come vi trovate con canyon

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
bhe io fin'ora bene...ho ordinto direttamente da loro (sede canyon italia) e per la consegna non ho avuto particolari problemi.

la biga è uno spettacolo e funzia mooolto bene.
ad oggi sono soddisfatto al 210%!! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi ci son trovato benissimo!
Durante l'ordine la sede italiana mi ha dato una mano a verificare quanto richiesto e in più ho cambiato al volo l'indirizzo di consegna senza alcun problema, l'unico neo è stata mail con la prefattura per il pagamento che è rimasta "inceppata" nel sistema, ma è bastata una telefonata a Canyon Italia e dopo un'ora mi avevano girato correttamente la mail.
Per il resto posso solo ritenermi soddisfatto: spedizione precisa e senza problemi, bici (Torque ES7) spettacolare, abbastanza leggera, robusta, rigida, bella stabile nella guida e anche ben pedalabile nonostante i 160 mm di escursione e le gomme da 2.40, prezzo irraggiungibile dai canali di vendita tradizionali (per una bici equivalente avrei dovuto spendere almeno 1000 euro in più).

Potendolo fare, ne abbinerei subito un'altra.... direi proprio una MR!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
AL momento tutto OK. Ho acquistato una Torque ES 8.0 arrivata ad Aprile . La bici mi sembra ben fatta e come leggo su altri feedback allo stesso prezzo altri marchi mi avrebbereo proposto un montaggio entry level mentre sulla 8.0 ruote freni e componenti sono di alto livelllo ed adeguati al tipo di bici. Al momento sono in contatto con Annalisa per un problema alla ruota anteriore ma il riscontro è stato positivo per cui spero di risolvere il caso in tempi relativametne brevi
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
La bici va bene e il costo è competitivo. Quanto all'assistenza ti consiglio, se hai pazienza e non lo hai ancora fatto, di leggere questo post

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=133353&page=8[/URL]

con particolare attenzione alle risposte di Canyon.

Ciao
Andrea

...... fortunatamente episodio isolato........
.......la filiale italiana, Canyon Italia con la rete di assistenza sul territorio sta lavorando al meglio con tutti i biker (come si può vedere dai numerosi post), quindi francamente non posso che parlarne bene al 100%.
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Anch' io completamente soddisfatto.
L' attesa è stata la parte più "complicata", ma ne valeva la pena. Se tornassi indietro lo rifarei senz' altro. E la mia esperienza si stà diffondendo anche all' interno del mio MTB Club: ora siamo in 2 (su 14), ma sono previsti nuovi adepti Canyonisti............
 

Turbobad

Biker novus
23/3/09
39
0
0
Torino
Visita sito
pienamente soddisfatto per 2 volte
Purtroppo io ho avuto un esperienza negativa!
La bicicleta mi è stata consegnata con la forcella difettosa, e nonostante il centro assistenza di Como sia stato molto gentile a disponibile per farla sostituire, in realta l'assistenza (Rock Shock) ha solo cercato di ripararla, con il risultato che ora è di nuovo rotta!
Nel complesso sono biciclette con una ottimo rapporto qualità/prezzo....purchè i componenti funzionino! Purtoppo il controllo qualità della Canyon in Germania lascia parecchio a desiderare.....
 

enri le fou

Biker cesareus
E' la prima volta che leggo un giudizio negativo su canyon...una voce fuori dal coro...sarà sfiga?

c'è qualche possessore di canyon nerve-xc 2009 e nerve-am che ne può fare una mini recensione?
sono stuzzicato dalle offerte (in particolare trovo interessanti la nerve am-hs e la nerve xc-9.0)
grazie enri
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
E' la prima volta che leggo un giudizio negativo su canyon...una voce fuori dal coro...sarà sfiga?

c'è qualche possessore di canyon nerve-xc 2009 e nerve-am che ne può fare una mini recensione?
sono stuzzicato dalle offerte (in particolare trovo interessanti la nerve am-hs e la nerve xc-9.0)
grazie enri
La mi esperienza con Canyon è stata molto negativa. Ho aperto un post riguardo alla mia esperienza disastrosa con il PPS che, di fatto, mi ha fatto prendere una bici troppo piccola per me. Questo problema mi ha fatto capire molte cose:
1) Mai acquistare una bici online. Se hai un problema o un dubbio, avere un confronto diretto e immediato è troppo importante. Per esempio, quando mi è arrivata la bici, ho avuto subito la sensazione che fosse piccola, ma non avere la possibilità di un confronto diretto con il venditore non mi ha fatto prendere le decisioni giuste.
2) Nessuno vuole prendere una Canyon indietro. Devi per forza (s)venderla privatamente...
3) Forse il peggiore.... Visto che la bici che ho preso è una taglia L, durante l'ultima uscita con il mio gruppo MTB, ho avuto modo di fare a cambio di bici con alcuni amici. Ho provato una Specialized Enduro 2008 e una Scott Genius 2009, entrambe taglia L. Risultato: io mi sono trovato benissimo su entrambe (nonostante fossero piccole per me),soprattutto sulla Genius, ed i miei amici malissimo. Hanno definito la mia Nerve AM 9.0 un cancello... Magari non è così, ma ti assicuro che, per me, Enduro e Genius sono un altro pianeta

Mio consiglio personale: pensaci bene prima di comprare Canyon, i componenti non sono tutto in una bici...
 

enri le fou

Biker cesareus
E' la prima volta che leggo un giudizio negativo su canyon...una voce fuori dal coro...sarà sfiga?

c'è qualche possessore di canyon nerve-xc 2009 e nerve-am che ne può fare una mini recensione?
sono stuzzicato dalle offerte (in particolare trovo interessanti la nerve am-hs e la nerve xc-9.0)
grazie enri

ok la recensione negativa c'è anche se da quel che capisco è più sulla struttura di vendita che sulla bici...perchè l'hanno definita un cancello?
chi mi dice qualcosa di più...sulle riviste e nei test canyon ne esce sempre in gloria, chi mi sa dire qualcosa sulla nerve xc? quest'estate mi è venuta voglia di avere una bici leggera adatta a lunghi giri alpini (tanti km e dislivelli in giornata) così per l'estate prossima magari mi attrezzo...
 
P

pedivhellas

Ospite
Ciao, ho preso una Nerve AM 6.0 e mi sto trovando generalmente bene. Buona la trazione in salita su terreno accidentato secco, non l'ho ancora provata sul fango e su terreni scivolosi. In discesa bene su sentieri guidabili e non troppo tecnici, ma sta evidenziando delle difficoltà nei cambi di direzione repentini e più tecnici (probabilmente è troppo largo il manubrio da 680, penso che tornerò ad uno da 660). In generale mi sembra una bici che prediliga maggiormente le doti di stabilità, piuttosto che di reattività e forse è anche giusto, essendo una enduro...
Comunque sono ancora in una fase di mille aggiustamenti (sella, forcelle, posizione...) quindi può darsi che, di qui a poco, troverò un assetto generale diverso, ma per il momento le sensazioni sono queste. Ciao :celopiùg:
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
ok la recensione negativa c'è anche se da quel che capisco è più sulla struttura di vendita che sulla bici...perchè l'hanno definita un cancello?
chi mi dice qualcosa di più...sulle riviste e nei test canyon ne esce sempre in gloria, chi mi sa dire qualcosa sulla nerve xc? quest'estate mi è venuta voglia di avere una bici leggera adatta a lunghi giri alpini (tanti km e dislivelli in giornata) così per l'estate prossima magari mi attrezzo...

Ho un xc 6.0 da qualche mese, dopo i primi 500 Km (oltre l'80% su sterrato), qualcosa anche sulle alpi, esperienza molto positiva, nessun problema degno di nota, a voler essere pignoli ho sostituito le manopole, quelle canyon hanno iniziato a spostarsi dopo circa 300 Km, le ho messe con i lock-on, per il resto tutto come mamma l'ha fatta.
L'ho trovata sicura nella giuda anche in discesa e agile in salita.
Considera comunque che la mia esperienza in fatto di mtb si limita a tre bike nel giro di un paio di anni quindi niente di esagerato.
 

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
Ciao, io ho preso ad aprile una Nerve xc6, sono 1,71 ed ho preso S, se vuoi vedere la posizione in sella ti mando una foto, comunque io ho usato il pps ed anche wrenchscience. Fai come ti consigliano, prendi le misure e confrontale con la tua attuale bici. Giudizio? io ho iniziato da poco e sono scarso, però se vuoi il mio parere sulla nerve xc ti diro che secondo me è orientata per un buon 60% alla salita, il resto è discesa. In salita è pedalabilissima, col propedal a 3 non bobba per niente (io però peso 54 kg.) davanti regoli la soglia di sblocco e ti copia il terreno senza ondeggiare. In discesa io ancora devo imparare a mollare i freni, però una volta regolate le sospensioni e la pressione delle gomme diciamo che mi trovo abbastanza bene, ho fatto anche qualche sentiero con pendenze (per me) esagerate senza nessun problema. Per quello che faccio in genere io (giri di 2 - 2,5 ore con 40-50km, con asfalto, sterrato, salite, discese e qualche single track) penso che sia la bici giusta. Poi tieni conto che per acquistare una bici da internet bisogna avere un pò di pelo sullo stomaco, a me è appena arrivata la bici (20") per mio figlio presa da CRC e mi hanno mandato un modello diverso da quello che avevo ordinato.....ora vediamo che tipo di lotta bisognerà fare:cassius:..... ma sono cose che devi mettere in conto se vuoi approffittare dei prezzi che solo internet offre (potrebbe offrirli anche qualche negoziante normale ma se ne guarda bene, da noi solo prezzi di listino....). Ciao, se vuoi altre informazioni chiedi pure.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo