come usare forcella RockShox 30 Silver, 100 mm, solo air

michele della mea

Biker popularis
11/12/19
52
8
0
39
gemona
Visita sito
Bike
bergamont revox 7
Sono un entry-level nel mondo delle MTB. La mia bici più costosa in passato mi è costata 500 euro. Attualmente però mi sono appassionato di MTB e mi sono comprato quindi la seguente bici bergamont revox 7:


Rispetto alle MTB che ho avuto in passato è sicuramente un passo in avanti. Tuttavia mi chiedevo: come si usa la sua forcella "RockShox 30 Silver 100 mm solo air"? La si blocca in salita e la si sblocca in pianura e in discesa? :nunsacci:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Sono un entry-level nel mondo delle MTB. La mia bici più costosa in passato mi è costata 500 euro. Attualmente però mi sono appassionato di MTB e mi sono comprato quindi la seguente bici bergamont revox 7:


Rispetto alle MTB che ho avuto in passato è sicuramente un passo in avanti. Tuttavia mi chiedevo: come si usa la sua forcella "RockShox 30 Silver 100 mm solo air"? La si blocca in salita e la si sblocca in pianura e in discesa? :nunsacci:
Innanzitutto la setti con l'apposita pompa in base al tuo peso e i percorsi che fai, cioè fai il Sag e poi puoi lasciarla sempre aperta, a meno che non ti alzi spesso sui pedali in salita, in tal caso, ad ogni pedalata affonderebbe e converrebbe chiuderla, soprattutto su asfalto
 

Classifica mensile dislivello positivo