• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Come trasporti la bici?

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Appena mi capita l'occasione però mi prendo il portapacchi così la metto sul tetto.. Il fango mi imbratta il bagagliaio

Anch'io faccio parte di quelli che cercano di non imbrattare l'interno con la bici. Comunque ho il portapacchi sull'auto ma quello che trasporta la bici togliendo la ruota anteriore così imbratto la macchina fuori e dentro con la ruota davanti, mi sa che c'è qualcosa che non va .
 

Pianpianino

Biker novus
6/7/05
7
0
0
Livorno
Visita sito
Portabici smart, molti non lo conoscono nemmeno ma è un accessorio spettacolare, comodissimo e facile da installare.
Una volta trovata la sistemazione più adatta alla bike, ci vogliono meno di 5 minuti a caricarla.. può portarne anche due (omologato sino a 30Kg) anche se non mi fiderei a portare più di 2 XC..
costa un botto, circa 360 euro.. ma sono riuscito a trovarlo usato a metà..


Mi puoi togliere una curiosita'?

Quando il portabici e' istallato il portellone si apre?

Grazie, ciao
 

Pianpianino

Biker novus
6/7/05
7
0
0
Livorno
Visita sito

Mi puoi togliere una curiosita'?

Quando il portabici e' istallato si apre il portellone?

Grazie, ciao.
 

CrASHer

Biker popularis
io mentre cercavo la macchina nuova uno dei punti che condizionavano la mia scelta era la capacità di contenere bike.. nella Yarish ci sto dentro!! via le ruote, zozzeria ovunque, rumore di raggi incastrati a ogni curva.. modalità: grezza
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Pianpianino ha scritto:
Mi puoi togliere una curiosita'?

Quando il portabici e' istallato si apre il portellone?

Grazie, ciao.

no, con il portabici non puoi aprire il portellone.. che comunque è accessibile dall'interno, al limite il sedile del passeggero si chiude facilitando eventuali carichi voluminosi

per quanto riguarda la conformità al codice non ho mai avuto problemi, il portabici rientra nella sagoma, la bici esce un pò.. se fai caso la sulla parte delle ruote che spunta di più ho attaccato un catarinfrangente, poi sinceramente non ricordo quali siano i limiti di sagoma.. la foto può trarre in inganno vuoi per la prospettiva e anche perchè la larghezza max della macchina che non è quella immediatamente dietro al portabici bensi quella a filo del passaruota posteriore che è un pò più largo.. detto questo tutte le volte spero che nessuno mi fermi perchè sicuro sicuro non lo sono nemmeno io
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Se il viaggio è lungo smonto le ruote, abbasso il sedile dietro e posiziono la mia piccolina (...ops le nostre piccoline mio marito ed io usciamo insieme in bici!) o-o Se il viaggio è corto montiamo il portabici sul tetto dell'auto!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.293
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
FAT TIRES ha scritto:
Se il viaggio è lungo smonto le ruote, abbasso il sedile dietro e posiziono la mia piccolina (...ops le nostre piccoline mio marito ed io usciamo insieme in bici!) o-o Se il viaggio è corto montiamo il portabici sul tetto dell'auto!
Io comunque dentro la macchina, però porto una bici sola....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.293
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
E' obbligatorio il cartello a strisce bianche e rosse con catarifrangenti per carichi sporgenti!
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
Portabici sul tetto dell'auto per la front.
Per la full devo ancora vedere.Avendo le gomme da 2.3" non so se ci entrano nell'alloggiamento previsto.
Vedremo.
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
fanctastik ha scritto:
Fancù ...Io nella clio la metto nel baule senza la ruonta ant!
......e io sul tetto della Fiesta che ha tagliato il fatidico traguardo di DUECENTOMILA km ( appena ho tempo gli compero 4 bellissssssime borchie nuove per il servizio prestatomi fino ad'ora ) ne porto 2 e volendo ce ne stanno quattro.......
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
la bici è un mezzo di trasporto, è lei che porta me.

la mia auto è un cubo, quindi non porta più una ------- di niente.

enduro04 ha scritto:
Mi incuriosisce sapere come la maggior parte dei bikers trasporta la propria bici.
E' una mia curiosità per vedere qual'è il miglior sistema.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo