come vi sembra il ciclocomputer vdo m4 ?

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao a tutti, volego chiedervi come vi sembra il contachilometri vdo m4 wireless con altimetro. È valido e funzionale? Grazie!
http://www.cycleparts.de/en/produkte/m4.htm

Ciao. La mia esperienza (plurima) con VDO mi dice che puoi andare tranquillo, sono dispositivi precisi e affidabili.
Se non hai bisogno di funzionalità cardio/cadenza, l'M4 è decisamente completo.
La trasmissione dati (WL) è analogica. Se usi potenti faretti a led ci potrebbero essere interferenze elettromagnetiche quindi valuterei la versione cablata (WR) o un modello superiore con trasmissione digitale che credo non sia sensibile a quel tipo di interferenza.
c0205.gif
 

Pitta00

Biker novus
2/10/14
30
0
0
Visita sito
Ciao. La mia esperienza (plurima) con VDO mi dice che puoi andare tranquillo, sono dispositivi precisi e affidabili.
Se non hai bisogno di funzionalità cardio/cadenza, l'M4 è decisamente completo.
La trasmissione dati (WL) è analogica. Se usi potenti faretti a led ci potrebbero essere interferenze elettromagnetiche quindi valuterei la versione cablata (WR) o un modello superiore con trasmissione digitale che credo non sia sensibile a quel tipo di interferenza.
c0205.gif

ok grazie! Che ne dici di questo contachilometri della ciclosport? http://ciclosport.com/en/produkt/171/cm-4-41-a
 

Pitta00

Biker novus
2/10/14
30
0
0
Visita sito
Ciao. La mia esperienza (plurima) con VDO mi dice che puoi andare tranquillo, sono dispositivi precisi e affidabili.
Se non hai bisogno di funzionalità cardio/cadenza, l'M4 è decisamente completo.
La trasmissione dati (WL) è analogica. Se usi potenti faretti a led ci potrebbero essere interferenze elettromagnetiche quindi valuterei la versione cablata (WR) o un modello superiore con trasmissione digitale che credo non sia sensibile a quel tipo di interferenza.
c0205.gif

poi ricontrollando sul sito di vdo dice che è digitale non analogico.
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
L'avevo addocchiato anche io perché mi interessava l'altimetro ma poi ho visto che per qualche euro in più si trova il mio cyclo 105 che essendo GPS dovrebbe essere più preciso ed affidabile. A che prezzo hai trovato la versione wireless?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Che ne dici di questo contachilometri della ciclosport? http://ciclosport.com/en/produkt/171/cm-4-41-a
Non lo conosco. In ogni caso preferirei VDO, anche esteticamente..

poi ricontrollando sul sito di vdo dice che è digitale non analogico.
"D3 Analogue wireless (WL)"

In ogni caso non è affatto detto che subisca le interferenze, è una mia ipotesi basata su precedenti esperienze, non su quello specifico protocollo di trasmissione.
Ora uso VDO e Sigma cablati..
 

Pitta00

Biker novus
2/10/14
30
0
0
Visita sito
Non lo conosco. In ogni caso preferirei VDO, anche esteticamente..


"D3 Analogue wireless (WL)"

In ogni caso non è affatto detto che subisca le interferenze, è una mia ipotesi basata su precedenti esperienze, non su quello specifico protocollo di trasmissione.
Ora uso VDO e Sigma cablati..
D3= Digital wireless trasmission.
d sta per digital mentre tipo il modello m1 A1 = analogue trasmission
c'è scritto sul sito sempre sulla pagina di m4
 

pietromx

Biker serius
15/3/13
159
109
0
Lago di Como
Visita sito
Io ho il 14.12 wired comprato a 30 euro da amazon spedizione inclusa, e mi sembra decisamente valido (per questo prezzo poi..) Non avendo la cadenza il wireless mi sembra superfluo, una batteria in meno da cambiare, ma è un parere personale. Sulla bdc ho il rox 9.0 wireless, ma con il sensore cadenza il wireless è decisamente utile..
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera

Avevo anche quello su una delle bici, col filo come [MENTION=128797]pietromx[/MENTION], e fino a quando non l'ho perso in un bosco ha fatto il suo egregiamente.
Considera però che si parla di una fascia di prodotto inferiore a livello di funzionalità rispetto a quelli fin qui considerati. Per quanto riguarda l'altimetro, ad esempio, l'unico dato "live" disponibile durante l'uscita è l'altitudine, non c'è alcuna indicazione di pendenza istantanea, media o massima.
Con il VDO M4 siamo nella stessa fascia dei ROX di Sigma..
 

Pitta00

Biker novus
2/10/14
30
0
0
Visita sito
Avevo anche quello su una delle bici, col filo come [MENTION=128797]pietromx[/MENTION], e fino a quando non l'ho perso in un bosco ha fatto il suo egregiamente.
Considera però che si parla di una fascia di prodotto inferiore a livello di funzionalità rispetto a quelli fin qui considerati. Per quanto riguarda l'altimetro, ad esempio, l'unico dato "live" disponibile durante l'uscita è l'altitudine, non c'è alcuna indicazione di pendenza istantanea, media o massima.
Con il VDO M4 siamo nella stessa fascia dei ROX di Sigma..

Ok grazie mille penso proprio che comprerò il vdo m4.
Un altra cosa, volevo chiederti se la pendenza è fornita da un inclinometro.grazie!
 

pietromx

Biker serius
15/3/13
159
109
0
Lago di Como
Visita sito
Considera però che si parla di una fascia di prodotto inferiore a livello di funzionalità rispetto a quelli fin qui considerati. Per quanto riguarda l'altimetro, ad esempio, l'unico dato "live" disponibile durante l'uscita è l'altitudine, non c'è alcuna indicazione di pendenza istantanea, media o massima...

E' chiaro che VDO e Sigma di fascia alta sono un'altra cosa, lo stesso Rox 9.0 che uso sulla bdc è tutt'altro prodotto (ed ha anche un altro prezzo!), ma ormai in MTB usando Runtastic, io avevo la necessità solo di un ciclocomputer più "basico"... e queso è veramente un ottimo prodotto per il suo prezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo