come tolgo il ragnetto??urgente!!!

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
io ho 2 forche marzocchi e in nessuna delle 2 il ragnetto può uscire da sotto perchè il canotto all interno si stringe e guardandolo da sotto il foro è molto più piccolo di sopra..
io lo ho cambiato e quello vecchio lo ho spinto giu' ma lo ho lasciato dentro..
se la forca ha questa caratteristica (restringimento del canotto)..secondo me l'unica maniera per tirarlo fuori è rompere le alette con martello e cacciavite.


io ho fatto unguale... ho comprato la forka nuova ma il ragnetto non teneva, poi ho fatto una cretinata ho cercato ri riposionarlo ma l'ho spinto troppo in basso così ne ho messo un altro... la forka è una marza dj che si restringe in fondo...
 

HaViK

Biker popularis
22/9/06
66
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Ciao, visto che si parla di forche possenti io sulla mia 888 ho risolto così: HeadLock e ci si dimentica del ragnetto. In più è molto più sicuro in caso di problemi dell' attacco ed infine lo compri una volta e basta. Se cambi forca lo smonti e lo trasferisci sulla nuova senza cannotti rigati etc...

Per me è la soluzione migliore per utilizzi gravosi...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ciao, visto che si parla di forche possenti io sulla mia 888 ho risolto così: HeadLock e ci si dimentica del ragnetto. In più è molto più sicuro in caso di problemi dell' attacco ed infine lo compri una volta e basta. Se cambi forca lo smonti e lo trasferisci sulla nuova senza cannotti rigati etc...

Per me è la soluzione migliore per utilizzi gravosi...

È vero, me ne aveva parlato Bobbyes tempo fa...se non mi sbaglio è montato sulle sue bici ;-)
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
io,l'ho levato facendolo sgusciare da sotto martellandolo con un punzone da sopra,mettendoci un pò d'olio.si riga un pò il tubo ma niente di "strutturale"...
un altro metodo,sempre che il ragno non sia troppo in basso per arrivarci,è quello di demolire la parte filettata(di solito chiara) con una punta da metallo col trapano fino a che le due parti(di solito brunite)alettate si dividono poi le metti di traverso e vai di pinza per estrale.per adesso è il metodo migliore che ho usato....
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
L'unico modo potrebbe essere con la barra filettata, come hanno già scritto, e giustamente è stato già scritto che a volte non è possibile in quanto il cannotto diventa più spesso in corrisposndenza della testa forcella, riducendo così il diametro.

Da sopra non esce, le alette sono fatte per fare presa, ed esagerando c'è il rischio concreto che il cannotto si righi in maniera seria internamente, inducendo così una potenziale cricca (ipotesi remota, ma meglio evitare...).

Tagliarlo non è possibile, le alette sono in acciaio molto duro, dovresti usare delle punte al cobalto e molto olio di raffredamento, o cercare di partire dal centro. Ma non è detto che ci si riesca, e con quel che costa una punta al cobalto ci compri almeno 3 ragnetti nuovi.

La risposta quindi è "non conviene".
Se è storto si può cercare di raddrizzarlo usando l'attrezzo che si usa in officina, oppure spingerlo più in fondo e metterne uno nuovo (e vivere con 50gr in più)

ora si e quindi ...
Quoto !:))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo