Come vi sembrano queste bici?

NonnoUgo

Biker novus
28/12/08
8
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi, innanzi tutto grazie per le risposte, non me ne aspettavo tante eheh
Come qualcuno ha detto non ho particolari esigenze, e mi andrebbe bene aunche una bici da città perché la userei molto su strada asfaltata, ma avendo un parco vicino casa vorrei farci dei giretti di tanto in tanto, percui cercavo una mtb.
Da perfetto ignorante, ecco i motivi percui la prima bici
http://cgi.ebay.it/MTB-MOUNTAINBIKE-...QQcmdZViewItem mi stuzzicava:
aveva il freno a disco che frena meglio di quelli a tacchetti (nel traffico, ho notato che la bici che avevo frenava peggio delle auto e se non stavo abbastanza distante rischiavo il tamponamento :smile:);
aveva il cambio shimano non a manopola ma a leve, e le bici di decathlon montavano quest'ulitmo solo a partire dai modelli più costosi;
è d'alluminio perciò peserà un po' di meno;
era spedita dalla germania, perciò non era "totalmente" cinese;
mi piace comprare cose su ebay :smile:

grazie ancora delle risposte!

RICKYLOVE

Biker popularis
5/12/08
49
0
0
andria
Visita sito
X il prezzo che ha mi sembra buono. Ma non parla di misure.
Potresti comprare una biga non adatta alla tua statura. Fatti un giro da qualche rivenditore e regolati, a questo punto anche x il prezzo

NonnoUgo

Biker novus
28/12/08
8
0
0
Roma
Visita sito
come mai quel freno a disco non convince qualcuno? non è sempre meglio un freno a disco di uno "a tacchetti"?

P.S. bazzico newsgroup e forum e mi rendo conto di quanto possa essere a volte fastidioso il classico novizio che viene a chiedere consiglio su di un prodotto che gli appassionati non guardano neanche...è come se nel campo degli orologi qualcuno pensi che chronotec, breil o nautica siano il top, oppure volesse comprarsi un'autoradio audiola o majestic eheh
però abbiate pietà! :cucù:

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Gia'! fatti un giro in qualche negozio,potresti trovare qualche occasione!
La mia vecchia mtb me l'hanno ritirata e valutata 250 euro (l'avevo pagata 550) e ti assicuro che era molto meglio di quelle due!:medita:
Quelle due li!....:wink:

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Un saluto a tutti, mi piace andare in bici anche se faccio davvero pochi chilometri l'anno. Abito a Roma città ma ogni tanto faccio qualche piccola escursione nei parchi percui una bicicletta prettamente da città non andrebbe bene.
Sono alto 183cm, ho finora avuto una mtb sgangherata cinesissima da 150mila lire che è finalmente caduta a pezzi e perciò cercavo qualcosa di economico ma ovviamente migliore.
Ho dato uno sguardo alle mtb base di decathlon da circa 200 euro e a parte ovviamente essere migliori della ciofega senza marca che avevo non mi hanno entusiasmato. Cercando su ebay ho poi visto queste 2, entrambe a 229 spedite:

http://cgi.ebay.it/MTB-MOUNTAINBIKE...ryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/MTB-MOUNTAINBIKE...ryZ30745QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Come vi sembrano? "a naso" le giudico migliori di quelle di decathlon. A me piacerebbe più la prima per il suo aspetto meno tecnico e perché forse la sosp posteriore andando prevalentemente su asfalto non è necessaria (fra l'altro finora non l'ho avuta neanche davanti).

Mi date un consiglio?
Grazie,
Fernando
io prenderei piuttosto un buon usato di qualità molto superiore.ciao

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
come mai quel freno a disco non convince qualcuno? non è sempre meglio un freno a disco di uno "a tacchetti"?

P.S. bazzico newsgroup e forum e mi rendo conto di quanto possa essere a volte fastidioso il classico novizio che viene a chiedere consiglio su di un prodotto che gli appassionati non guardano neanche...è come se nel campo degli orologi qualcuno pensi che chronotec, breil o nautica siano il top, oppure volesse comprarsi un'autoradio audiola o majestic eheh
Sicuramente e' meglio l'idraulico del meccanico, comunque credo che non ti serva il disco un buon vbrake sarebbe ok

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito

Io sono stato io a parlare del freno a disco...personalmente l'ho menzionato poichè molte volte alcuni marchi (da come la vedo io) mettono i dischi con la speranza che i novizi vengano attratti da questo (fa figo il freno a disco) ma quel freno è un disco meccanico e tra l'altro di bassa gamma e per questo non mi convince particolarmente, su una bici di tale prezzo credo sia meglio dei normalissimi v-brake che se di buon livello hanno una frenata molto valida.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Tranquillo nessuno da fastidio qui dentro, hanno sopportato e sopportano me figurati :il-saggi:

Scherzi a parte non è assolutamente vero che un freno a disco sia sempre meglio di uno a "tacchette"
Anzi...
Se il freno a disco è di scarsa qualità (o, peggio, scarsissima) rischi solo di avere più problemi che vantaggi... e tra i problemi c' è anche il fatto di dover frenare con i piedi o di finire contro un muro

E poi non è vero che i v-brake non frenano... pensa solamente alle gare di ciclismo su strada (tipo il giro d' italia, per intenderci) li scendono a 80km/h con quei freni e non mi sembra che sia mai morto nessuno.

I freni a disco sono migliori per altri aspetti che non ti toccano (se cerchi nel forum trovi mille 3d, per farla breve i freni a disco frenano benissimo anche sotto la pioggia e se sei nel fango, per frenare basta la forza di un dito quindi puoi impugnare meglio il manubrio nelle discese tecniche e cosi via).

Per avere un idea tieni presente che dei freni a disco di fascia bassa costano su per giu 150€...

NonnoUgo

Biker novus
28/12/08
8
0
0
Roma
Visita sito
ok mi sto pian piano allontanando dalle 2 finte tedesche, anche dopo aver letto che le forcelle zoom "fan cahare". A questo punto decathlonerei, oppure comunque rimarrei intorno ai 230-250 cercando altrove.
A proposito di ricerche, ma bici usate in vendita dove ne trovo (a parte cercare modelli decathlon - gli unici di cui posso rimediare le caratteristiche tecniche - su ebay)?

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
ok mi sto pian piano allontanando dalle 2 finte tedesche, anche dopo aver letto che le forcelle zoom "fan cahare". A questo punto decathlonerei, oppure comunque rimarrei intorno ai 230-250 cercando altrove.
A proposito di ricerche, ma bici usate in vendita dove ne trovo (a parte cercare modelli decathlon - gli unici di cui posso rimediare le caratteristiche tecniche - su ebay)?

Hai provato a vedere nel mercatino del forum?

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Io ti sconsiglierei ebay, guarda qui nel mercatino se trovi qualcuno dalle tue parti che vende (spedire una bici è costoso) oppure setaccia i negozi di bici della tua zona e chiedi

RICKYLOVE

Biker popularis
5/12/08
49
0
0
andria
Visita sito
MI FAI RICORDARE ME, QUANDO INIZIAI AD ANDARE IN MTB ANCHE IO COMPRAI UNA LEGNANO "TOURMAC" SENZA PRETESE E SENZA SPENDERE TANTO X PAURA CHE UN GIORNO L'AVREI ABBANDONATA. INVECE NON E' STATO COSI DOPO QUALCHE MESE DI USCITA INIZIAVO AD ACCORGERMI CHE QUELLA BIGA ERA UN GIOCATTOLO E NON RISPONDEVA + ALLE MIE ESIGENZE E COSI' HO DOVUTO COMPRARNE UNA MIGLIORE. NON AVERE PAURA DI OSARE XCHE NON TE NE PENTIRAI:il-saggi:
INOLTRE QUOTO I FRENI V-BRAKE SONO OTTIMI

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

Quella cosa li ci vuole coraggio a chiamarla freno... e un freno a "tacchetti" -detti v-brake, e i "tacchetti" sono i pattini - non e' affatto vero che funzioni in assoluto peggio di un impianto a disco.
Poi tra i freni a disco meccanici Avid produce modelli che non sfigurano affatto rispetto agli analoghi idraulici.

NonnoUgo

Biker novus
28/12/08
8
0
0
Roma
Visita sito
oggi sono andato a fare un giro da deca con le idee un pelo più chiare e mi sono soffermato sulla 5.1 e la 5.2, e quest'ultima mi è sembrata di costruzione più solida. In particolare mi domandavo quale sia la differenza fra le forcelle, con la 5.2 che offre la regolazione della pretensione...sarebbe?
Che giudizio dareste alla 5.2 come bici da impiegare in città e per qualche escursioncina nei parchi?

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Un saluto a tutti, mi piace andare in bici anche se faccio davvero pochi chilometri l'anno. Abito a Roma città ma ogni tanto faccio qualche piccola escursione nei parchi percui una bicicletta prettamente da città non andrebbe bene.
Sono alto 183cm, ho finora avuto una mtb sgangherata cinesissima da 150mila lire che è finalmente caduta a pezzi e perciò cercavo qualcosa di economico ma ovviamente migliore.
Ho dato uno sguardo alle mtb base di decathlon da circa 200 euro e a parte ovviamente essere migliori della ciofega senza marca che avevo non mi hanno entusiasmato. Cercando su ebay ho poi visto queste 2, entrambe a 229 spedite:

http://cgi.ebay.it/MTB-MOUNTAINBIKE...ryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/MTB-MOUNTAINBIKE...ryZ30745QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Come vi sembrano? "a naso" le giudico migliori di quelle di decathlon. A me piacerebbe più la prima per il suo aspetto meno tecnico e perché forse la sosp posteriore andando prevalentemente su asfalto non è necessaria (fra l'altro finora non l'ho avuta neanche davanti).

Mi date un consiglio?
Grazie,
Fernando

valuta anche un buon usato!

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
io ti consiglio di valutare l'acquisto di una bici usata....... con cifre basse si comprano ottime bici......la marca non è importante quanto lo sono i componenti che la costituiscono....prodotti di marca sono affidabili si rompono poco hanno garanzia e soprattutto sono facili da regolare....
quoto il fatto che vbake come gli xt sono molto meglio di dischi pessimi ....
a roma è molto facile trovare un usato.....
se vuoi in mp ti posso dare qualche nome........
ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo