Come vi sembrano queste bici?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

NonnoUgo

Biker novus
28/12/08
8
0
0
Roma
Visita sito
Un saluto a tutti, mi piace andare in bici anche se faccio davvero pochi chilometri l'anno. Abito a Roma città ma ogni tanto faccio qualche piccola escursione nei parchi percui una bicicletta prettamente da città non andrebbe bene.
Sono alto 183cm, ho finora avuto una mtb sgangherata cinesissima da 150mila lire che è finalmente caduta a pezzi e perciò cercavo qualcosa di economico ma ovviamente migliore.
Ho dato uno sguardo alle mtb base di decathlon da circa 200 euro e a parte ovviamente essere migliori della ciofega senza marca che avevo non mi hanno entusiasmato. Cercando su ebay ho poi visto queste 2, entrambe a 229 spedite:

http://cgi.ebay.it/MTB-MOUNTAINBIKE...ryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/MTB-MOUNTAINBIKE...ryZ30745QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Come vi sembrano? "a naso" le giudico migliori di quelle di decathlon. A me piacerebbe più la prima per il suo aspetto meno tecnico e perché forse la sosp posteriore andando prevalentemente su asfalto non è necessaria (fra l'altro finora non l'ho avuta neanche davanti).

Mi date un consiglio?
Grazie,
Fernando
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao, la seconda non la prendere nemmeno in considerazione, la prima in effetti forse forse è leggermente migliore di quella del deca la 5.1 H, anke se c'hanno messo quel freno a disco meccanico all'anteriore che se lo potevano risparmiare, però come detto meglio avere un minimo di assistenza e garanzia, e sul deca ci sono 5 anni sul telaio e 2 sui componenti...
 

load78

Biker serius
10/11/08
140
0
0
Andria (Bari)
Visita sito
La seconda mi sembra un carro armato quindi :nunsacci: la escluderei mentre per la prima non so cosa dirti sinceramente...
Io andrei a dechatlon oppure andrei in giro visto che sei a Roma ed opterei su qualche azienda più conosciuta però mantenendomi sulla cifra che tu vuoi spendere:il-saggi:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
se ci devi fare passegiate in citta' possono anche andar bene, ma percarita' da non osare oltre!!!... poi la full.....solo a guardarla mette paaaauuurraaa!!!
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao concordo con quanto detto dai miei predecessori, la seconda è una ????? (chiamarla bici o mtb mi sembra esagerato), la prima forse x andare a prendere il pane può andare bene, io personalmente andrei da Deca, anche solo x il fatto della garanzia e assistenza.
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Anch'io quando all'inizio volevo una MTB mi sono fatto un giro su e-bay e vedevo quel tipo di bici e a chiunque chiedevo mi dava le risoste che ti hanno dato. Poi quando ho cominciato ad avere un pò più d'esperienza ho capito perchè. Quelle bici sono totalmente inaffidabili da usare su percorsi sterrati, poi certo se ti vuoi fare una passegiata in città vanno anche bene...devi capire per cosa ti servono,se vuoi fare MTB seriamente con pochi soldi o cerchi usato o deca...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
In alternativa altri 2 marchi su quella fascia di prezzo possono essere atala, con il modello stratos, oppure la legnago. Cmq è una cifra veramente bassa per prendere una bici, nel senso che è davvero difficile trovare una bike che si possa chiamare bike per quel prezzo...se puoi aggiungere un qualcosina in più in termini economici magari ti porti a casa qualcosa di un pochino più serio e che ti possa durare anche nel tempo. Certo dovresti almeno aggiungere un centone... Cmq da un occhiata alla stratos, che almeno il telaio non sembra malaccio...e penso che con un 180 euro volendo te la porti a casa, oppure alzando leggermente il budget c'è il modello replay.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
C' è anche da dire che da quel poco che ha detto non credo sia molto esigente...

Magari fa 20km 4-5 domeniche all' anno per i parchi

Dovrebbe spiegarci meglio l' uso che ne deve fare
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Lascia stare quelle due bici, sono da supermercato, e anche utilizzandole solo 4 volte all'anno senza pretese io non le consiglerei comunque.
La salute va sempre prima di ogni cosa e con bici del genere non mi fiderei nemmeno per le 4 volte all'anno ad uscirci.
Spendi poco di più con un buon usato anche datato ma di sicuro trovi bici assolutamente migliori ed affidabili di quelle che hai postato.
 

diablotik

Biker superis
6/11/07
335
1
0
liguria, albenga
Visita sito
Da decathlon a quel prezzo penso che hai visto questa:
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-1-h-33276430/#INFO-DETAIL

La seconda che hai visto su ebay non la considerare neanche... la prima invece sinceramente per quel prezzo non mi sembra male!Anzi, il montaggio mi sembra anche migliore della decathlon
L'atala stratos invece non mi sembra niente di speciale....
Comunque come gia detto dipende tutto da quello che ne fai, se vuoi usarla " veramente " forse ti conviene spenderci qualcosa in piu per avere qualcosa di più affidabile e funzionale ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo