Ciao, io dopo esser passato ai deemax con coperture octopus non tornerò mai più indietro!!!
I tubeless sono un'altro pianeta!
Il fattore foratura è indipendente dal fatto che siano tubeless o meno, dipende da quanto è tosta la carcassa della gomma.
Io l'altro giorno mi sono beccato una spina da 1.5mm negli octupus, ma da buon MTBiker previdente avevo fatto mettere il
lattice nelle
ruote prima di montarle e così, una volta tolata la spiana ci ha pensato il geax a tappare il foro, ovviamente ha perso un pò di pressione, ma una bomboletta a portata di mano sistema il tutto e sei pronto a ripartire!
Il fattore pizzicature non esiste più per me, viaggio a 2bar e con i colpi che a preso, se avessi avuto le camere d'aria a quest'ora avrei giù pizzicato da paura.
Per il resto sembra di stare su un materasso, gomme belle morbide che non ti fanno vibrare la schiena quando vai sullo sterrato o prendi un sassolino.
minor peso rispetto a cerchi e gomme normali, anche se la gente si ostina a dire di no, miei cari mettete le octupus su cerchi normali, ma aggiungete dei bellissimi 700-1000gr. per delle camere d'aria da DH per quelle dimensioni!
Se mi parlate di robina al massimo fino a 2 potrei capire, ma anche lì di discosti di un 100-200gr., ma se mi parli di roba da FR-DH...