH; considerando che ho speso abbastanza poco per l'allestimento (650 euro per il telaio, 160 la forca su e.bay, il resto l'avevo) sono nel complesso soddisfatto.
 

Bustone

Biker novus
16/11/06
13
0
0
Cogoleto Genova
Visita sito
Opla' eccomi qui...
Sono Bustone e possiedo da circa sei mesi una Double Trouble...
Mi trovo bene, stra-bene direi.
Prima possedevo una K2 Razorback team molto piu' Xc ma non la rimpiango.
La mia mozzarella e' meravigliosa, certo un po' ciccia e pesantina ma
dotandola di parti al berillio-iridio sono riuscito a mantenere tutto sotto gli
11 chili... naaaa la verita' e' che non ho optato per una forcella leggera ma per una forcella robusta (una Recoon Rock Shox con bei steli cicci ed escursione a volonte') (anche per problemi di portafoglio, quello e' sempre leggero anche se non ha parti in titanio, vabbe'.).
Non l'ho ancora pesata ma a sensazione non dovrebbe superare i 13 chili.
Mi piace proprio, sia come aspetto, e per come va, e anche, perche' no, il fatto che se ne vedono assai poche in giro (mai vista una ed ora che la Casa madre ha deciso di piantarla li' per un po' di produrre telai per mtb, se ne vedranno ancora meno).
Mi trovo bene negli sterrati veloci e anche nel tecnico stretto.
l'Ammortizzatore lavora bene a parer mio, insomma sono un felice
e contento cavalca-mozzarelle, la consiglio a tutti coloro che vogliono, spendendo pochino, e ottenere un oggetto speciale.
In qualche negozio ancora ci sara' (forse)..
alla proxima!!
Bustone
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Benvenuto Bustone..........o-o
Un'altro dei mitici fuori di sella si iscrive al forum.
La DT è una biga da "Signori"
E poi tu sai quanto rispetto abbia per il mitico marchio milanese:adore!:
.......io ne ho avuto due!!
Chissà che fine hanno fatto........almeno la Machine avrei duvuto tenerla!!
:azz-se-m:
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Ola' Barney ci si rivede anche qui.... o-o
forse un giorno ruota a ruota, chissa'!!
Bustone

Ti sei deciso, infine, bustaccio.
Oh, guarda, che la mozzarella m'hai convinto te a prenderla (Se B. ci fà la 24ore di finale, può andare bene anche per Jack canappia).

Se capito dalle tue parti, stà certo che ti chiamo, così si unisce letteratura e sport (mens sana in corpore sano)
 

Bustone

Biker novus
16/11/06
13
0
0
Cogoleto Genova
Visita sito
Qualcuno sa il peso del solo telaio + ammo?

Grazie


il peso dichiarato e' sconosciuto, mannaia a me che non l'ho pesato prima di montarlo...
Comunque riflettevo...
A volte si dice che la pubblicita' e' l'anima del commercio...
io penso che nel caso di Cinelli sia proprio vero...
Non capisco l'accanirsi su tutte quelle mezze bici Hot qui e la' e non
fare un po' di pubblcita' sulle MTB che e' vero, non venivano
rinnovate da un po' (segno che gia' pensavano di smetterla li') ma che
erano e sono dei gran mezzi con ottimi tubi e dalle prestazioni paragonabili
a sorelle americane...!!
La Cinelli ha perso il nome in ambito "MTB Italiane" e per dei pionieri come sono stati loro e' triste e trovo poco furbo, non e' cosi' facile farsi conoscere ma per farsi dimenticare basta un soffio...
Io avrei puntato sul free rider, design e fantasia non sono mai mancati
come la ricerca di un prodotto che in qualche modo si distingua..
Il caso double trouble ad esempio, un prodotto che a parer mio non e' stato troppo considerato perche' non troppo conosciuto, a quel prezzo di
altre marche si comprano solo dei cancellazzi arrugginiti altro che Columbus!
Io sono fiero della mia Cinelli cosi' come lo sono del Rampichino che ho in soffitta..
Sono rimasto basito quando ho visto che nel catalogo 2007 non c'era piu' nessuna mtb... ho chiamato e la risposta e' stata: "Per il 2007 non abbiamo intenzione di produrre telai..."
GLOM! che notizia..

Dei bei telai un po' free con nomi e loghi futuristi a prezzi cinelli non avrebbero avuto successo? Io dico di si, chissa' forse ci ripensano ;-P

Bustone
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Nomi, per me musicista sono musica, la Lucille, dedicata alla chitarra del Grande BBKing, la Doube Trouble, per ricordare S.R. Vougan, le pubblicità con Fabio Treves, uno dei più grandi Bluesman Italiani....
Bè, peccato, perchè erano ottimi prodotti, secondo me la DT, montata a dovere sarebbe stata una buona macchina da Marathon....
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
c_cinelli_DOUBLE_ZOOM_05.jpg
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Io stavo pensando di smontare la mia Lucilla e rimontare il tutto su un nuovo telaio Double Trouble... Forse la forca non andrà bene... Però l'idea mi attira un sacco.....
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
La DT è molto tollerante in fatto di forcelle.
Addirittura all'inizio sulla mia ho montato una SID: non era il massimo (pareva un canguro, con quella forcellina esile e l'ammo post.) però era comunque assolutamemnte valida per percorso XC non troppo spinti.
Ovvio che adesso, con i 108 mm della Duke è un'altra musica (ma se mi capita una Recon o Reba a buon prezzo...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo