come va con... IL RIPIDO???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao a tutti!!

da un po' di tempo a questa parte (1 annetto) mi sta piacendo sempre più fare discese o passaggi o scalinate ripide...

più è ripido il passaggio e più mi piace :pirletto:

adesso che ho preso la full mi diverto ancora di più, ma con le front il BRIVIDO 8-) è maggiore...

e voi cosa ne pensate?? come vi trovate in un tratto ripido ?? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Devo dire che con la full e il Joplin riesco ad affrontarli meglio,sarà che io sono più sicuro di quanto non lo ero con la front,comunque non li vado a cercare,se sono sul percorso bene altrimenti...
Ciao!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
con la front il BRIVIDO è maggiore? certo che si: bisogna avere manico e geometrie adeguate...se fai i ripidoni allucinanti e gli scaloni con la front da xc anche lo stesso Andrew Shandro viene lì da te e ti stringe la mano! :smile:
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Ogni ripidone che supero acquisto sicurezza nei ripidoni (un po' come succede con i salti e con tutto quello che concerne il nostro mondo)...
In genere se li trovo sul sentiero, per esempio qualche taglio di tornante, li faccio... ma non li vado a cercare o-o
 
D

DEKILLA64

Ospite
Qualche tempo fa avrei risposto li odio e li evito assolutamente... ma piano piano sto imparando e devo dire che quando mi ci lancio alla fine sono soddisfatto sopratutto perchè mi rendo conto in maniera concreta dei miglioramenti. Idem vale per i salti...
 
generalmente non mi intimoriscono, ma dalle mie parti ce ne un paio in successione con curva a dx, che non riesco nemmeno a guardarli...
recentemente un mio socio di uscite, prima di partire, mi disse (testuali parole):
ehh fanno un pò paura ma... basta lasciarsi andareeeeeeeee. e andò.

io invece ogni volta, faccio l' altro giro e li evito quei 2 :specc:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io ho una front e quando ci sono li faccio abbastanza bene gradoni no.ma sono comunque ripidoni da xc non paragonabili a quelli che ho visto nelle piste di dh poi se durano 2/3 metri ok ma quando non vedo la fine col cacchio che li faccio....
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Alcuni mi piacciono molto, altri un pò meno... Dipende dalla circostanza.

In caso di situazione indedita la tendenza è quella di affrontarli, qualora mi ritenga in grado e/o le condizioni del terreno lo permettano. Cercare di prendere confidenza con il ripido aiuta a migliorare la tecnica generale.
A volte accade che faccia un muro senza che quasi me ne renda conto, sempre che non mi sia fermato un istante prima... In tal caso pensare e valutare troppo può rivelarsi controproducente.

Su quelli che già conosco invece è sempre una festa! :-)
 

Musty

Biker paradisiacus
Bel sondaggio! o-o

Ho votato "mi vengono abbastanza bene, ma non li vado a cercare..."
Se li trovo nel percorso mi gustano parecchio, specie i tagli nei tornanti e nei prati sommitali molto scoscesi i tagli dell'acqua piovana.

Però non esco per fare ripidoni, ma se li trovo di certo non li evito anzi.... ;-)

IMHO: Con la full li fai più "normalmente" con la front hanno più un senso di "sfida" con se stessi e con il mezzo. Per ora ho solo la full e quindi mi accontento!!!
 

Musty

Biker paradisiacus
Bel sondaggio! o-o

Ho votato "mi vengono abbastanza bene, ma non li vado a cercare..."
Se li trovo nel percorso mi gustano parecchio, specie i tagli nei tornanti e nei prati sommitali molto scoscesi i tagli dell'acqua piovana.

Però non esco per fare ripidoni, ma se li trovo di certo non li evito anzi.... ;-)

IMHO: Con la full li fai più "normalmente" con la front hanno più un senso di "sfida" con se stessi e con il mezzo. Per ora ho solo la full e quindi mi accontento!!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sono la mia bestia nera! L'unica cosa che è capace di fermarmi e farmi scendere quando sono in bici! Sarà che soffro di vertigini? Io infatti per ripidoni intendo quelli praticamente verticali, dove il rischio di scivolare e cadere è elevato anche facendoli a piedi e dove, se li imbocchi, non puoi più fermarti perchè, anche se freni, la bici continua ad aumentare velocità pure se arrivi a bloccare le ruote! Poi dalle mie parti il terreno è argilloso e quando piove sembra di essere sul sapone. Quest'inverno ho fatto delle belle scivolate a pelle di leone nel tentativo di farli :smile:. Che invidia vedere i miei amici che praticano free-ride scendere da questi ripidoni come se fosse la cosa più naturale del mondo :rosik:. Comunque insisto nel provare a farli, "chi la dura la vince" :celopiùg:!
P.S.
Ho votato la terza opzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo