• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Come ti rechi a lavoro?

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Avevo iniziato ad andare in bici ma i condomioni del posto dove lavoro hanno deciso che non è più possibile lasciare la bici nel cortile, quindi non potendola tenere sott'occhio ho dovuto riprendere il motorino, che fregatura....
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
riapro questo topic x non creare un simil doppione...
Allora tutta inizia con la MTB e pure col Forum, eh si perchè in questo forum oltre che di MTB si parla anche di sentieri, natura, foto, paesaggi, ecc...
Dopo 5 anni di MTB, comincia ad insinuarsi qualcosa..e comincio a pensare al mondo, all' inquinamento, alle falde acquifere, alle fuoriuscite di petrolio, ecc...
A dicembre 2012, scatta la molla... un giorno mi alzo e deciso parcheggio l'auto e appronto un abbonamento mensile (giusto un breve test sugli orari e percorsi) per l'autobus... (quelli a metano sono sempre di + e si sostituiscono man mano al diesel)
Al Gennaio 2013 ritorno in biglietteria e faccio un abbo ANNUALE. Quando mi trovo alla stazione per tornare a casa, se posso scelgo un autobus a metano. Ho parcheggiato l'auto e consegnato le chiavi alla mia signora.
Alle varie fermate ci vado a piedi anche con pioggia o freddo, e aspettando ho notato come uitlizziamo 1 auto x 1 persona
Non nascondo che mi faccio il cu*o con pioggia e ai vari scambi, perche utilizzo ben 4 autobus diversi con 8 orari differenti e mangio con l'imbuto, ma almeno ai miei figli gli lascerò un pezzettino di mondo migliore

Io cerco nel mio piccolo di non inquinare e TU..??
 
A

Antiruggine

Ospite
Quando ho votato il sondaggio, usavo per la maggior parte il motorino.
Adesso lo uso una volta sola la settimana, il resto sempre in bici-piedi-autobus-treno..
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
A dicembre 2012 ho investito un po' di soldi in abbigliamento tecnico invernale di quello serio.
Da allora vado al lavoro in bici, salvo casi molto sporadici;
compresa stamattina che... :
ore 6.00: suona la sveglia, guardo fuori, piove... mannaggia, piano A(uto)
ore 6.40: riguardo fuori... nevica e cascano fiocchi come fazzoletti. Piano B(ici)!

Prendo la bici, su il faro a led superpotente, esco e parto assieme al bus di linea alle 7.10.

Arrivo a Belluno (13 km) alle 7.40, bagnato fradicio, mi cambio, mi sistemo, alle 8 sono in classe.

Alle 8.15 cominciano ad arrivare alla spicciolata gli studenti, quelli partiti assieme a me entrano alle 8.40, il bus è arrivato alle 8.30.

Serve dire altro?

Ah si, la macchina ha ancora metà pieno, fatto a inizio dicembre 2012.
 
Reactions: sat.paolo

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Quando ho votato il sondaggio, usavo per la maggior parte il motorino.
Adesso lo uso una volta sola la settimana, il resto sempre in bici-piedi-autobus-treno..

Bene..bene..

ottomilainsù;6133627 ha scritto:
A dicembre 2012 ho investito un po' di soldi in abbigliamento tecnico invernale di quello serio.

Ma parli di abbigliamento casual tecnico, come HH o PeakPerformance..??
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
nel sondaggio non trovo la "mia" categoria...
non è questione riducibile al fatto di non voler inquinare... decidere di usare la bici equivale (per me) a fare una scelta consapevole ben più ampia e articolata in cui entrano in ballo anche altre questioni... diminuire il traffico veicolare con tutte le numerosissime ricadute positive (che non si limitano al minor inquinamento) del caso, non consumare (bolletta energetica nazionale e planetaria) prodotti petroliferi, fare attività fisica (anche qui le ricadute positive sono numerose sia a livello personale che collettivo), incentivare l'uso di mezzi "alternativi" alla macchina (bici e mezzi pubblici), socializzazione, ecc ecc
vado sempre (da 6-7 anni) in bici + pullman (a volte solo bici), il lavoro è a poco più di 70km da dove vivo... nei prossimi mesi mi vedrò costretto (dal 1° febbraio dovrei trasferirmi in campagna) mio malgrado a prendere la macchina (GPL) non essendoci mezzi pubblici di mattina presto (come serve a me)... cercherò comunque di trovare un equilibrio "dinamico" diverso e soluzioni che mi consentano di non dover fare troppi compromessi...
ciao
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
purtroppo... auto.
i motivi sono tanti: rischierei di essere schiacciato svariate volte dai mezzi pesanti, al ritorno passo a prendere la piccola winx, non avrei un posto dove lavarmi una volta arrivato in ufficio...

per rispondere alla domanda di sat.paolo "Io cerco nel mio piccolo di non inquinare e TU..?? ": cerco di guidare facendo attenzione al piedino destro, non tengo accessa la macchina se aspetto qualcuno, uso aria condizionata solo se indispensabile, controllo la pressione delle gomme ogni settimana...
ci sono molte altre cose che faccio fuori dalla macchina (acqua, elettricita, detersivi...) ma qui andrei offtopic.

ciao,
il maxsolino
 
Reactions: sat.paolo

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
sat.paolo
Ti fai 70 km all'andata ed immagino 70 km al ritorno in bici..??
si e no.... sono 70 (o 75 dipende dalla strada che faccio) km (70a+70r) e la mattina faccio bici+pullman+bici ed al ritorno o tutto in bici (da giugno ad ottobre sempre in bici, è un piacere...) o se il tempo non lo permette (vedi alla voce vento ) replico bici+pullman+bici...
con gli anni ho ottimizzato l'attrezzatura (la bike, le borse, l'abbigliamento) e adesso ho raggiunto un ottimo livello di efficienza... con ogni tempo e temperatura... l'unico vero ostacolo è il vento, qui il maestrale raggiunge intensità... mostruose (dove lavoro supera gli 80kt)... e sopra i 30-35kt è una follia pensare di affrontare quella strada, alla fine fine fatichi mooolto più per il vento (sempre contrario venendo da WNW) che per le salite e devi "spingere" pure in discesa
ora trasferendomi in campagna cambieranno un po' di cose, dovrò organizzarmi in tal senso...
 
Reactions: sat.paolo

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

Quindi carichi la bici in pulmann..???

Reputazione aggiunta x il merito
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.847
1.158
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Vado in scooter, sono 25 Km solo andata, gran parte sul GRA. Facendo in bici il percorso più breve su strada urbana sarebbero circa 21 e alcune strade sono molto trafficate. Cercando sterrati, ciclabili e strade rurali arriverei a 40 Km, davvero troppi. Se avessi una bici da corsa potrei trovare un itinerario sui 28-30 km abbastanza scorrevole. Un giorno penso di farlo, ma giusto per provare, comunque devo aspettare la rpimavera.
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
in inverno uso la macchina, quando comincia a fare caldo prendo lo scooter se devo portarmi qualcosa, altrimenti la moto !
non mi dispiacerebbe poter usare anche la bici, ma dopo una giornata di duro lavoro non è il massimo tornare in bici, specie quando finisco tardi ed è già notte

poi la bici preferisco usarla divertendomi in fuoristrada :-? !
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Dopo un mese e mezzo di uso della bici salvo necessità o pioggia (prima andavo in macchina salvo quando mi andava di prendere la bici) sono arrivato a circa 600 km di percorrenza in più con la bici e in meno con l'auto.
Ho fatto il pieno l'altro ieri dopo 2 mesi!
Non è facile, specie uscire con parecchi gradi sottozero, ma finora ce l'ho fatta.
Ho pure beccato tre fitte nevicate e con la neve sono sempre arrivato prima di tutti gli altri motorizzati
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Dopo quasi 1 anno, di autobus ho appena deciso di rinnovare l'abbo.Col mio BB sto' ascoltando You will nerver Know e scrivo questo post.Vivo il mio territorio...vedo cosa ci circonda e guardo la faiga.Ho appena anteposto un atto venale ad un sentimento nei confronti di 2 bambini...adesso fanculo a tutto...torno a casa e prendo la mia MTB senza manopole e pedalo e mi sparo un bel trail...Paolo dalla linea 2+7 enjoy
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito

non ho capito un tubo di quello che hai scritto
io vado in auto perchè in bici rischio la vita!
ho provato qualche volta troppo pericoloso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo