Commenti foto della settimana

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
..Stavo guardando i commenti delle foto della settimana e ho notato che il gg è sbagliato..

Segna i messaggi odienri come "venerdì 17".. ma oggi è giovedì... così anche gli altri giorni sono spostati di una giornata avanti, mantenendo però il numero calendariale corretto.
Ho controllato il calendario del forum ed è corretto.
Da impostazioni utente il mio primo giorno della settimana è lunedì.

Sinceramente non so a cosa sia dovuto...

EDIT: anche l'ora è sballata.. ho inserito un commento alle 8.19, ed è indicato 9.19

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Sfrutto questo topic per non aprirne un altro... tanto non vado off-topic.
A parte la data (che comunque è importante) verrei dare un suggerimento a tutti quelli che votano nella sezione foto della settimana; sarebbe utile esprimere i giudizi sempre corredati di un minimo di commento e motivazioni del voto espresso perchè può servire anche a chi scatta per capire dove sbaglia e dimostra che chi vota non lo fa superficialmente senza neanche guardare la foto per benino.
Anche una critica impietosa(tipo voto 1), ad una fotografia, quando è motivata può essere molto utile.

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Sfrutto questo topic per non aprirne un altro... tanto non vado off-topic.
A parte la data (che comunque è importante) verrei dare un suggerimento a tutti quelli che votano nella sezione foto della settimana; sarebbe utile esprimere i giudizi sempre corredati di un minimo di commento e motivazioni del voto espresso perchè può servire anche a chi scatta per capire dove sbaglia e dimostra che chi vota non lo fa superficialmente senza neanche guardare la foto per benino.
Anche una critica impietosa(tipo voto 1), ad una fotografia, quando è motivata può essere molto utile.

appoggio in pieno...alle volte ricevere un'osservazione da uno che ha guardato bene la foto prima di scrivere è più gratificante di uno che non si sofferma affatto...

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Avete ragione, io sono uno di quelli che scrive poco. Il fatto è che sono ignorante in materia, e non mi viene tanto spontaneo scrivere qualcosa su una foto magari tecnicamente riuscita, fatta da uno capace, che però non mi piace, semplicemente perchè "non mi dice niente".
Inoltre ogni tanto vengono pubblicate foto che io avrei cancellato direttamente sulla fotocamera, prima ancora di scaricare sul pc. Che dire, in quei casi?

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Avete ragione, io sono uno di quelli che scrive poco. Il fatto è che sono ignorante in materia, e non mi viene tanto spontaneo scrivere qualcosa su una foto magari tecnicamente riuscita, fatta da uno capace, che però non mi piace, semplicemente perchè "non mi dice niente".
Inoltre ogni tanto vengono pubblicate foto che io avrei cancellato direttamente sulla fotocamera, prima ancora di scaricare sul pc. Che dire, in quei casi?

anche io sono in parte d'accordo con te... o-o

Io credo che, considerato che la maggior parte di noi non sono professionisti ne critici del campo, lasciare un commento è relativo...
Io voto spesso in base alle emozioni che la foto mi da, quindi il mio voto è personale e credo serva poco a migliorare la foto stessa...
E allo stesso tempo faccio foto che mi danno emozioni e che magari tecnicamente possono non piacere per niente a nessuno e avere mille difetti che per me sono molto relativi... o-o

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
anche io sono in parte d'accordo con te... o-o

Io credo che, considerato che la maggior parte di noi non sono professionisti ne critici del campo, lasciare un commento è relativo...
Io voto spesso in base alle emozioni che la foto mi da, quindi il mio voto è personale e credo serva poco a migliorare la foto stessa...
E allo stesso tempo faccio foto che mi danno emozioni e che magari tecnicamente possono non piacere per niente a nessuno e avere mille difetti che per me sono molto relativi... o-o
potrebbe essere anche utile riportare le emozioni che la foto suggerisce, emana o al contrario fa :bleah::smile:

Sono d'accordo con voi che 2 parole di commento sono più "calde" del "gelido" voto.
Non nego che talvolta per pigrizia l'abbia fatto pure...e poi mi pento:spetteguless:

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
potrebbe essere anche utile riportare le emozioni che la foto suggerisce, emana o al contrario fa :bleah::smile:

su questo invece non sono d'accordo...quanto meno sul riportare emozioni su una foto che fa :bleah:...
Ritengo che ogni foto, sia molto cara per la persona che l'ha scattata e, almeno a me personalmente, non piace ferire la sensibilità delle persone..
o-o o-o o-o

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
su questo invece non sono d'accordo...quanto meno sul riportare emozioni su una foto che fa :bleah:...
Ritengo che ogni foto, sia molto cara per la persona che l'ha scattata e, almeno a me personalmente, non piace ferire la sensibilità delle persone..
o-o o-o o-o
mi sono spiegato male: non trovo corretto dare un voto "1" e non dire neanche il perchè...votazioni così le trovo alquanto scorrette

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Capisco tutte le argomentazioni ma ragioniamo su dei concetti che secondo me sono indicativi:
1) Se uno posta una foto su un topic qualunque è chiaro che un "giudizio" non è corretto darlo; se uno posta sulla sezione "Foto della settimana" è naturalmente soggetto ad un giudizio che può essere positivo o negativo.
2) Personalmente preferirei ricevere voto 1 con commento ad una mia fotografia piuttosto che 5/6 senza alcun commento. Una stroncatura motivata è sempre una critica costruttiva; una sufficienza "superficiale" non mi da nulla anzi... forse mi toglie qualcosa.
3) Non credo sia un discorso di sensibilità offesa. Quando si partecipa ad un concorso, anche solo per gioco come qui, ci si mette sempre in gioco. Una mia foto è stata stroncata dal direttore in persona; mica mi sono offeso! Anzi... ho preso delle indicazioni che trovo molto azzeccate e utili per i prossimi scatti!
4) Il giudizio mica deve essere per forza tecnico; chi "sente" quando guarda può tranquillamente esprimere ciò che sente. Basta e avanza per chi non è profesionista. Dalle osservazioni dei semplici amanti della fotografia si traggono tante cose; certo non basta dire solo "bella!" o "brutta!"... ma chiunque sa dire "quel soggetto messo lì non mi piace!" o "quel palo che spunta a destra mi disturba". E' già una indicazione molto utile!
Il tutto, naturalmente, a mio parere. ;-)

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Hai ragione pure tu. Vi faccio notare però come, mentre noi disquisiamo su simili sottigliezze, in molti affibbiano 10 ad una foto solo perchè l'ha postata un amico, o perchè magari ha un bel ricordo della gita, anche se la foto è pessima.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Hai ragione pure tu. Vi faccio notare però come, mentre noi disquisiamo su simili sottigliezze, in molti affibbiano 10 ad una foto solo perchè l'ha postata un amico, o perchè magari ha un bel ricordo della gita, anche se la foto è pessima.

Questo è un rischio, ma stai certo che più si è a votare e meno influenza il voto un 10 buttato lì solo per amicizia. Poi, se devo dirti il vero, quando mi accorgo di certi intrallazzi(e si vedono) tendo ad essere più "severo" nelle mie stroncature; quando a fianco ad un 10 ci piazzi un 1... la media cala... ;-)

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

Ma infatti io credo che, a parte le votazioni fatte solo per innalzare i voti per gli amici, qui si vota seguendo metri diversi, che sono per lo più personali. Apposta non mi sento di essere molto costruttiva se dò un 1 alla foto di un utente, basandomi su un mio giudizio personale ...
Nel concorso credo si posti tutti con lo spirito di far partecipi gli altri di una nostra emozione e visto che non è un concorso per professionisti, me non piace dare voti negativi.
Sarà sbagliato forse, ma preferisco fare così.. o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo