come togliere l'odore di plastica dal camelbak?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
ciao a tutti, ho usato il mio camelbak dopo un anno che era chiuso nell'armadio....
riempito con acqua, alla prima sorsata ho sentito che l'acqua aveva un forte sapore di plastica...ho provato a risciacquarlo più volte ma il problema persiste?
come posso fare per bere acqua insapore?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ciao a tutti, ho usato il mio camelbak dopo un anno che era chiuso nell'armadio....
riempito con acqua, alla prima sorsata ho sentito che l'acqua aveva un forte sapore di plastica...ho provato a risciacquarlo più volte ma il problema persiste?
come posso fare per bere acqua insapore?

lo riempi con un litro d' acqua e un cucchiaio di bicarbonato, lo lasci lì un pò, agitandolo di tanto in tanto; riscacqui abbondantemente e l' orode sarà sparito quasi del tutto :spetteguless:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ho lo stesso problema con il mio, sin dal primo utilizzo l acqua sapeva decisamente di plastica. dopo il trattamento con il bicarbonato(o aceto)sparisce del tutto,o bisogna rassegnarsi ad un po di retrogusto plasticoso???
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
L'aceto in genere funziona, io lo uso per levare gli odori dalla lavastoviglie e mi funziona anche con borracce e contenitori di plastica, presumo che col camelback sia lo stesso
 

matteo_84

Biker marathonensis
ho lo stesso problema con il mio, sin dal primo utilizzo l acqua sapeva decisamente di plastica. dopo il trattamento con il bicarbonato(o aceto)sparisce del tutto,o bisogna rassegnarsi ad un po di retrogusto plasticoso???

dipende spesso anche che prodotto hai comprato (di che marca è la sacca insomma)!
la mia sacca originale Camelbak non ha mai puzzato molto, se lascio dentro l'acqua per giorni non puzza, etc. Comunque ogni tanto la risciaquo con biacarbonato e acqua (lo stesso discorso vale per il tubicino).
la mia sacca Deca, invece, nonostante i ripetuti lavaggi con acqua e bicarbonato, cmq un pò conserva quel "gusto plasticoso". molto molto meno che all'inizio però. Inoltre, non avendo nessun trattamento antibatterico (le sacche Camel lo hanno) non posso lasciarci dentro l'acqua e una volta svuotata e riasciaquata la metto in freezer, così da ritrovarla pronta per quando la userò (mi capita di usarla molto meno della Camel).

Ciao
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
provato questa mattina dopo un trattamento con bicarbonato ieri.
la situazione è decisamente migliorata, ripeterò l'operazione ancora un paio di volte con la speraza che svanisca del tutto

grazie a tutti!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
dipende spesso anche che prodotto hai comprato (di che marca è la sacca insomma)!
la mia sacca originale Camelbak non ha mai puzzato molto, se lascio dentro l'acqua per giorni non puzza, etc. Comunque ogni tanto la risciaquo con biacarbonato e acqua (lo stesso discorso vale per il tubicino).
la mia sacca Deca, invece, nonostante i ripetuti lavaggi con acqua e bicarbonato, cmq un pò conserva quel "gusto plasticoso". molto molto meno che all'inizio però. Inoltre, non avendo nessun trattamento antibatterico (le sacche Camel lo hanno) non posso lasciarci dentro l'acqua e una volta svuotata e riasciaquata la metto in freezer, così da ritrovarla pronta per quando la userò (mi capita di usarla molto meno della Camel).

Ciao
ciao
ne ho due entrambe camelback,provero il risciacquo e vediamo che succede,in effetti sono comodissime,specie per i giri lunghi in luoghi dove e difficile trovare fontane,ma il sapore ad ora(dopo una decine di utilizzi)dell acqua e davvero pessimo.....grazie:celopiùg:
 

Ajeje Brazorf

Biker novus
23/5/10
37
0
0
Bergamo
Visita sito
la mia sacca Deca, invece, nonostante i ripetuti lavaggi con acqua e bicarbonato, cmq un pò conserva quel "gusto plasticoso". molto molto meno che all'inizio però. Inoltre, non avendo nessun trattamento antibatterico (le sacche Camel lo hanno) non posso lasciarci dentro l'acqua e una volta svuotata e riasciaquata la metto in freezer, così da ritrovarla pronta per quando la userò (mi capita di usarla molto meno della Camel)
anche io ho una sacca deca e ha lo stesso problema! l'idea di metterla in freezer gia piena pero è buona, non mi era mai venuta in mente, grazie! in ogni caso, esistono in circolazione (anche da decathlon) dei kit di pulizia con spazzole e una specie di gruccia che ti permette di tenere areata la sacca... funzionano! 10 euri ben spesi!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Ho bucato ...... il camel back,
mai successo prima adesso due sacche in 20 gg. al di là di controllare lo zaino e tutto il resto senza scoperte particolari qualcuno ha già provveduto a riparare forature della sacca.
Oggi al deca l'ho sostituita ma mi dispiace gettare le altre due, si accettano idee in merito ??
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
per quanto riguarda le forature della sacca ,io in quella del daca nello zainetto ho trovato dentro una sorta di pezza adesiva suppongo sie per riparare la sacca ,mentre x l'odore di plastica ho usato il disinfettante aggiunto all'cqua per sterilizzare il biberon di mia figlia
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Beati voi che ci siete riusciti,io dopo un anno di risciacqui con bicarbonato e pastiglie antibatteriche della Camelbak mi sono arreso e ho buttato via tutto,approfittando anche del fatto che mi si era pure bucata la sacca. Adesso devo ancora aprire la sacca nuova e gia' me la sto temendo. Nota bene che ho sempre messo solo acqua e quella non usata l'ho sempre buttata via.
Molto deluso da Camelbak in generale,il mio MULE ha inizato a cadere a pezzi dopo 2 mesi...
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Io con sacca Deuter e i risciacqui di bicarbonato di sapore plasticoso non ne ho mai sofferto in maniera particolare (con acqua e basta). In ogni caso ora meto sempre 1 litro di acqua con 2 bustine sali+ (quelle della +watt) e così ho completamente eliminato il problema.
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
io ho avito deca, camelbak e dakine nomad. la sacca migliore è dakine, sia per la facilità di pulizia che per l'assenza di odori. per la deca puzzona riempivo la sacca alla sera di acqua e gli mettevo tre o quattro pastiglie di kukident, quello per le dentiere. al mattino risciacquo ed era inodore
 

Xmtb

Biker popularis
22/11/10
62
0
0
62
Milano
Visita sito
io ho un lezyne adroit a parte che ho lavato la sacca appena comprata non ha mai "puzzato" di plastica, comunque penso che dipende dalla plastica utilizzata e poi i Lezyne hanno l'apertura larga per una migliore pulizia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo