come usare le ruote che ho

Giobar

Biker novus
9/1/09
12
0
0
CAIAZZO
Visita sito
Salve amici navigati della MTB, sono un nuovo adepto con un terribile dubbio.
Stavo alla ricerca di una'altra coppia di ruote per avere la possibilità di cambiare la scelta road/off senza troppe perdite di tempo ed ho acquistato delle VUELTA XRP TUBELESS usate da alternare a delle MAVIC CROSSMAX a camera.
Le prime mi allettano nell'uso off perchè sono tubeless, ma le seconde godono di un ottimo curriculum per lo stesso utilizzo.
Voi quali utilizzereste per l'off e quali per il road?
Premetto che non faccio gare, ma i percorsi off che trovo dalle mie parti sono alquanto impegnativi in quanto sugli stessi passono sia moto che Jeep.
Per cortesia illuminatemi...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Visto il peso non indifferente del cerchio delle Vuelta le userei su asfalto senza dubbio, anche con la camera e copertoni slick, in modo da sfruttare l'inerzia per mantenere un passo costante.
In offroad fra rilanci e cambi di pendenza continui più le ruote son leggere e meglio è, le crossmax poi su asfalto sono un sacrilegio! Le puoi sempre rendere tubeless con gli appositi kit o latticizzando anche dei copertoni per camera, come spiegato benissimo qui: http://www.bike-board.net/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=30

Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo