Cometa sull'Annapurna

fiore

pota-moderatur
Staff member
Moderatur
10/30/02
11,128
126
0
11
Ranica (BG)
in questi giorni di forzato riposo :-(( ho "rispolverato" il piacere della lettura.. :8):
ho da poco terminato di leggere il libro in soggetto scritto da Simone Moro alpinista Orobico recentemente insignito della medaglia d'oro al valor civile da C.A.Ciampi :-?
il libro racconta il tentativo di scalata all'Annapurna (in inverno, periodo natalizio) durante il quale una valanga investì lui, Anatolij Burkreev e un amico di quest'ultimo........solo Simone si salvò !!!!!!

è uno scritto semplice, nn contiene termini e dati tecnici che possono stancare i più, l'mportanza e il valore dell'amicizia (rapporto profondo che esisteva tra Simone e Tolij) è il succo della maggior parte del racconto... :-o

ps: recentemente ho viso Moro su di una TV locale, alla trasmissione c'era come ospite anche Emilio Previtali suo ex compagno di liceo !! %$))
a cosa pensavano questi due durante le lezioni ??? ;-) :smile: :smile:
 

ghilo

Biker popularis
1/21/03
49
0
0
BERGAMO
Secondo me loro a scuola pensavano più o meno a quello che noi pensiamo normalmente al lavoro, ovvero a tutt'altro che il lavoro, vero Fiore?
Ciao e buon recupero.
Ghilo :razz:
 

Mau

Biker infernalis
10/30/02
1,989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Emilio e Simone
spesso e volentieri invece che andare a scuola o al pomeriggio li trovavi appesi sulle pareti di cornalba e della mitica cava di nembro è propio li che li ho conosciuti e mi ricordo simone che mi diceva dopo la sua prima bocciatura che lui aveva altro da fare nella vita rispetto allo studio ... ai tempi voleva ripetere tutte le vie di Messner
insomma un vero mattacchione
 

Ultimi itinerari e allenamenti