Tech Corner Come trasportare la bici in auto

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
e ti dirò sto pure puntando al passo lungo... tutte le altre soluzioni son mezzi troppo piccoli... a sto punto porta bici esterno, non ne val la pena prender un mezzo un filo più grosso del normale ma dove comunque devi smontare o mezza macchina o mezza bici per farcela stare dentro...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.900
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ma no è un van, guarda T4 Caravelle o Multivan

[emoji4] Ok Ok, affinato la ricerca.
Considerazioni..
Troppo grande, simile a un pulmino, grossa cilindrata, usati abbastanza moderni meno di 6/7€ non si trovano e hanno minimo 250k km[emoji29]
Perderei la possibilità di "auto cittadina" rispetto ad esempio, alla Picasso (forse davvero troppo piccola), Doblò o Berlingo.



Anche se prenderei un modello usato, sempre "un'auto" è[emoji6], la mia la vendo e resterei senza.

E poi...mica starei in giro tutti i giorni con la bici[emoji4]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.900
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi mi autoquoto, magari ve li foste persi...dove ho scritto che già ho il portabici, il perchè e quali sarebbe la mia idea[emoji6]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
io lo usavo anche per andare al lavoro ecc.. certo rimane più grande ma in centro a milano certo non ci vado in macchina o nel caso con quella della moglie. 8 posti, cemperizzato homemade, ci ho fatto ferie, viaggi, weekend, traslochi ecc.. per me è impagabile la comodità... e vale i soldi spesi... poi io lo uso anche per far Kitesurf, snowboard, Kitetrip, Mtb ecc... mio consiglio è che per prendere un mezzo van allora non prenderlo... avresti un mezzo si più capiente ma non così capiente... o a sto punto tipo il pegeout Rifter, VW caddy o simile ma almeno passo lungo, passo corto hai una macchina normale leggermente più alta
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.900
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ah ecco...ci campi in poche parole[emoji6][emoji106]

Bravo!!!... Rifter.
Sono in fase di ricerca e con molta impreparazione e confusione.
Le certezze sono: piccola cilindrata perni costi di gestione, grande possibilità di ricambi e cosa imprescindibile GPL.

Iniziando a cercare quando ho visto quel Doblò a 3500€ pareva non avessi capito più niente.
A dir la verità non mi sono prefissato un budget, certo meno spendo più sono contento[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Io ho un Berlingo, ci ho fatto viaggi lunghi ed è abbastanza conodo.
La cosa positiva è che i sedili della seconda fila si possono piegare o smontare singolarmente, per cui ti crei lo spazio come preferisci (cosa non valida per la versione appena uscita credo).
Altra alternativa il Nissan Nv200, io l'ho avuto come furgone; nella versione vettura non so come sia la modularità dei sedili però.
 
Reactions: Big Steak One

seba92r

Biker extra
14/1/17
773
343
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
una soluzione comoda per il doblò per caricare due bici comodamente è quella di installare un supporto per fissare la bici tramite forcella anteriore, so che va smontata la ruota e non è quello che cerchi, però è una soluzione stabile, pulita e secondo me alla fine più comoda di tanti strani incastri.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.900
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ecco finalmente!!! Qualcuno che ha una Berlingo.
Ciao Dario, dispostissimo a lasciare i sedili in garage, come la metti la bici dentro? Smonti l'anteriore? Quante ne entrano?
Grazie[emoji6]
Ho adocchiato questo, poche foto e info, però ...2010, pochi Km e Gpl... e sopratutto non troppo costoso. Se fosse in ottimo stato e le bici ci entrano sarebbe perfetto.
https://www.subito.it/auto/citroen-berlingo-2010-napoli-291105362.htm
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.900
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non mi sono impuntato a non voler smontare le anteriori e il sistema di fissaggio al pavimento con perno passante è anche ottima. Anzi sarebbe la migliore perchè si eviterebbero corde e tiranti di fissaggio[emoji6]
Sto in cerca e sopratutto a fare chiarezza. Non potrò avere tutto ma non si sa mai...l'importante è che sia di bassa cilindrata, a gpl e che possa metterle dentro senza nulla appeso dietro.[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: seba92r

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Se devo caricare solo una bici impacchetto un solo sedile e ci sta perfettamente senza smontarla e legarla, però è taglia S. Se devo caricarne di più mi tocca smontare i sedili ed eventualmente anche la ruota anteriore della bike. Non ho mai provato ma secondo me 3 ci stanno (un mio amico lo fa).
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.900
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Coi telescopici la sella di abbassa più del livello del manubrio. Optare per il sistema di fissagio con perno passante è anche ottima, ormai le anteriori si smontano con lo sguardo.
Quindi tu confermi che una ci va da Dio e forse anche tre.
Mica avresti qualche foto?
Scusa eh[emoji113][emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Ecco con la mia bike caricata
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.900
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ecco con la mia bike caricata
Vedi l'allegato 275936
Eccomi qua[emoji4]
Dario tu l'hai messa così perchè hai tolto solo un sedile.
Nel caso li togliessi tutti...
- Potresti mettere la bici dritta in avanti e col manubrio/ruota messi di lato, oppure così in questo verso ma sempre dritta, giusto?
- Volendo togliere la ruota e infilandole dritte, entrerebbero anche due bici? O mi sbaglio?
Se è così...ti resterebbe comunque altro spazio tra bici e sedili anteriori? Dico bene?
Eheheh, grazie in anticipo[emoji106]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.900
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
se proprio cerchi un Doblò,la versione "meno deprimente"è la Malibù
https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/auto/?qso=false&q=fiat+doblò+malibù

Ciao Marcus, non si apre l'annuncio ovvero non vedo la Malibù.
In tutto ciò s'è fermato un Doblò Trekking e c'ho messo la Giant affianco


Marcus quando ho cominciato la ricerca una che mi ha fatto fissare è questa:
https://www.subito.it/auto/fiat-doblo-1-4cc-gpl-autovettura12mesi-garanz-2007-caserta-295826895.htm
La prima cosa che mi ha attirato è il prezzo/da un concessionario. Poi i 12 mesi di garanzia e che ha max 130k km.
Il colore è il cesso ma se davvero è come la descrivono e non devo metterci mano su NIENTE ma solo camminare...la tipologia/modello/colore passarebbero tutti in secondo piano. Appena caricherei la bici dentro per andare a S.Stefano (AV) ad esempio, diverrebbe per me l'auto più bella del mondo[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Per non parlare del dopo averci trascorso tutta la giornata. Sceso a valle avvicinandomi alla macchina mi darei tanti schiaffi per non averla presa prima [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: marcus69

Classifica mensile dislivello positivo