Commencal meta 5.10 (2007) vs Mondraker Factor 2009

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
ciao a tutti
un amico con il quale pedalo tutte le settimane ha questo dubbio amletico:
meglio comprare una meta 5.10 del 2007 in ottimo stato usata o una nuova mondraker del 2009 ????????? certo la differenza sul montaggio c'è anche nel marchio però io penso siano entrambi ottime bici full molto leggere e pedalabili.....la nuova factor non l'ho vista dal vivo ma sembra meglio del vecchio modello
voi che ci consigliate?????????????

p.s.la meta usata costa quanto la factor nuova.......
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ciao a tutti
un amico con il quale pedalo tutte le settimane ha questo dubbio amletico:
meglio comprare una meta 5.10 del 2007 in ottimo stato usata o una nuova mondraker del 2009 ????????? certo la differenza sul montaggio c'è anche nel marchio però io penso siano entrambi ottime bici full molto leggere e pedalabili.....la nuova factor non l'ho vista dal vivo ma sembra meglio del vecchio modello
voi che ci consigliate?????????????

p.s.la meta usata costa quanto la factor nuova.......

Per come le vedo io, sono leggermente diverse nel senso che la meta fa 140 mm di escursione su entrambe le ruote, mentre la factor 120, quindi dipende anche dai percorsi che fai.
Di certo la meta 5.1 è un gran bel mezzo, adatto anche a gare da enduro e molto ben equipaggiato, con buona componentistica. Se inveci punti alla factor normale, non R qualche upgrade nel tempo dovrai farlo (a parere mio).
Poi, dipende sempre da come è tenuta la meta.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
boooo.. non ho preferenze fra i due marchi, ma....
la prima ha un telaio che con il tempo è stato rivisto, ma i componenti sono di ottimo livello..
la seconda ha un montaggio molto più modesto.. ma è nuova ha la garanzia ed è bella (almeno per me).. io prenderei la mondraker...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo