Era da anni che sognavo di fare un piccola avventura in Sardegna con la mia bici e il mio furgone per immergermi completamente in una natura selvaggia, un mare caraibico e una cultura antica. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Mi ritrovo anche io con il problema della ruggine sulla catena. Sto provando lasciandola immersa nel petrolio bianco, ma non vedo grandi risultati. Proverò con questo WD-40
utilizzando del WD-40 sono riuscito a megliorare la situazione. Però ora mi chiedevo se posso applicare subito il lubrificante senza risciacquare la catena oppure è necessario rimuovere il WD-40 e poi lubrificarla?
utilizzando del WD-40 sono riuscito a megliorare la situazione. Però ora mi chiedevo se posso applicare subito il lubrificante senza risciacquare la catena oppure è necessario rimuovere il WD-40 e poi lubrificarla?
IL WD40 classico è praticamente nafta e un po di solventi con una goccia d'olio... nafta e solventi evaporano e resta la goccia d'olio (che però non è sufficiente a fare alcunchè), quindi puoi rilavarla nel lampante ma non ne vedo il mortivo oppure dopo una bella aciugatura al sole semplicemente pulirla con un panno e lubrificarla ancora bella calda.