come va con... IL RIPIDO???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Io mi ci butto a capo fitto, come ho già scritto in un altro sondaggio, a volte cado, ma godo nel sentir scorrere l'adrenalina dentro di me.
 

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
ormai, da quando ho la full (e ho capito come si usa..!!:pirletto:) quelli senza strapiombi, rocce accuminate, punte di freccia avvelenate, giaguari sui bordi, ecc li faccio tranquillamente e mi diverto come un bambino!!! :yeah!:
Da qualche tempo sto provando una malsana attrazione 8-) per quelli fra le rocce, per intenderci, quelli che ti obbligano ad alzare l'anteriore per superare l'ostacolo anche se sei praticamente fermo e al limite del ribaltamento....!!! :-?
Però non so se questi tratti rientrino nella categoria "ripidoni"....:nunsacci:
cmq ho votato "mi piacciono da morire, ne cerco sempre di più difficili!! "
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Si anche a me,piacciono moltissimo le discese tecniche e...impestate...dove posso mettere a nudo.. pregi e difetti della mia guida..comunque sono quelle che mi esaltano e divertono di piu':cucù:
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
diciamo che ultimamente sono molto migliorato, non è la mia passione ma se li devo fare li faccio, al max scendo a piedi.
comunque dipende anche molto dalla giornata e dalla situazione, l'adrenalina della gara conta molto e ti cancella la paura..
 

sbardj

Biker marathonensis
Ultimamente me li vado a cercare :-) ammetto che all'inzio del ripidone, appena inizia a scendere l'anteriore mi prende un pò di "panico", poi una volta sceso,mi accorgo che era molto più facile del previsto.
Ps alcune volte però mi capita di esagerare e l'accappotamento è sempre dietro l'angolo:nunsacci:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Citazione: mi piacciono da morire, ne cerco sempre di più difficili!!

Più che cercare ripidoni più difficili, ne cerco sempre di nuovi e di svariata difficoltà.

Dalle mie parti c'è un ripidone micidiale lungo una 70ina di metri con pendenza con punte del 35%. Se blocchi solo la posteriore cammini ugualmente e prendi velocità.
Una volta ho mollato i freni un pò dopo la metà ed in meno di 30 metri ero già sui 70Km/h, ogni sassolino mi faceva saltare.

Ne ho scoperti tantissimi, molto variegati. Totalmente Off-Road, senza tracce di passaggio umano, con gradoni intorno ai 70cm e non so com'è mi viene voglia di provarci. Me li studio prima a piedi (dato che per la vegetazione non è facile valutarli) e poi li affronto... ogni tanto ci scappa il capitombolo...

Trovo divertenti anche i ripidoni sulle dune di sabbia, dove alla fine con le ruote che affondano nella sabbia è difficilissimo mantenere il controllo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo