• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner Come trasportare la bici in auto

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
una domanda a proposito del trasporto dentro la macchina: evito sempre di poggiare la forcella dalla parte del pomello del rebound, cioè faccio in modo che il peso non gravi su quel pomello. è giusto o potrei fregarmene?

Fregatene.. nel dubbio usa una coperta da battaglia, io dopo anni a scarrozzarla in giro non è mai successo nulla.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.072
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
una domanda a proposito del trasporto dentro la macchina: evito sempre di poggiare la forcella dalla parte del pomello del rebound, cioè faccio in modo che il peso non gravi su quel pomello. è giusto o potrei fregarmene?
nel tuo profilo hai una cube stereo 160 race (2017), la stereo dovrebbe essere 150 di escursione, a meno che non hai sostituito la forcella oppure che è una stereo hybrid, che ha escursione 160

la tua forcella non ha il tappo che protegge il pomello di regolazione del rebound?
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)

no, l'escursione è 160 di serie. dal sito cube: FORCELLA Rock Shox Yari RC Solo Air, Maxle Stealth, Tapered, 160mm.

per quanto riguarda il tappo credo di no, il pomello è il classico in metallo rosso:

 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Mamma mia che cesso
Auguri!
Fatti dare una pulita ai fari, mi raccomando, da un carrozziere, tolto il velo opaco e dato il trasparente, altrimenti punto e a capo.
Ovviamente fallo fare a spese di chi ti ha venduto l'auto
...concordo con Mini: UN BEL CESSO!!!
ahahahahahahahahahahahahahah
Ad ogni modo, bravo!
Ora dai una pulita a quei fari come dice Mini e non sacassare più i CABBASISI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio.

DON
 
Reactions: Big Steak One

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi meraviglio di come la vw tenga il prezzo dopo 10 anni e comunque 190000 km!

F.A.M.

Hai ragione...la Meriva diesel Euro4 dopo 5 anni e 100mila km in perfetto stato, carrozzeria rifatta per incidente recente, meccanica perfetta come da tagliandi e manutenzione, doveva fare solo la distribuzione (difatti lo scrissi nell' annuncio) la vendetti a 6400€ e fui pure fortunato

La BMW l' ho dovuta praticamente regalare...diesel Euro4...800€ con 14 anni e 180mila km...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.891
5.830
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non parlarmene, ho una Saab 9.3 2.2Tid Sport Sedan del 2004 super accessoriata, se becco 500€ è assai[emoji29]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: gargasecca
D

Deleted member 85439

Ospite
Complimenti BIG! ora sei attrezzato per il trasportoquesta estate vieni a CAMPO FELICE
 
Reactions: Big Steak One
D

Deleted member 85439

Ospite
@Big Steak One
Guarda,noi quando non usiamo il DUCATO,usiamo un craysler granvoyager,e ci entrano 3 bici e 3 rider.+ Autista
Quindi ammesso che nel vw ne entri no 3 poi i rider ..vanno a piedi?
 
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.891
5.830
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
penso che così il portellone non si chiude [emoji38]l:

tre sicuro, con tre persone
Ehehehe, a meno che non tagli il manubrio [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Lasciato apposta lo spazio centrale per la posa da foto[emoji4]

Ovviamente per completare il posizionamento andranno messe in maniera diversa da così.
Interporre gommapiuma o una coperta tra un bici e l'altra e mettendole oblique, si ci stà anche un sedile posteriore e chiuderei anche il portellone[emoji23].
Potrei anche stenderle e metterle una sopra l'altra facendo attenzione ai deragliatori/manettini/freni[emoji848]

Beh diciamo che per una prova al volo non è davvero niente male[emoji106].

Ho finito di preoccuparmi degli ingombri esterni e sopratutto se devo fermarmi per una sosta in autogrill[emoji123]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Billo

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.891
5.830
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.072
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@Big Steak One
Guarda,noi quando non usiamo il DUCATO,usiamo un craysler granvoyager,e ci entrano 3 bici e 3 rider.+ Autista
Quindi ammesso che nel vw ne entri no 3 poi i rider ..vanno a piedi?
guarda la settima foto nell'articolo, l'auto sotto la didascalia
"Proteggere le bici tra loro"
è la mia meriva, con cui andiamo spesso in tre con tre bici, ed il touran è più grande di una meriva
 
Reactions: Big Steak One

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
La sosta in autogrill, con le bici dentro, evitala comunque, oppure lascia un piantone!
 
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.891
5.830
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La sosta in autogrill, con le bici dentro, evitala comunque, oppure lascia un piantone!
[emoji106]
Ad ogni modo, sono contento e tutti i pensieri di bici appese dietro non ne avrò più.
Oddio...fino adesso, più di avere un passaggio da Ari (casa/lavoro/casa) con bici dietro non è mai successo, quindi mai avuti pensieri se non per qualche sosta piantonata a turni o tamponamenti[emoji28]

Guardando al futuro prossimo...sono contento.

OT: Domenica la battezziamo, andremo sul Monte Taburno con la mia[emoji6]
http://mtbtaburno.altervista.org/i-nostri-trails
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo