Ciao, io ho preso ad aprile una Nerve xc6, sono 1,71 ed ho preso S, se vuoi vedere la posizione in sella ti mando una foto, comunque io ho usato il pps ed anche wrenchscience. Fai come ti consigliano, prendi le misure e confrontale con la tua attuale bici. Giudizio? io ho iniziato da poco e sono scarso, però se vuoi il mio parere sulla nerve xc ti diro che secondo me è orientata per un buon 60% alla salita, il resto è discesa. In salita è pedalabilissima, col propedal a 3 non bobba per niente (io però peso 54 kg.) davanti regoli la soglia di sblocco e ti copia il terreno senza ondeggiare. In discesa io ancora devo imparare a mollare i
freni, però una volta regolate le sospensioni e
la pressione delle gomme diciamo che mi trovo abbastanza bene, ho fatto anche qualche sentiero con pendenze (per me) esagerate senza nessun problema. Per quello che faccio in genere io (giri di 2 - 2,5 ore con 40-50km, con asfalto, sterrato, salite, discese e qualche single track) penso che sia la bici giusta. Poi tieni conto che per acquistare una bici da internet bisogna avere un pò di pelo sullo stomaco, a me è appena arrivata la bici (20") per mio figlio presa da CRC e mi hanno mandato un modello diverso da quello che avevo ordinato.....ora vediamo che tipo di lotta bisognerà fare
..... ma sono cose che devi mettere in conto se vuoi approffittare dei prezzi che solo internet offre (potrebbe offrirli anche qualche negoziante normale ma se ne guarda bene, da noi solo prezzi di listino....). Ciao, se vuoi altre informazioni chiedi pure.