L'ultima volta che ho guardato era un optional da 1600 euro...Ci sono anche le Opel che hanno la possibilità di avere il portabici posteriore a scomparsa nel paraurti, ma non ne ho visti molte in giro forse per il costo
Articolo utile. con una macchina abbastanza grande preferisco caricarle in auto, però stavo pensando proprio al portabici da gancio traino. il problema sono appunto i costi! per averlo completo alla fine si arriva a 900-1000 euro!
è vero che il portabici lo si trasferisce anche alle prossime auto ma tutte le volte c'è da mettere in conto il gancio traino e sono circa 500 euro alla fine dei conti.. non so se installarlo su auto nuova (non successivamente) costi meno
sul mio gancio c'è scritto 60 kg, è più facile perdere le bici sul tetto ad una certa velocità che sul gancio. ho fatto un viaggio dal piemonte alla calabria con 3 bici sul gancio ed il sarcofago sul tetto, auto pg 208 1.6 120 cvPer i portabici da gancio attenzione al carico verticale consentito sul gancio, bici + portabici non devono eccederlo, e purtroppo come ho scoperto solo dopo l'acquisto la maggior parte delle auto piccole e medie ha un carico verticale consentito sul gancio di 50kg. I portabici da gancio pesano dai 12 ai 20kg, a fatica riesci a farci stare tre bici.
Consiglio da seguire ma di solito succede che se inavvertitamente si urta la leva del freno si chiudono le pastiglie e dopo bisogna avere qualcosa per tornare a divaricarle altrimenti non entra il disco, non ho mai sentito che uscissero i pistoncini per la sola mancanza del disco, di solito serve togliere anche le pastiglie ma se ti è successo significa che può capitare, una curiosità, che freni hanno creato questo problema?Tra i consigli per il trasporto in auto della bici aggiungerei , una volta rimosso la ruota o le ruote, di inserire sempre l'apposito spessore tra le pastiglie freno. Una volta me ne ero dimenticato e , scaricando la mia amata, ho pinzato il freno contro la carrozzeria impastando in modo drammatico le pastiglie...pistoncini fuoriusciti...un disastro e uscita saltata.
Certo, se togli il disco e le pastiglie e pinzi un po' di volte i pistoncini fuoriesconoCioè scusate la domanda magari da niubbo.... le pinze dei freni sono così fatte da cani che il pistoncino è un semplice cilindro senza fermo meccanico?!!
Paura dei fulmini?Cosa suggerite quando sei costretto a mettere la bici sul tetto perché stai andando in vacanza e dentro l'auto tua moglie ha caricato di tutto ma ahimè, hai appena comprato una bici in carbonio?
Seat Alhambra 170cv. Due bici intere nel bagagliaio e ci si dorme pure dentro. Oppure 3 bici e tre persone. Tutto dentro.
Per protezione uso una coperta enorme e ruote nelle sacche apposite. Tra le bici le protezioni che si usano per proteggere gli elettrodomestici (es tv) durante il trasporto.
un portabici adatto che non stringa a pressione il telaio.Cosa suggerite quando sei costretto a mettere la bici sul tetto perché stai andando in vacanza e dentro l'auto tua moglie ha caricato di tutto ma ahimè, hai appena comprato una bici in carbonio?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?