Come viaggiate?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.414
18.845
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Prendo spunto dal topic sul Nepal per chiedervi come siete soliti viaggiare. Mi spiego: fate le vacanze tutto compreso in Turchia, andate sempre alla solita spiaggia in agosto, prendete lo zaino ed il sacco a pelo e montate su un aereo in direzione sudamerica senza aver prenotato niente, fate 3 mesi in India o ve ne state semplicemente a casa?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh, le Vacanze estive le decide la moglie. Dovrei girare a lei questo post.
Comunque riesco sempre a portarmi la MTB al seguito, persino in aereo.
Ovviamente ho votato la Risposta N. 6.
 

aldo

Biker superis
26/5/04
320
0
0
toscana
Visita sito
fino a 5 anni fa viaggiare era il mio mestiere (sembra un titolo di un film...)ho girato quasi dappertutto e per di piu' pagato (e bene) poi causa cambiamento radicale mi sono trovato come tutti a dover pianificare :azz-se-m: le ferie,dunque adesso quando posso parto senza troppi programmi, anzi ,nessun programma e lo trovo bellissimo :8): (purtroppo solo per i ponti o brevi week end) in agosto me ne vado invece nella bellissima sardegna :8):
 
marco ha scritto:
Prendo spunto dal topic sul Nepal per chiedervi come siete soliti viaggiare. Mi spiego: fate le vacanze tutto compreso in Turchia, andate sempre alla solita spiaggia in agosto, prendete lo zaino ed il sacco a pelo e montate su un aereo in direzione sudamerica senza aver prenotato niente, fate 3 mesi in India o ve ne state semplicemente a casa?

Vivo a Roma, sono di origini paterne abruzzesi e materne austriache, mia moglie invece è umbra. Tutto ciò per dire che in realtà ci ritroviamo quasi sempre ad andare a trovare parenti ed amici negli stessi posti.
Le poche volte che abbiamo "deviato" sono partito alla ventura, senza prenotare (due anni fa vacanza magica in Sardegna). L'importante, secondo me, è prendere le ferie fuori stagione, che peraltro in Italia è cortissima, ovvero agosto, per il resto del tempo sarete soli, ben accuditi e spenderete abbastanza poco.
ciao
bummi
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Io pianifico il periodo e la destinazione... anche se ultimamente i miei viaggi sono stati un pò "on the road"...

2 estati fa siamo partiti io e la mia ragazza per la Grecia.. abbiamo prenotato solo il traghetto, poi con la macchina ci siamo fatti il giro del Peloponneso fermandoci dove ci pareva cercando una stanza o un posto in campeggio... un viaggio stupendo e molto economico... o-o

Quest'estate invece, Val d'Aosta con bikes al seguito... campeggio &MTB!!! :-? :-? :-?
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.772
66
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ho votato altro principalemente per due motivi: non uso la lonely planet (ma non ho niente contro questa guida) e poi prenoto solo il volo di andata e ritorno (ed eventuali passaggi interni) e la macchina.
Per il dormire va bene quasi tutto: alberghi, B&B, campeggi (ma non tenda), motel, ecc...
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Premetto che mi organizzo sempre all'ultimo momento e che le ferie le faccio sempre nel mese di luglio, ma adesso è in arrivo il pargoletto, quindi qualcosa cambierà già da quest'anno.

Di solito cerco di avere tutto organizzato (tipo "fly-n-drive", hotel, ecc.), ma ogni tanto si prende su l'auto e si va dove ci pare... dipende da cosa abbiamo voglia di anno in anno.

Cmq abbiamo una seconda casa a Trieste e spesso qualche giorno ce lo passiamo lì...

Ho votato "altro" perchè non ho una scelta in particolare... :-o
 

Spugna

Biker serius
23/1/04
142
0
0
Pavullo MO
Visita sito
Ho votato altro, per il semplice motivo che amo viaggiare in tutte le forme possibili, quindi posso andare dal viaggio organizzato all-inclusive alla vacanza tenda e macchina senza prenotare.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
tutti gli anni prendo e parto da solo in moto per almeno 2 settimane
con tenda e sacco a pelo e di solito scelgo le isole, italiane e non
oppure la croazia, paradiso del naturismo.
Ma posso partire (come quest'anno) anche con l'auto (fuoristrada pickup)
e bici al seguito e andare a esplorare posti magnifici da fare sia
in bici che fuoristrada con l'auto e a piedi (Corsica Desert des Agriates)

Infine non disdegno le vacanze prenotate in albergo ma sempre in posti diversi, e naturalmente non toccatemi la settimana bianca tra
le nostre magnifiche montagne italiane, non ho ancora visto quelle
straniere ma le nostre sono ottime! (snowboard e skiboard munito)

per questo ho votato altro

ciauz :-? :-?
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Vacanze con la famiglia al mare in luglio e in montagna ad Agosto o inizio settembre.

Da solo... beh... o piazzo le mie sacche sulla bici e vado all'avventura, spesso senza un itinerario preciso in testa. O con lo zaino e il sacco a pelo me ne fuggo in giro per le montagne... preferibilmente SOLO... tanto casere e rifugi ce ne sono a iosa... anke troppi! e sempre troppa troppa gente si incontra!

Una vacanza da randagio... ti pulisce l'anima e ti rafforza lo spirito! o-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ho votato altro xchè ultimamente le vacanze le faccio noleggiando una barcama anche con zaino e co. ma senza lonely planet, xche alcuni anni fa a jiasalmer restai scioccato nel vedere che nel ristorante in cui eravamo tutti, ma dico tutti noi turisti(circa 15) stavamo consultando la nostra l.p. :???: ed alcuni proprietari di piccole pensioni scrivevano all'ingresso: anche se non siamo sulla bibbia( cioè l.p.) non siamo poi cosi'male entrate almeno a vedere con i vostri occhi...questo in rajastan.....
quest'anno sono partito con la mia fida chameleon (mai nome fu +appropriato)con su portapacchi e borse e mi son fatto un giretto in sardegna da p.torres a cagliari era il mio primo viaggio in bici e l'inizio di una lunga serie(spero) ,bellissimo........
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.414
18.845
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
l.j.silver ha scritto:
ho votato altro xchè ultimamente le vacanze le faccio noleggiando una barcama anche con zaino e co. ma senza lonely planet, xche alcuni anni fa a jiasalmer restai scioccato nel vedere che nel ristorante in cui eravamo tutti, ma dico tutti noi turisti(circa 15) stavamo consultando la nostra l.p. :???: ed alcuni proprietari di piccole pensioni scrivevano all'ingresso: anche se non siamo sulla bibbia( cioè l.p.) non siamo poi cosi'male entrate almeno a vedere con i vostri occhi...questo in rajastan.....

sconcertante! :???:
Ho una lettura per tutti i randagi: "Are you experienced?" http://www.topwritecorner.com/reviews/review17.htm

Parla di un viaggio in india con sottomano "la bibbia" (lonely planet). L'ho trovato in una lodge in canada e me lo sono letto durante il viaggio di ritorno. Ve lo consiglio vivamente!!!! Soprattutto a chi parte fra poco (muldox?!)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ho votato la 3 : ho sempre viaggiato così . Prima da solo , poi con mia
moglie , adesso anche con i miei figli . E' il tipo di vacanza che preferisco.
In questa maniera ho girato quasi tutto il mondo. Adesso con i figli
piccoli cerco mete più alla loro portata.
Un consiglio ai genitori : girate , girate , girate...con i vostri piccoli
e vedrete che si faranno meno problemi di quelli che vi fate voi.
Poi vi ringrazieranno..... :8):
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
ho votato altro xchè ultimamente le vacanze le faccio noleggiando una barcama anche con zaino e co. ma senza lonely planet, xche alcuni anni fa a jiasalmer restai scioccato nel vedere che nel ristorante in cui eravamo tutti, ma dico tutti noi turisti(circa 15) stavamo consultando la nostra l.p. :???: ed alcuni proprietari di piccole pensioni scrivevano all'ingresso: anche se non siamo sulla bibbia( cioè l.p.) non siamo poi cosi'male entrate almeno a vedere con i vostri occhi...questo in rajastan.....
quest'anno sono partito con la mia fida chameleon (mai nome fu +appropriato)con su portapacchi e borse e mi son fatto un giretto in sardegna da p.torres a cagliari era il mio primo viaggio in bici e l'inizio di una lunga serie(spero) ,bellissimo........

.....infatti mai seguire i consigli delle LP per i ristoranti. La maggior
parte delle guide sono redatte da Anglosassoni... :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo