Commencal Meta 6....

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Ciao Enzo, ti vuoi fare questa?

1060-1822-full-supreme-6-team-58.jpg
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Ciao Vale',
quella è una supreme, che non è neanche male.
Però ho letto su TMB che c'è anche una nuova versione delle Meta: la 6. appunto, più robusta e con l'ang. di sterzo regolabile...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sul sito ufficiale non si vede.
Qualcuno ha qualche info in più o ha rubato qualche scatto dalle fiere?

Commencal Meta 6: telaio concepito per DH Maraton,escursione 160(anche il nome potrebbe essere Meta 160),ammo DHX 5 Air per il telaio nudo e per la versione top, angolo sterzo variabile di 1° con il sistema della ghiera come sulla Supreme.Data di commercializzazione: 2007 avanzato,comunque ben prima dei modelli 2008. Sulla carta potrebbe essere una bella AM davvero!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
cavoli ma per essere una All Mountain mi sembra un po' pesante... che poi cmq ho imparato che non vuol dire più di tanto, le gambe contano e solo quelle!!!

Cmq bellissima davvero! quella 66 davanti ci sta proprio bene!!!

Completamente OT: valerio188 complimentoni per la tua bici!!! è bellissima!!! la Z1 la tieni a 130 mm o 150? davvero un gran bel mezzo! specialmente il paracatena e-13 giallo è uno spettacolo, per non parlare di tutti i particolari in tinta e dell'attacco manubrio splendido!!! poi che gommazze c'hai??? da 2,5? che mine!!! Bon la smetto... complimenti ancora!!!
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
cavoli ma per essere una All Mountain mi sembra un po' pesante... che poi cmq ho imparato che non vuol dire più di tanto, le gambe contano e solo quelle!!!

ne so qualcosa... mi son fatto da poco una gran bici AM dal peso "importante", siamo sui 16kg, sono un po' sconsolato perche' non riesco piu' a star dietro agli altri ogni volta che la bici non venga aiutata a muoversi anche dalla forza di gravita'... azz... e dire che pesa circa 1,5kg in piu' rispetto all'altra, non pensavo si sentissero cosi' tanto... :-((
Devo assolutamente rifarmi la gamba :sumo:, perche' con le soddisfazioni che mi sta' dando in discesa non ho nessuna intenzione di tornare sui miei passi! :-?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
cavoli ma per essere una All Mountain mi sembra un po' pesante... che poi cmq ho imparato che non vuol dire più di tanto, le gambe contano e solo quelle!!!
Cmq bellissima davvero! quella 66 davanti ci sta proprio bene!!!

Guarda che la bici della foto inserita da Valerio è la Supreme,che ha effettivamente un telaio surdimensionato che pesa 1Kg in più di quello Meta(ovvero 4,3 Kg contro 3,3,che un peso normalissimo per una AM). Ciao
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
cavoli ma per essere una All Mountain mi sembra un po' pesante... che poi cmq ho imparato che non vuol dire più di tanto, le gambe contano e solo quelle!!!
Quoto, io ho una hekler montata "pesante" (16,5) e ci faccio davvero tutto, dagli spot con risalite meccanizzate al casa/lavoro tutti i giorni!
Comunque la commencal è veramente bella!
valerio188 ha scritto:
Ciao Enzo, ti vuoi fare questa?
Valerio, dì la verità.... ci stai pensando tu?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Anche a me piace molto. Bisogna vedere quanto costano in termini di peso i 160 mm di escursione.

Beh considerando che Commencal è molto preciso e reale nel comunicare i pesi, e che la 5.5.1, cioè la 140 top viene data a 12,5 Kg e la Team, con Marza AM 1 oem da 140 a 12,8, con le modifiche al telaio e AM 2 potrebbe essere sui 14. Nella foto e nel filmato l'ammo è un RP23, mentre nelle primissime del solo telaio era un DHX 5 Air,che pesa 2 etti in più ma è forse più consono. Comunque prendendo il solo telaio e montando AM1 SL e componenti top penso si possa stare sui 13 abbondanti, ma anche 14 non è certo male.Gran bici,attendiamo con ansia!! Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo