COME VI TROVATE con forcella rock shox revelation rl dual air 140mm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ciao a tutti ho visto una stumpjumper fsr comp e monta la revelation rl dual air 140, per ora ho sempre avuto fox e volevo sapere da qualcuno che c'è l'ha o sa... com'è questa forcella in termini piu di prestazioni che di peso!in quanto starei valutando l'acuisto di una biga 140-140.grazie:medita:
 

il nordico

Biker serius
2/5/11
248
1
0
valle belbo
Visita sito
Ciao a tutti ho visto una stumpjumper fsr comp e monta la revelation rl dual air 140, per ora ho sempre avuto fox e volevo sapere da qualcuno che c'è l'ha o sa... com'è questa forcella in termini piu di prestazioni che di peso!in quanto starei valutando l'acuisto di una biga 140-140.grazie:medita:
è la stessa bici (mod 2008)e forca che ho io, purtroppo essendo agli inizi non saprei darti un parere attendibile.
La mia è comoda perchè con l' u turn posso regolarla da 110 a 140, come peso non mi pare un peso piuma, ma ci può stare.. comunque per ora mi piace e non rimpiango una forca più corta. Altro putroppo non so dirti..
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Grazie!!! si intendevo dire una bike con escursione anteriore 140 e anceh posteriore 140.
sono curioso di sapere com'è come forca perchè diciamo chiaramente che è uno dei pezzi più significativi in una full di questa escursione, se qualcuno è in grado di dirmi qualcosa lo ringrazio!
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
è la stessa bici (mod 2008)e forca che ho io, purtroppo essendo agli inizi non saprei darti un parere attendibile.
La mia è comoda perchè con l' u turn posso regolarla da 110 a 140, come peso non mi pare un peso piuma, ma ci può stare.. comunque per ora mi piace e non rimpiango una forca più corta. Altro putroppo non so dirti..

Visto che il mio prossimo upgrade sarà la forca ho puntato gli occhi sulla Revelation Rlt dual air da 140 mm... come peso dichiarato non mi sembra male 1620 grammi (in realtà mi sembra troppo poco)... poi del sistema dual air ne parlano bene, permette regolazioni molto precise
però attendiamo pareri da chi la possiede :celopiùg:
 

giuseppe.86

Biker novus
6/10/10
29
0
0
torino
Visita sito
Ciao ragazzi ho da 1 settimana la specy stumpjumper comp con la revelation rl 140 di escursione....sono molto soddisfatto delle prestazioni che mi sta dando sui sentieri disconnessi risponde bene in tutto...l'unica pecca (che pero mi sembra che tutte le forche hanno) che quando è bloccata non si blocca del tutto! un'ultima cosa che non capisco xke sulla mia forca c'è reveation rl mentre quella che danno sul catalogo amg e la rlt che cosa cambia?
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
uso una revelation dual air da 140 con idraulica 426 dal 2009 e non posso che parlarne bene....leggera il giusto,robusta e sensibile!l'unico difetto è che il qr è una soluzione un pò datata,per un uso AM spinto si sente la necessità di un fissaggio più robusto!trovare il giusto sag è difficile dato che è una forcella sensibile e quindi piccole variazioni di pressione spostano e di molto il sag,ma una volta trovato la forcella segue alla grandissima il terreno!poi è una rock shox...la manutenzione è fattibile tutta in casa e devo dire che è pure facile e veloce!sciaooo!
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ciao giuseppe.86 grazie mille!!!sei soddisfatto quindi della bike?si riesce a pedalare bene in ogni situazione?cosa intendi che non si chiudedel tutt,ha un centimetro abbondante di escursione anche da chiusa o di piu?il peso della bike è sui 13kg?scusa se ti riempio di domande ma la tua bike potrebbe essere prorio un probabile acquisto...grazie
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
grazie magika sei stato gentilissimo!!!lo sapete megliodi me che questo mondo ( delle bike) è veramente vasto e farsi delle idee a riguardo spesso non è facile...grazie
 

giuseppe.86

Biker novus
6/10/10
29
0
0
torino
Visita sito
la mia bici e una taglia s e l'ho pesata in modo preciso ovvero prima mi sono pesato io e poi mi sono pesato io con la bici ed e di 12.3 Kg esatti....nulla da dire sulla stumpy e un'ottima bici ti permette di fare salite perfette in ogni situazione e discese sensazionali in tutta sicurezza...per il fatto della forca volevo intendere che quando la chiudi ovviamente il gioco di 1 centimetro c'è ma imperceibile....una volta salito su una stumpy non vuoi piu scendere il sistema fsr e a dir poco perfetto....ti salvaguarda anche la schiena con il suo sistema di molleggiamento....TE LA CONSIGLIO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo