Come trasporti la bici?

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Portabici della thule attaccato al baule della mia zafira, comodo, robusto, porta fino a tre bici e si può attaccare la bici sia sul tubo dritto che sul tubo obliquo.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ho sempre traportato la MTB intera, senza smontare nulla.
Ho un monovolume Ford Galaxy, da me attrezzato appositamente: 1 solo sedile posteriore (2° fila lato destro), rivestimento del vano carico in gomma (tipo il pavimento delle stazioni Metropolitane), rastrelliera artigianale in legno/alluminio portabici (fino a 3 MTB).
Prima del Galaxy avevo addirittura un furgone Bedford col quale ci trasportavo anche la moto da enduro... bei tempi. La moto ce l'ho ancora ma ormai non ci gareggio più, sono passato definitivamente alla MTB.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
stinky_23 ha scritto:
sei il mio mito, prima o poi ti dovrò conoscere!!! :smile:


ciauz

ecco la foto, eravamo pochi quindi niente cavi dietro,
ma solo 6 bici caricate sopra, 5 fangosi in cabina
e il sesto in piedi a far compagnia alle bimbe...



ah, dimenticavo, domenica c'era pure il mio cane in cabina,
pincher nano di 3,2 kg freeride, ha fatto la discesa e i salti
sulle passerelle in legno con me, dentro la giacca...!

oink :free:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Veramente non capisco quelli che non vogliono smontare la ruota posteriore per caricare la bici. Serve solo un minuto in più (anzi meno) e si è molto più comodi. Smontando entrambe le ruote riesco a caricare 3 bici ruote comprese nel bagagliaio della macchina senza abbattere i sedili e così riesco a viaggiare abbastanza comodamente. Ok si deve fare un pò attenzione per non danneggiare il cambio durante il caricamento, ma solo un pò di attenzione...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
perché molti non sanno smanettare col cambio per smontare la ruota...
e inoltre se hai i freni a disco devi fare attenzione pure a quelli,
mettere uno spessore tra le pastiglie altrimenti se pinzi accidentalmente
la leva son guai...

oink :prost:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
soprattutto il cambio rimane esposto agli urti eppoi se entra con tutta la ruota perchè smontarla?
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Fino a poco tempo fa l'ho portata con portabici esterno posteriore.
Da dicembre ho cambiato auto e sto pensando di comprare questo allegato. Pero' immagino che con bici sporca faccio un pantano e la cosa non e' che mi aggrada molto.
Ci sto ancora pensando :-|
 

Allegati

  • Portabici.jpg
    Portabici.jpg
    21,2 KB · Visite: 30

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
geppo960 ha scritto:
Fino a poco tempo fa l'ho portata con portabici esterno posteriore.
Da dicembre ho cambiato auto e sto pensando di comprare questo allegato. Pero' immagino che con bici sporca faccio un pantano e la cosa non e' che mi aggrada molto.
Ci sto ancora pensando :-|
Solo quando sono infangate basta mettere un telo in plastica sotto; io uso un vecchio telo doccia in pvc...
ciao:prost:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..ho un monovolume...giù i due sedili posteriori,apro il mio sacchetone in moquette fatto da me su misura per non sporcare, e carico tre bici con entrambi le ruote smontate, borsoni e due amici per farci due chiacchiere...con i mezzi dentro si viaggia meglio visto che ogni volta che usciamo minimo mezzora o più di auto ci tocca!

N.B....NO BICI DA XC!..solo:free:
 

1geko

Biker ultra
Io abbatto i sedili posteriori della 147, copro il pianale con un foglio di plastica a bolle e ci appoggio sopra la bici dopo avere tolto la ruota anteriore e avere inserito degli spessori nella pinza del freno. Oppure in caso di necessità, abbatto un solo sedile e tolgo tutte e due le ruote.
Aggiungo che una volta ho visto un biker estrarre una bici dall'interno di una Smart, non solo aveva tolto le due ruote, ma aveva anche sfilato la forcella.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
avendo una multipla e togliendo i 3 sedili posteriori sembra di girare con un furgone,rivesto l'interno con dei lunghi e grossi teli di nylon e poi posso comodamente caricare 2 bici intere senza smontarle + un'altra smontando solo la ruota davanti e tutti gli accessori tecnici x gareggiare ...una vera libidine!ciauz a tutti e alla prossima
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
666 le demon ha scritto:
avendo una multipla e togliendo i 3 sedili posteriori sembra di girare con un furgone,rivesto l'interno con dei lunghi e grossi teli di nylon e poi posso comodamente caricare 2 bici intere senza smontarle + un'altra smontando solo la ruota davanti e tutti gli accessori tecnici x gareggiare ...una vera libidine!ciauz a tutti e alla prossima

Io avevo provato a caricare due bici su una multipla senza sedili, smontando le sole ruote anteriori, ma non ci stavano, l'auto è corta di pochi cm. Come fa tu?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sul Touran uso tre metodi:
  1. con due bici tolgo i sedili, smonto la ruota anteriore e le metto dentro.
  2. in tre due sul tetto e una dentro
  3. in vacanza portabici posteriore, è dato per 3 ma per sicurezza solo 2 bici, eventualmente la 3^ sul tetto.
Essendo la macchina alta sul tetto potrebbero stare anche 3 bici ma quella in mezzo sarebbe difficile posizionarla...

Con il fango quoto "tosterello": telo pesante e via...:prost:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
prima avevo una SW,e la bici stava sul tetto,ma mi fidavo solo con i portabici dove si toglie la ruota anteriore e si fissa alla barra con un bloccaggio.
Ora ho una Meriva,sul tetto cosi"bombato"le barre non ci stan bene e allora mi son preso un portabici posteriore,una figata...in 5 minuti lo monti,in 1 lo togli e specie con il fango di queste settimane l'abitacolo rimane pulito,senza teli o coperte.;-)
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
666 le demon ha scritto:
avendo una multipla e togliendo i 3 sedili posteriori sembra di girare con un furgone,rivesto l'interno con dei lunghi e grossi teli di nylon e poi posso comodamente caricare 2 bici intere senza smontarle + un'altra smontando solo la ruota davanti e tutti gli accessori tecnici x gareggiare ...una vera libidine!ciauz a tutti e alla prossima

La bici portala un pò come ti pare, ma figatissima i Guerrieri della notte e soprattutto i Baseball Furies, la mia band preferita di uno dei miei film preferiti. Mi piaceva come portavano la mazza mentre correvano e quando andavo a scuola col cattivo tempo portavo l'ombrello nella stessa maniera...
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
monorotula ha scritto:
Io avevo provato a caricare due bici su una multipla senza sedili, smontando le sole ruote anteriori, ma non ci stavano, l'auto è corta di pochi cm. Come fa tu?

ciao,io carico le 2 mtb intere in piedi mettendole di traverso,mi spiego meglio:ruota anteriore vicino al sedile dell'autista e ruota posteriore ke tocca l'angolo dello spigolo dello sportello del baule.essendo molto magro gioco col sedile dove guido riuscendolo a spostare in avanti in un tot di centimetri e questo mi permette di guadagnare spazio :) quindi posso caricare le 2 bici in piedi ma di traverso.casomai abbasso un pò il tubo regisella perchè durante il carico mi facilita meglio il passaggio.spero di essere stato abbastanza esaudiente!
ciauz alla prossima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo