Come tutto finì in pochi attimi

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Ciao a tutti, mi presento. Sono Andrea, ho 23 anni ed abito vicino a Crema.

Volevo raccontare qualcosa di me, qualcosa relativo alla mia vita in sella ... l'ultima mia avventura prima di dover appendere la bici :(

--- tratto dal blog del mio sito ---

Un ricordo, per sempre e con me

Era l'estate 2000, una mattina d'agosto per esser precisi. Una mattina come tante altre se non fosse successo quello che è successo.

Partenza al mattino presto come al solito e via. Il sentiero era parecchio impegnativo, arrampicava non poco. Dopo qualche ora di arrampicata arrivo in cima al passo. La discesa era lì che mi aspettava. Nulla poteva distoglirmi l'adrenalina e l'eccitazione di aver raggiunto quel passo.

Decisi di farmi una pausa seduto in mezzo all'erba godendomi il vento fresco come se il resto del mondo non esistesse proprio per nulla. Dopo un pò che ero lì ho visto arrivare un gruppo e mentre decidevano il ritorno ho sentito che la discesa migliore (e meno impegnativa) non era quella dell'andata ma un'altra. Chiesi dove e mi indicarono il sentiero. Loro partirono dopo 5 minuti io son voluto restare lì ancora un pò.

Bene, ero in armonia con me stesso. Salito in sella, pedali agganciati. Si parte lungo il nuovo sentiero. Spendido. discesa stretta, veloce e molto eccitante. Il corpo vibrava tutto dagli scossoni del terreno ma ciò non mi creava nessun tipo di problema. Il terreno era secco, la velocità saliva velocemente. Un curvone a gomito davanti a me. Avevo tutto il tempo che volevo per frenare ma non lo feci. Arrivai sotto, la feci sgommare, sollevare il polverone.

Dopo quella curva il peggio. Il terreno cambiò totalmente aspetto. Erba alta, bagnata, scivolosa. La notte non era stata clemente con la pioggia. Pensavo di non arrivarci alla fine. L'altro curvone a gomito era lì a poco. Potevo, anzi dovevo farcela. Una semplice curva come quella appena fatta solo che questa volta a destra. Nulla di più semplice. Ero lì, pronto. Dovevo eseguirla a secondi. L'assetto era già tutto impostato. Ad un certo punto qualcosa non andò per il verso giusto.

Mi ritrovai in aria, ero stato lanciato fuori dalla mia mountain bike. La vedevo allontanarsi da me procedendo nel senso opposto al mio. Lo sguardo si spostò avanti nella mia direzione. Vedevo solo due cose: la parete di roccia che delimitava la curva e la mia vita passarmi davanti. Lo sapevo, infatti è arrivato: l'impatto tra la roccia ed il lato sinistro del mio corpo. Son riuscito a pararmi la gabbia toracia usando il braccio sinistro e l'osso del bacino usando la mano destra. Impatto rapido, non ho avuto molta cognizione. Una volta contro son caduto a terra picchiando violentamente il lato destro.

Alzarsi da lì è stata atroce. Non sò nemmeno se ho perso conoscenza o cosa. Sò solo che da quel giorno ho dovuto lasciare il fuori strada. La mia spalla non mi consentiva più di andare in bici. E' l'ultimo ricordo che ho. Me lo porto dentro e non c'è momento che non ripenso a quella vita. Sporca, vera e bella.

Forse tra pochi mesi ricomincio. Allenamento in palestra regolare tutti i giorni stanno facendosi sentire ed il desiderio di mangiare fango è sempre vivo in me
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
;) e chi ha mai pensato di mollare? ;)

l'idea di non correre rischi non mi attra x nulla, quindi ora via :)

:twisted: In palestra vedo che miglioro sempre di giorno in giorno. :twisted:

Attualmente il mio programma in palestra è mirato per la muscolatura superiore per non aver braccine piccole che non ammortizzano o simili. Poi la parte inferiore del corpo vedo giornalmente io come sono messo e alleno in seguito

Ora faccio una pulizia alla bici appena ho tempo e una volta finita come dico io ....

:prega: vado a divertirmi :prega:

chissà che in questo forum trovo la compagnia visto ke prima ero spesso (=sempre) da solo
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
innovatel ha scritto:
chissà che in questo forum trovo la compagnia visto ke prima ero spesso (=sempre) da solo

con la caparbietà che ti ritrovi, di sicuro qualcuno che ti faccia compagnia (tra i 4500 forumendoli) lo trovi.. :-o :-o
abbi fede e stai sintonizzato :-?

benvenuto :prost:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Benvenuto!

Ho visto che hai già trovato la sezione Lombardia e che hai già votato la provenienza geografica lombarda, non so se hai fatto anche lo stesso con la provenienza geografica.

Quanto ti manca per tornare a cavallo della biga?
Sicuramente troverai dei gruppetti a cui aggregarti, basterà seguire i vari [punt]
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Guarda ... dovrei tornarci a momenti :)

A dire il vero ci son già tornato ... ma è stata una cosa lampo su strada (50km in circa 2h) giusto x vedere se mi ricordavo come si pedalava. Il problema ke era appena piovuto e quindi ho la bici sporca.

Se riesco domenica vado all'autolavaggio e scrosto il grosso col getto e poi le finiture le faccio appena ho tempo a manovella io

Riguardo al fatto che ciò che nn uccide rafforza ... bhe ... si campa una volta sola, perchè non godercela? :prega:

Starei volentieri a leggermi i contenuti del sito ma devo andare al lavoro ... che brutto vizio :sad: :sad: :sad:

:$$$: buona giornata a tutti ... ci si legge in serata :)
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
innovatel ha scritto:
... chissà che in questo forum trovo la compagnia visto ke prima ero spesso (=sempre) da solo...
innanzitutto... benvenuto :prost: poi ti ricordo che Crema/Bergamo è molto vicina... pensa che alla Domenica si aggrega a noi un Veterinario di Crema...

Ps: Il dolore è momentaneo... la gloria è eterna e le cicatrici restano... ma alle donne piacciono gli uomini con le cicatrici...
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
La passione per la bici c'è (trasuda dal tuo racconto), la forza di volontà pure, quindi IN SELLA e ti aspettiamo ai FORUM-RADUNI :prost:
 

WilLupo

Biker assatanatus
innovatel ha scritto:
E' l'ultimo ricordo che ho. Me lo porto dentro e non c'è momento che non ripenso a quella vita. Sporca, vera e bella.

Ciao, ho avuto un'esperienza simile alla tua per un gravissimo incidente di scialpinismo.
Questa frase che hai scritto mi fa sentire molto vicina a te: anche per me, sono passati quasi due anni e so che le mie gambe non torneranno mai come prima e non faccio altro che rimpiangere quello che facevo.

Per te, ne sono passati quasi cinque.. eh, sì, è dura.

Quando ho letto il titolo che hai dato al topic, sono dovuta venire a leggere, perchè già sapevo di che si trattava... anche per me, in pochi attimi è finito tutto.

Che devo dirti, non so che tipo di fratture hai subito, ma mi sembri ottimista e coraggioso: ti auguro di poter riconquistare la tua vita migliore e di dimenticare tutto.

Germana
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
già, 4 anni x una caduta :(

le cicatrici fanno figo con le donne? Azz ... sarò l'eccezione che conferma la regola ma con le donne a me và peggio :(

Riguardo "all'asse crema-bergamo" x me non è un problema ... solo che spero di non esser di peso ... avrò perso di sicuro qualcosa in tecnica di guida e simili e quindi vi intralcerei

x i raduni ... si mangia? :D arrivvvooooooooooooooooooooo
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
tra un 70 min mi ritrovo con Sorex Alpinus e si "sgambetta" per fase relax.

poi una volta ripreso certo che mi unisco. ho visto anche le foto delle notturne ... mai fatte ... ma mi ispirano molto :)
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
la prox volta giuro che ti faccio fare tutte le "zone basse" ... così poi discutiamo su cosa è più rilassante :D

ho detto così xkè mi ricordo come lo facevo ai tempi :)

con le strade xò a memoria nn sono messo male :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo