Commenti, consigli e suggerimenti dopo qualche upgrade

paparazzo

Biker novus
31/3/12
32
0
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti, volevo una vostra opinione visto che ho montato il tutto senza il consiglio di nessuno... questa bici mi sta regalando delle belle emozioni e dopo quasi 2.000 km sono veramente soddisfatto. Spero di non aver tralasciato niente:

telaio: S-WORKS STUMPJUMPER HT M5
forcella: FOX FLOAT 29
manubrio: FSA K-FORCE FLAT CARBON 128g
pedali: EXUSTAR PM-215 TITANIO 112g
gruppo completo: SHIMANO XT 2012
reggisella: S-WORKS in fibra di carbonio a singolo bullone
sella: FI'ZI:K TUNDRA2 CON SCAFO E FORCHETTA IN CARBONIO 155g
copertoni: SPECIALIZED FAST TRACK S-Works L.E. Kuhlhavy 533g cad.
cerchi: WTB STRYKER TCS CROSS COUNTRY 1538g

ciao a tutti
 

Allegati

  • fotgo.jpg
    fotgo.jpg
    62,3 KB · Visite: 45
  • foto.jpg
    foto.jpg
    60,8 KB · Visite: 39
  • fotof.jpg
    fotof.jpg
    64,7 KB · Visite: 44
  • foxto.jpg
    foxto.jpg
    64 KB · Visite: 62
  • froto.jpg
    froto.jpg
    64,2 KB · Visite: 35

paparazzo

Biker novus
31/3/12
32
0
0
bergamo
Visita sito
sono sincero, seriamente non l'ho mai pesata a parte una volta con una bilancia digitale pesapersone che, ammesso sia attendibile il made in china, segnava 9,4 kg. Il peso secondo me è fondamentale ma non sono ancora un maniaco del grammo più grammo meno... ti posso dire che questa bike mi sta facendo apprezzare questo meraviglioso sport, l' unica cosa che non mi convince molto sono i copertoni che, per quanto siano spettacolari e molto scorrevoli su asfalto (che odio) e sentieri poco impervi, secondo me non si comportano altrettanto bene su percorsi un poco più impegnativi, con il fango poi sono un vero e proprio disastro!!! stavo valutando un alternativa ma prima li voglio consumare ancora un pochetto.
 

paparazzo

Biker novus
31/3/12
32
0
0
bergamo
Visita sito
Bel mezzo! Con una componentistica così è dura suggerire ulteriori "up"...............

grazie, forse si può fare qualcosa sui cerchi. Impaziente di portare a casa la bici ho fatto montare questi al venditore perché non gli erano ancora arrivati i crest ztr che, secondo lui, erano leggermente meglio. Tornando al discorso copertoni vedo che vanno per la maggiore i Racing Ralph di schwalbe... nel leggere i commenti però mi sembra che rispecchino pregi e difetti dei miei attuali, vedrò cosa fare quando li dovrò sostituire
ciao
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
grazie, forse si può fare qualcosa sui cerchi. Impaziente di portare a casa la bici ho fatto montare questi al venditore perché non gli erano ancora arrivati i crest ztr che, secondo lui, erano leggermente meglio. Tornando al discorso copertoni vedo che vanno per la maggiore i Racing Ralph di schwalbe... nel leggere i commenti però mi sembra che rispecchino pregi e difetti dei miei attuali, vedrò cosa fare quando li dovrò sostituire
ciao

gomme c'è n'è di tutti i tipi, prezzi, quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta
io sto usando con gran piacere le Rubena, sia scylla che kratos
mi son trovato bene pure con wtb
ho amici che usano continental (x-king e race king) e si trovano bene
quindi è una cosa molto soggettiva
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo