Come Vi Difendete?

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Come da titolo:Come protegette o difendete la vostra '' OFFICINA'' o ''Box'' dove mettete a dormire le vostre biciclette! Allarmi , luchetti, Video camere ecc ecc...

per ora solo dalla Divina Provvidenza, ma quello che farò presto è recarmi dal mio assicuratore per farmi fare un preventivo che mi copra da rischio di "furto in casa" visto che le biciclette da sole non possono essere assicurate.
 

attarantato

Biker serius
4/9/07
242
0
0
MI
Visita sito
le chiudo a chiave nella soffitta di casa
non mi faccio vedere mentre faccio i trasporti (una volta alla settimana)
prego

aneddoto

una settimana decido di lasciare la mia bici fuori in campagna, dove mi sposto per i fine settimana e da dove poi parto per i miei ride
ebbene dicevo che una settimana decido di rischiare e lasciare la bici in questa casa di campagna....

indovinate un po' cosa e' successo? si avete indovinato... mai un ladro in 5 anni era entrato in quella casa, quella settimana si.

mi hanno lasciato la bici, cercavano altro....

da allora la bici si muove con me.

ciao
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
La mia è in giro per garage, tavernetta, l'ho addirittura lasciata fuori in cortile 1 settimana, ma 0 problemi. C'è però da dire che abito fuori città per i fatti miei.
Per l'assicurazione ho chiesto e mi han detto che si può solo assicurare con la casa, ma no solo la bike...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
due bici sono nella ex camera mia a casa dei miei genitori,
tre bici sono in garage a casa dei miei, ci sono due portoni da aprire prima di arrivare alle bici, poi le chiudo insieme con due lucchetoni da moto.
la fissa è a casa mia e la chiudo con un lucchetto d-lock kryptonite S4 in cantina e la Colnago è in camera a casa mia e la allucchetto con un lucchettone 15mm cavo acciaio ai rulli + allarme e porta blindata.

se avete più bici in garage comprate un d-lock decente, 40-50euro e un cavo di acciaio, non ve ne pentirete... se dovete acquistare un d-lock prendete Kryptonite S4
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
io la lascio tranquillamente nel box appoggiata al muro in compagnia dell'auto, della moto e delle altre bici, e sinceramente la sorte della mtb è quella che mi preoccupa meno...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
alla macchina e al motore non voglio bene come alle bici... poi loro hanno già la serratura, l'immobilizer e tante altre cose mentre la bici, se non la chiudi con un lucchettone è indifesa...


ps: partendo sempre dal presupposto che se vogliono rubarti la bici, non c'è antifurto che tenga... però se vogliono rubare una bici "facile", anche un lucchetto da moto basta per far cambiare idea al ladruncolo di turno...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ho fatto fare delle zanche dal fabbro, fissate al muro con delle viti apposite, che non si possono svitare, aggangio il tutto con un grande lucchetto da moto.... e poi spero....
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
4 Pitbull super addestrati e 2 ninja strapagati che vegliano tutte le sere....

Scherzi a parte per mia fortuna almeno per ora vivo in zone ancora tranquille dove queste cose farebbero notizia...di conseguenza ...semplicemente in garage.........poi mai dire mai....toccatina alle balle ...
Ciuaz
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Se vogliono entrare entrano; se vogliono rubare rubano. L' importante è non essere li quando succede (lo dico a 360 gradi)

io la lascio appoggiata alla parete nel garage e poi....
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Ho fatto montare una porta blindata in cantina che ha anche due occhielli esterni per due lucchettoni, da usare soprattutto quando d'estate nel palazzo c'è pochissima gente......e speriamo bene.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Come da titolo:Come protegette o difendete la vostra '' OFFICINA'' o ''Box'' dove mettete a dormire le vostre biciclette! Allarmi , luchetti, Video camere ecc ecc...

In Italia le bici piu costose sono in una camera nel piano alto della casa dove non dorme nessuno , a New york tengo le bici in soggiorno dell' appartamento.
Tutto il resto dell' officina é in garage , ma quella non interessa agli extracomunitari che nelle mie zone hanno il vizzio di entrare nei garge , per prendere tagliaerba e biciclette.
 

MxMtb

Biker serius
23/10/08
267
0
0
Fiuli
Visita sito
Io nel box auto ho 3 bike che hanno un valore di mercato che in totale non arriva a 1000 euro.
Se me ne rubano 1 o anche più di una, mi fanno quasi un favore, così ho la scusa di comprarne una nuova.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo