Come vi sembra questo allenamento ?

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Purtroppo non riesco a fare di meglio per ora, mi dite come valutate questo tipo di allenamento (in giro per boschi alternato all'asfalto) :


Durata : 50 minuti

Frequenza cardiaca media 134 bpm
Frequenza cardiaca max 157 bpm

Media Velocità 17,2 km/h
Max Velocità 36,3 km/h
Distanza 15,3 km

Altitudine min 192 m
Altitudine max 302 m
Salita 194 m
Discesa 188 m
V.A.M. 218 m/h


Tutto questo per 3 volte alla settimana.

Dite che otterrò qualche risultato cosi' ?
 

procycling

Biker serius
18/9/09
118
0
0
milano
Visita sito
Purtroppo non riesco a fare di meglio per ora, mi dite come valutate questo tipo di allenamento (in giro per boschi alternato all'asfalto) :


Durata : 50 minuti

Frequenza cardiaca media 134 bpm
Frequenza cardiaca max 157 bpm

Media Velocità 17,2 km/h
Max Velocità 36,3 km/h
Distanza 15,3 km

Altitudine min 192 m
Altitudine max 302 m
Salita 194 m
Discesa 188 m
V.A.M. 218 m/h


Tutto questo per 3 volte alla settimana.

Dite che otterrò qualche risultato cosi' ?

dipende cosa vuoi ottenere... gara da 40 minuti? passeggiata? è tutto finalizzato agli obbiettivi se ne hai altrimenti passeggia...cmq è sempre meglio di non far niente io personalemte non esco in bici per 1 h faccio una corsetta.. ripeto è tutto subordinato agli obbiettivi personali
 

gio81andrea

Biker popularis
27/7/10
93
0
0
Matera
Visita sito
Purtroppo non riesco a fare di meglio per ora, mi dite come valutate questo tipo di allenamento (in giro per boschi alternato all'asfalto) :


Durata : 50 minuti

Frequenza cardiaca media 134 bpm
Frequenza cardiaca max 157 bpm

Media Velocità 17,2 km/h
Max Velocità 36,3 km/h
Distanza 15,3 km

Altitudine min 192 m
Altitudine max 302 m
Salita 194 m
Discesa 188 m
V.A.M. 218 m/h


Tutto questo per 3 volte alla settimana.

Dite che otterrò qualche risultato cosi' ?

potresti fare qualcosina in più. 50' sono pochini ed anche i Km che percorri non pochi.
 

borderlain

Biker infernalis
allenare significa abituarsi ad un certo tipo di sforzo, come dicono anche gli altri dipende quale sia il tuo obbiettivo, sicuramente la bicicletta entra nella categoria degli sport a lunga gittata e 50m sono pochini . x migliorare occorre variare gli allenamenti e molto importante l alimentazione x una condizione fisica migliore ciao ciao
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
allenare significa abituarsi ad un certo tipo di sforzo, come dicono anche gli altri dipende quale sia il tuo obbiettivo, sicuramente la bicicletta entra nella categoria degli sport a lunga gittata e 50m sono pochini . x migliorare occorre variare gli allenamenti e molto importante l alimentazione x una condizione fisica migliore ciao ciao


In verità non mi sono mai sognato di fare gare, esco in bici per divertimento, soprattutto per boschi, per migliorare un po' la condizione fisica e buttare giu' un po' di pancetta.
Qui dalle mie parti ci sono anche parecchie salite ripide per riesco a mettere su anche un po' di muscoli. Stop.
Non mi sembra sia poi cosi' male a livello cardio, visto che ho un battito a riposo di 70 bpm, e non ho mire agonistiche ma sono un amatoriale, tenere per un'ora una media di 135.
Qui fate tutti 500 km al colpo e siete tutti Pantani ? Non ci sono semplici appasionati che si fanno il giretto per stare meglio e per rilassarsi ?
 

gio81andrea

Biker popularis
27/7/10
93
0
0
Matera
Visita sito
In verità non mi sono mai sognato di fare gare, esco in bici per divertimento, soprattutto per boschi, per migliorare un po' la condizione fisica e buttare giu' un po' di pancetta.
Qui dalle mie parti ci sono anche parecchie salite ripide per riesco a mettere su anche un po' di muscoli. Stop.
Non mi sembra sia poi cosi' male a livello cardio, visto che ho un battito a riposo di 70 bpm, e non ho mire agonistiche ma sono un amatoriale, tenere per un'ora una media di 135.
Qui fate tutti 500 km al colpo e siete tutti Pantani ? Non ci sono semplici appasionati che si fanno il giretto per stare meglio e per rilassarsi ?

se vuoi fari un giro in bici o di una passeggiata va bene. Mentre come allenamento che ti consente di migliorare la tua condizione non ci siamo proprio.
 

jab

Biker ultra
22/1/11
660
222
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
ti posso dare un consiglio?
vai per gradi!! Quando inizi a fare meno fatica con 50 minuti aumenta di 20 minuti,cambia spesso percorso,altrimenti il fisico si abitua e vanifica tutto l'effetto..
Anchio vado ingiro come amatore,i primi giri non riuscivo a superare l'ora.. ora con un po di determinazione faccio giri di un paio di orette,con la mia andatura, che di certo NON mi tiro il collo come quelli che fanno gare..
Ora sono arrivato a 47km in circa 2 ore,mix di sterrato e asfalto,mix pianura e collina... comunque voglio aumentare ancora piano piano,intanto non ho nessuno che mi corre dietro, e lo faccio solo x passione...
 

ferenr

Biker popularis
24/8/09
63
0
0
furlè
Visita sito
che di certo NON mi tiro il collo come quelli che fanno gare..
Ora sono arrivato a 47km in circa 2 ore,mix di sterrato e asfalto,mix pianura e collina... comunque voglio aumentare ancora piano piano,intanto non ho nessuno che mi corre dietro, e lo faccio solo x passione...


caxxo...
i 23km/h per 2ore in mtb se parliamo di sterrato direi che puoi fare gare xc e piazzarti nella prima metà della classifica.
o hai esagerato oppure puoi veramente competere.

complimenti.
io mi piazzo poco meglio di metà classifica e più dei 23 di media li faccio solo in gara.

comunque senza andare fuori argomento io direi che 50' ci possono stare, l' importante è che sperimenti e conoscere il territorio che ti circonda(es:vedi una stradina?provala) vedrai che piano piano ti appassionerai al tuo territorio e la voglia ti porterà ad aumentare i minuti eddettivi di pedalata...
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
ti posso dare un consiglio?
vai per gradi!! Quando inizi a fare meno fatica con 50 minuti aumenta di 20 minuti,cambia spesso percorso,altrimenti il fisico si abitua e vanifica tutto l'effetto..
Anchio vado ingiro come amatore,i primi giri non riuscivo a superare l'ora.. ora con un po di determinazione faccio giri di un paio di orette,con la mia andatura, che di certo NON mi tiro il collo come quelli che fanno gare..
Ora sono arrivato a 47km in circa 2 ore,mix di sterrato e asfalto,mix pianura e collina... comunque voglio aumentare ancora piano piano,intanto non ho nessuno che mi corre dietro, e lo faccio solo x passione...


Finalmente qualcuno con cui si puo' ragionare.
Sinora mi hanno demolito ma vorrei premettere che :

1) ho 35 anni
2) sono in sovrappeso (di 10 kg)
3) non ho fatto praticamente niente per tutto l'inverno per cui sono all'inizio
4) non ho una bici da strada ma una full da 15 kg con cui miro a divertirmi e non certo a fare gare

Bene, detto questo, nell'ultima settimana sono riuscito a fare 4 uscite da un'ora ciascuna, tutte con una frequenza cardiaca media al 70% del massimale per un totale di 50 km e con una media di 17 km/h (dalle mie parti sono tutte salite e discese per cui si fatica parecchio)
Per voi sara' pure poco, ma per me e' un gran risultato e sento che nel mio piccolo sto migliorando parecchio.
 

jab

Biker ultra
22/1/11
660
222
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
caxxo...
i 23km/h per 2ore in mtb se parliamo di sterrato direi che puoi fare gare xc e piazzarti nella prima metà della classifica.
o hai esagerato oppure puoi veramente competere.

no non ho esagerato... tieni conto che x ora faccio circa 30km di asfalto e il resto di sterrato.. piano piano sto cercando di aumentare lo sterrato e diminuire l'asfalto in modo da "fare la gamba" anche sullo sconnesso... ammetto che 5/6 anni fa ho anche fatto 3 anni di ciclismo su strada a livello agonistico ( anche se non ho mai vinto niente:omertà: ) e poi ho continuato a livello amatoriale fino a pochi anni fa... quindi la gamba (e la tecnica) un po rimane sempre :il-saggi:

tutto sta nel farsi piano piano la gamba,il fiato,stare in sella... poi con pazienza un po alla volta aumenti il tempo e il chilometraggio possibilmente cambiando strada, così gli allenamenti non diventano mai monotoni... io cerco di andare sempre in esplorazione, ho scoperto stradine e sentieri vicino a casa mia che non ne sapevo nemmeno l'esistenza!:spetteguless::cucù:
 
X DrZivago.
Dipenda proprio da quello che vuoi fare io ho ci vado un giorno si e uno no, poi faccio un bel giro o di sabato o domenica, se ho qualche garetta di sabato sto fermo e il venerdì faccio qualche singletrack tecnico senza appesantire le gambe. Io faccio circa 27 Km. con un dislivello di 350 Mt. ad una media di 21-22 Km./h. in circa un h.1.05.
Sei dal nord-est? Di dove?
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Io di solito faccio 2 uscite durante la settimana una tutta pianura asfalto e sterrato x circa 1,30 la seconda tutto salita asfalto e sterrato x circa 2 ore.
Il sabato mi scateno quando esco da solo o viceversa quando esco col mio gruppo il GIOVO BIKE .
Questa è stata l 'ultima uscita

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]02/04/2011
Ciao finalmente una buona uscita anche per me Monte Bargiglio, e L' occhio di Lucca .
Giro impegnativo con circa 70 km con mtb dislivello 1087 mt con 40 minuti di Trekking totale ore 5,30 partendo da s. concordio e ritorno Lucca.
ciao alla prossima
icon_smile_loud.gif

[url]https://picasaweb.google.com/104385772728279520368/MONTEBARGIGLIOELOCCHIODILUCCA#[/URL]
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Stefano
iz5dki
[/FONT]
 
Iz5pki:

FOLLINA-PRADERADEGO-MALGA CANIDI-CARVE-PASSO SANBOLDO-SALITA CALDELLA-TAGLIO STRADA LA POSA-SALITA ALLA POSA-LAGO DI REVINE-TOVENA-FOLLINA

Sport Ciclismo MTB
Bici SCOTT SCALE 20 -MAGURA SL
Durata 03:30:00 h
Distanza 69,00 km
km/h (media) 17.14 km/h
km/h (Maximum) 69 km/h
Frequenza di pedalata (media) 70 min-1
Dislivello in salita 2.240 md
Tipo di allenamento per divertimento
Battito cardiaco (Medio) 147 min-1
Battito cardiaco (massimo) 170 min-1
Morale buono
Peso 81 kg
Meteo sereno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo